News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Comprare in Germania?

Aperto da alegrass, Settembre 23, 2013, 06:45:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alegrass

Mi dicono che si trovano mezzi con un buon risparmio.
Qualcuno dice che è molto rischioso per via del sale usato in abbondanza che corrode pianali e carrozzeria.
Avete consigli? Nel caso conoscete siti o avete indicazioni pratiche?
Grazie!
Ale

danfreak

...sulle indicazioni pratiche per re-immatricolazioni in Italia ecc ecc cerca nel forum: le opinioni sono disparate

Per quanto riguarda la ricerca mezzi prova a vedere http://www.autoscout24.it/ estendendo la ricerca alla Germania: spero di sbagliarmi ma i prezzi non sono poi così super vantaggiosi. Mi spiego meglio: secondo me conviene se hai uno scarto di prezzo minimo di almeno 3000€ a parità di mezzo.

Ciò che invece è vero è che in Germania hai sicuramente più scelta.
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

niko

Da quello che mi è parso di capire il 90% dei cali che girano in Italia sono di provenienza tedesca quindi se si prende un mezzo in Italia tipicamente ha il secondo/terzo proprietario italiano ed il primo tedesco quindi il mezzo ha potuto tranquillamente prendere 10 anni di sale.

Novembre

Però ne esistono anche di non importati... già un primo segnale è la targa, se troppo recente rispetto all'età del mezzo è importato (e questo lo vedi già dalla maggior parte delle foto negli annunci).
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Erst4

Secondo me il problema è un altro: anche in Italia, almeno al nord, c'è parecchio sale sulle strade d'inverno e, d'altra parte, in Germania persino i lavaggi rapidi sono dotati di programma per la pulizia del sottoscocca.
Dipende dall'uso e dalla manutenzione: magari il tedesco è stato usato solo per le vacanze in Italia ;D (!) per poi essere sempre rimessato in garage ...
la ruggine non si può nascondere, basta solo dare un'occhiata (ovviamente non online)...
A parte questo, però, mi sono sempre chiesto come, in caso di acquisto in Germania, ci si regoli per il pagamento; qualcuno ha esperienza in tal senso? 
Discover more

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Erst4

Citazione di: ErsT4 il Settembre 24, 2013, 03:06:04 PM
...
A parte questo, però, mi sono sempre chiesto come, in caso di acquisto in Germania, ci si regoli per il pagamento
...

OK: contanti
Discover more

kleidblack

ciao,
io tutti i miei furgo sempre comprati in D pagamento con bonifico o contanti portati a casa in strada e poi immatricolati qui senza problemi...... :)
anche se il furgo prende un po' di sale nulla di grave un bel lavaggio e trattamento con antirombo torna nuovo(salvo ruggine passante), parliamo di VW non giovanissimi quindi fatti con materiale valido no come quelli d oggi!!! ;D il mio dopo questo trattamento e meglio di quando era nuovo :D

ciao

niko

Beh poi dipende anche di dove sei, se ti trovi vicino al confine e mastichi anche un pò di tedesco è tutto più facile. Immatricolazione? credo che da me non ne abbiano mai visto neanche uno chissà quanti casini avrei :)

danfreak

Citazione di: kleidblack il Settembre 24, 2013, 04:21:02 PM
ciao,
io tutti i miei furgo sempre comprati in D pagamento con bonifico o contanti portati a casa in strada e poi immatricolati qui senza problemi...... :)

Immatricolati autocaravan?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

kleidblack

ciao, il primo e stato facile era già autocaravan in d altri due non mi interessava e fatta immatricolazione normale ma con cifra maggiore e collaudo si potevano immatricolare autocaravan, poi dipende sempre dall'agenzia se vuole sbattersi o meno....!!

italo

Io posso dire solo questo: Avevo trovato un multivan in un concessionario tedesco che mi interessava a 11.500 euri, ma quando ho telefonato qualcuno mi aveva preceduto. Ho ritrovato lo stesso mezzo, in un noto concessionario veneto a 17.500 euri con i Km. ritoccati a -40.000. Quindi ti suggerirei di farti una vacanza in germania se non trovi qualcosa di veramente interessante e affidabile qui da noi.

raudo

A u t o m i l ?
Bastardi sti spacciatori luridi carseller.
Abbassando i km poi uno canna tutte le manutenzioni e si ritrova a piedi.
In Germania l'abbassamento dei km è punibile dalla legge.
Ste cose mi fanno incazzare....
Grrrrr
Raudo.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

Citazione di: raudo il Settembre 29, 2013, 10:22:01 AMA u t o m i l ?
Bastardi sti spacciatori luridi carseller.
Abbassando i km poi uno canna tutte le manutenzioni e si ritrova a piedi.
In Germania l'abbassamento dei km è punibile dalla legge.
Ste cose mi fanno incazzare....
Grrrrr
Raudo.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

È penale anche in Italia

Poi i signori di solito rifanno la cinghia prima di darti mezzo, cosí evitano prob principale manutenzioni

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Buono a sapersi forse qui è il paese dei furbi?
Ma.
:-[

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm