News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Errore tensione batterie servizi

Aperto da mace850, Marzo 16, 2015, 12:25:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mace850

Ciao Danio76,
nel mio caso è stato necessario smontare il frigo per raggiungere lo shunt.
Al capo officina della VW la procedura l'ho descritta io, lui aveva proposto di collegare la massa dalla batteria bypassando lo shunt.
Poi gli ho detto io di cercare la procedura vw... insomma diciamo che è stato guidato dalle informazioni che io ho trovato anche in questo forum.

Da quello che ho capito la prima batteria dei servizi è sotto il sedile,
la seconda (che nel 2006 era un optional legato al riscaldamento webasto) è nel mobile dietro,
il precedente proprietario non ha modificato niente, non mi ha mai parlato di problemi elettrici, ma probabilmente la discontinuità del difetto che ho trovato io probabilmente a lui era già capitata. Meglio che mi sia successo ora che durante un viaggio.

Direi come prima.... la questione dei pannelli solari!

Mauro




andreadilillo

Citazione di: mace850 il Marzo 27, 2015, 12:27:20 PM
Ciao a tutti,
ho ritirato il T5 stamattina, tutto funziona alla perfezione,
il display si accende a motore spento, segna 14V, quindi le 2 batterie di servizio sono cariche, nessun errore tensione pl.
In realtà l'unica cosa che non ho potuto provare è la 220 esterna, per vedere se cambia l'icona nel display
e che valori mi da, proverò stasera, sono fiducioso.

In Volkswagen sono state calcolate 4 ore di lavoro più 8 euro di ricambio originale
fatto apposta per modificare la massa su alcuni modelli T5 California pre 2009,
la cosa strana è che dal numero del mio telaio (del 05-2006) non risultava necessaria la modifica, sarebbe interessante capire il criterio.

Per danio76: ci sono molte informazioni sul forum e in rete sulla procedura per aumentare il collegamento la massa,
fondamentalmente va sfilato il frigo e aggiunto un cavo dal bullone a valle dello shunt alla carrozzeria,
troverai molte fonti e foto a riguardo, c'è un forum spagnolo e uno inglese molto completi di foto.
La procedura è anche descritta da Andrea in un altro post molto utile.

Grazie a tutti per le informazioni,
tra qualche giorno vi bombarderò con tutto quello che non trovo sul forum.

Mauro

Ciao Mauro, io ho lo stesso problema ( errore di pl) quando cerco di utilizzare i servizi. Alla Vw Firenze alzano le braccia, mi puoi dire quale concessionario vw ti ha risolto il problema?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk