News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cerco frigo

Aperto da Ali, Luglio 21, 2020, 10:38:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ali

Eh infatti..vi ho scoperto tardi purtroppo!ma pazienza sbagliando si impara!!
No non è un problema di cavi, il mio compagno è elettricista e quello lo abbiamo controllato! La centralina era un po' sballata giá quando ho comprato il furgone (4anni fa) ogni tanto si bloccava e rimaneva lo schermo con luce spenta, ogni icona segnata e tasti inesistenti ..però poi da sola ritornava in se!
Adesso se attacco il fusibile dell'elettronica centrale mi rimane sempre con icone tutte segnate e luce spenta, e nessun comando funzionante. Ho provato a resettarla con un metodo che avevo visto su un sito tedesco ma nulla.
L'ho anche portata da uno che aggiusta schede elettroniche senza risultati!

Ali

Citazione di: ilcesare70 il Luglio 22, 2020, 07:14:29 PM
Cerca di stare sull originale...
Ogni modifica (anche se migliore dell originale) farà storcere il naso ad un futuro acquirente
Nel mio il frigo non c'era quando l ho comprato...
Fai così
1) armati di pazienza
2) cerca sui siti tedeschi
3) trovane uno non funzionante(originale)
4) 99% centralina
5) se non funziona... Torna al punto 1

Grazie farò cosí!!!

xgiacomo

Io lho rifatta e funzionava anche bene, poi durante il lockdown lho riprogrammata completamente e ora funzionicchia, nel senso che sono ancora in fase di bebug, e essendo una cosa molto pallosa, preferisco fare i balocchi con altro. Comunque la sistemo...  :D
California AXG
Firenze

Ali

Fantastico!!grande!!! Adesso cerco di capire il frigo, e se trovo uno originale ti contatto certamente per la centralina!!!
Perchè la usavo piú che altro per quello!!!
Grazie grazie grazie

teohd

Citazione di: ilcesare70 il Luglio 22, 2020, 07:14:29 PM
Cerca di stare sull originale...
Ogni modifica (anche se migliore dell originale) farà storcere il naso ad un futuro acquirente
Nel mio il frigo non c'era quando l ho comprato...
Fai così
1) armati di pazienza
2) cerca sui siti tedeschi
3) trovane uno non funzionante(originale)
4) 99% centralina
5) se non funziona... Torna al punto 1

concordo alla stragrande, altrimenti frigo scorrevole sotto la panca con apertura superiore ma preferirei anch'io tornare all'originale e ripararlo

Eolo

Posso azzardarmi nel dire che io ho messo un frigo waeco a pozzetto.. Aveva le stesse misure e funzionava da dio.
Era una camperizzazione g&g senza frigo.  :D
California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Pala

Su subito.it se scrivi frigo vw ce ne sono un paio , forse adattabili
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Ali

Citazione di: Eolo il Luglio 24, 2020, 10:11:42 AM
Posso azzardarmi nel dire che io ho messo un frigo waeco a pozzetto.. Aveva le stesse misure e funzionava da dio.
Era una camperizzazione g&g senza frigo.  :D

Grazie!!sono andata adesso a vedermelo, ma regolabile con termostato suo quindi?

Ali

Citazione di: Pala il Luglio 24, 2020, 11:10:33 AM
Su subito.it se scrivi frigo vw ce ne sono un paio , forse adattabili

Ho guardato, me ne sono usciti 3 ma non adattabili come misure!
Grazie mille comunque :)

Eolo

https://images.app.goo.gl/BseuABPjUjwrN51R7
Io ho messo questo. Il motore puoi metterlo dove vuoi, ha circa 1m di tubo...però 600€
California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Filippo Grisantemo

Citazione di: xgiacomo il Luglio 21, 2020, 07:29:13 PM
oohhh.. ma che avete rotto tutti la centralina questa settimana???  :o :o :o :o

non cambiare il frigo, vero è che le pareti si ingialliscono, ma è un ottimo frigo e se ne metti un altro sarà sempre un lavoro posticcio e il valore del furgone cala.
riparalo! al 90% è la scheda che comanda il compressore, ma volendo si può anche sostituire il compressore stesso.
la scheda compatibile si trova sui 150 euro, ma magari riesco a farla (ovviamente non domani)

ps: se lo butti, lo prendo io!

Ciao xgiacomo, anche io ho un california del '91 e il frigo è rotto. Sulla base della tua esperienza, ripararlo quanto potrebbe venire a costare?  :) Mi garantisci che funzionerebbe come nuovo?? Cosa ne pensi invece del dometic cb40 ? Sto valutando le varie opzioni...inoltre devo comprare anche le batterie di servizio, il mio portafoglio è disperato  :'(

xgiacomo

Prova a sistemarlo.. dicci i sintomi!
California AXG
Firenze

Filippo Grisantemo

Al momento mi risulta difficile perché non avendo le batterie di servizio non posso neanche provare a metterlo in funzione  :-\ Se mettessi una batteria di prova (x es. una batteria di avviamento della vecchia macchina) farei un danno o si può fare?

fedee

non riesci a provarlo con attaccato il 220v?
T5 California - Mainz, Germania

Californialilla

Citazione di: Filippo Grisantemo il Novembre 03, 2020, 01:12:36 PM
Al momento mi risulta difficile perché non avendo le batterie di servizio non posso neanche provare a metterlo in funzione  :-\ Se mettessi una batteria di prova (x es. una batteria di avviamento della vecchia macchina) farei un danno o si può fare?




Si può, nessun danno.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!