News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

California 1999 - vendesi

Aperto da orsothomas, Marzo 05, 2012, 10:08:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dave Van Damme

Ciao a tutti! mi inserisco anche io nella discussione, perchè il T5 California affascina anche a me, e non poco. E' un mezzo molto fighetto, è vero, ma per me è fantastico. Ad ogni modo io per ora mi tengo stretto il mio T4 Westfalia Multivan 1.9 td, di cui sono soddisfattissimo, anche perchè il T5 non me lo potrei assolutamente permettere ora come ora! Discorso diverso invece lo sta facendo mio padre, che ha avuto da ragazzo un T2 e poi un T3 ( insomma il furgone Volkswagen è di famiglia), che ogni tanto 'minaccia  ;D ' di prendersi un T5 California!
Secondo me con il T5 in Volkswagen hanno fatto davvero un bel lavoro, trovando alcune soluzioni molto furbe. Sto parlando delle sedie contenute nel rivestimento interno del portellone posteriore e del tavolino da poter utilizzare anche fuori, contenuto questa volta invece nel portellone laterale. La linea è gradevole, è un'evoluzione poi di quella dei nostri T4, sui motori nulla da dire, devono essere semplicemente eccezionali, io di cavalli ne ho solo 68...
Non costa poco... anche se mi pare che mezzi del genere non siano mai stati regalati dalla Volkswagen, correggetemi se sbaglio.
Ad ogni modo, in bocca al lupo per la vendita del tuo T4, Andrea. Se poi prenderai il T5, facci sapere come ti trovi!
Ciao a tutti!

BigMac91

Ma io sono l'unico che preferirebbe tornare al T3 syncro piuttosto che prendere un T5?!? :D Il T3 syncro ti porta ovunque, non c'è terreno che non possa affrontare!! é una macchina da guerra!! :D Su youtube ci sono dei video che mi hanno fatto innamorare di quel mezzo, peccato che i consumi saranno alle stelle e l'età non ti garantisce la durata del motore e l'assenza di punti critici di carrozzeria e telaio. Sia ben chiaro il T5 è stupendo, ma quello che può darti un T3 syncro secondo me non può farlo nessun altro camper o furgone che sia!

ilMarzio

eh no! il T4 2.5 benza a 115cv ti porta dovunque pure lui, garantito al limone 8) 8)

Checco-79

Grande Marzio! quì t'ho dovuto Karmà..  ;)
comunque Mac non sei l'unico, il mitico Matteo C. del vecchio forum è passato dal T4 exclusive al T3 syncro e lo capisco.. come capisco chi passa dal T4 al T5.
Io forse sono l'unico che passerebbe dal T4 al T1 (possibilmente il Samba) o al T2 da vero hippy  8)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Dave Van Damme

Citazione di: BigMac91 il Marzo 30, 2012, 01:15:57 PM
Ma io sono l'unico che preferirebbe tornare al T3 syncro piuttosto che prendere un T5?!?
No, non sei l'unico, io amo il T3 ed è tutt'ora secondo me la generazione del furgone Volkswagen più indovinata. Fin da quando mio padre diede via il suo T3 (ero alle elementari) ho sempre detto che a 18 anni avrei preso un T3 Westfalia Joker. Arrivato il periodo della maturità però poi ho trovato il mio attuale T4 Westfalia Multivan, io che il T4 non l'avevo mai preso in considerazione. E' stato il mio regalo per la maturità.
Devo dire che nel mio caso, più che un T5, sto pensando un giorno di fare anche io questa scelta, ovvero di passare al T3, ma non Syncro, ma un bel T3 California bianco o rosso degli ultimi anni o un Atlantic (ultimissima serie del California prima dell'arrivo del T4) verde acqua. Per ora mi fermano 2 cose: 1. il fatto che al mio T4 ci sono affezionatissimo ed è messo veramente bene! e 2. il T3 consuma effettivamente di più, e ora come ora mi dispiacerebbe andare a prendere un mezzo con consumi più alti, con quello che costa il diesel.
Ciao a tutti!

Andrea Ursic

Se fossi ricco, anch'io romanticamente mi comprerei un sacco di oggetti ascoltando soltanto l'aspetto emotivo. Un R 80 Gs, una cinquecento, ecc. ecc.
Invece però devo fare i conti con la mia realtà e le mie esigenze.
Il T3, per giunta syncro, 'ciuccerà' un bel po', ha una velocità di crociera modesta, è senza a/c (ora che ormai ne siamo schiavi), non ha sistemi di sicurezza nè attivi nè passivi, ecc
Tutto questo per me è importante, non perchè io sia particolarmente viziato, ma perchè il furgone sostituisce egregiamente alla mancanza della seconda macchina.
A fronte di questo, i T4 e i T5 penso che siano dei mezzi più adatti alle mie esigenze.

Un salutone.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

BigMac91

Andrea, sono pienamente d'accordo con te, le esigenze portano sicuramente verso il T5. Il T3 Syncro è più uno sfizio, ma a volte è bello "sognare". Diciamo che come secondo mezzo preferirei avere un Syncro che un T5.

Citazione di: ilMarzio il Marzo 30, 2012, 01:54:26 PM
eh no! il T4 2.5 benza a 115cv ti porta dovunque pure lui, garantito al limone 8) 8)

ahahaha colpito nell'orgoglio!  ;D non posso darti torto, ho detto T3 Syncro perchè in rete ci sono praticamente solo quelli in condizioni estreme, di T4 syncro ne ho visti veramente pochi! Forse perchè il T4 è più basso mentre il T3 si presta meglio all'offroad estremo?

ilMarzio

Bè diciamo che sicuramente la tendenza è quella di abbassare i T4, mentre io l'ho alzato davanti e dietro, ma ogni tanto tocco sotto lo stesso. Il syncro secondo la mia esperienza è un ottimo sistema di trazione e di controllo della stessa, purtroppo però le componenti che si usurano frequentemente (semiassi, testine e braccetti ) sono gli stessi sia per i modelli 2WD che per quelli 4WD: non sono dimensionati per un uso fuoristradistico. Il t3 non so.
perchè voi giovinastri vi fate irretire da questi mezzi che elevate al rango di veri e propri miti della storia dell'autotrazione umana, e non evocate invece altri modelli ben più leggendari tipo chessò, la 131 o la Prinz verde o l' AMI 8?
perchè nessuno dice" azz come mi acchiappa il Renault Estafette" o " mi voglio comprare un bel Fiat 900 panorama?"
quelli sì che erano mezzi!!
mi ricordo una sera che eravamo in giro io e il Carlo Cudega, pioveva e infuriava la tempesta. ad un tratto si udì uno schianto!
ma questa è un'altra storia....
statevi bbuoni kids!
Marzio

Mangimix

Dove mi lasci la Fiat Palio o l'Alfa ARNA??

BigMac91

Citazione di: ilMarzio il Marzo 31, 2012, 09:35:51 AM
Bè diciamo che sicuramente la tendenza è quella di abbassare i T4, mentre io l'ho alzato davanti e dietro, ma ogni tanto tocco sotto lo stesso. Il syncro secondo la mia esperienza è un ottimo sistema di trazione e di controllo della stessa, purtroppo però le componenti che si usurano frequentemente (semiassi, testine e braccetti ) sono gli stessi sia per i modelli 2WD che per quelli 4WD: non sono dimensionati per un uso fuoristradistico. Il t3 non so.
perchè voi giovinastri vi fate irretire da questi mezzi che elevate al rango di veri e propri miti della storia dell'autotrazione umana, e non evocate invece altri modelli ben più leggendari tipo chessò, la 131 o la Prinz verde o l' AMI 8?
perchè nessuno dice" azz come mi acchiappa il Renault Estafette" o " mi voglio comprare un bel Fiat 900 panorama?"
quelli sì che erano mezzi!!
mi ricordo una sera che eravamo in giro io e il Carlo Cudega, pioveva e infuriava la tempesta. ad un tratto si udì uno schianto!
ma questa è un'altra storia....
statevi bbuoni kids!
Marzio

Perchè i mezzi da te detti non li conosco!! So che per te è un'eresia, ma già il T3 più recente che esista ha più anni di me!!  ;D

Checco-79

Marzio, io prima di vedere Guido avevo addocchiato proprio due fiat 900, uno panorama e un  altro allestito a camper ma il primo era messo bene e voleva parecchi soldini, l'ultimo era devastato sia dentro che fuori anche se l'avrei preso con pochi euro.. e prima ancora stavo cercando una 500 (L o R), una mini kr oppure (ma introvabile) la mitica 127 sport che aveva un tempo mio padre.. che spettacolo di macchina, un missile che consumava come un aereo!
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Checco-79

Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

BigMac91

si ok, ma vuoi mettere quel video con quelli di JedTheSpread?!?!?  ;D

http://www.youtube.com/user/jedthespread?ob=0&feature=results_main

Quest'uomo incarna esattamente quello che piacerebbe un sacco fare anche a me, guarderei i suoi video per ore; ma non riuscirei mai e poi mai a fare certe cose.... avrei troppa paura di rovinare il mio mezzo.

Comunque siamo decisamente OFFTOPIC, direi di chiuderla qui o aprire un post a parte.... :D

Aliberto47

ciao a tutti,

io resto dell'idea che dal confronto tra T3 e T4 syncro il T3 abbia sempre la meglio....

che ne dite di questo video???

swimcro