News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Un paio di problemi nel T5 Confortline

Aperto da furetto981, Luglio 16, 2017, 05:05:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

furetto981

Ciao a tutti, ho riscontrato un paio di problemi nel nuovo mezzo e chiedo lumi a voi ...

Quando collego la 220v per ricaricare le batterie sevizi dopo circa una mezz'ora e come se il cavo fosse scollegato, non carica più e la centralina non lo segnala, devo scollegare il cavo  e ricollegarlo dopo circa una mezz'ora per riprendere la carica per un'altro po' di tempo.

Altra domanda, il frigobox a livello 5 raffredda poco, temperatura interna attorno ai 6° è normale  ?

Grazie a tutti


Giofede

il frigobox è normale...il resto non sò, ma ti accorgi che non carica perchè non ti va per esempio una luce collegata alla presa in campeggio ?!

furetto981

Mi accorgo che non va in quanto nel quadro non me lo segnala e vedo l'assorbimento senza carica.
Ora è in officina per diagnosi.
Strano il frigo in quanto danno un range di temperatura di 10 / - 18 gradi

Leonow

Una cosa stupida, probabilmente incompatibile con quanto dici tu (che la ricarica batteria si "stacca" dopo una mezz'ora di efficenza). Hai controllato il salvavita posto nell'armadio posteriore? Se è staccato il cavo di alimentazione a presa esterna non funziona. Magari il problema è lì.

furetto981

Trovato il problema, il compressore del frigo scalda molto dopo un gg di utilizzo, l'alimentatore 220v e molto vicino ad esso e con il calore va in protezione, con il frigo spento funziona perfettamente.

Il frigo a livello massimo arriva ad una temperatura di 4.5 gradi il primo giorno per poi salire attorno ai 7 con il scaldarsi del compressore.

VW come dato da 7 gradi a livello 3 ed a - 18 al livello massimo.

Qualcuno saprebbe confermarmi come raffredda il frigo del T5 confortline ?

Grazie a tutti

raudo

No riesci a creare un giro d'aria con ventoletta da pc e griglia?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

furetto981

Ci stavo giusto pensando ma essendo il mezzo in garanzia vorrei sistemarlo a dovere   quanto rimpiango l'amato T4

botta02

Ma io di solito lo tengo a 5/6.
Ma se scendo arriva anche a ghiacciare tutto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Leonow

Boh, anche il mio al massimo diventa un congelatore...