News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ho circa 30000 euro. Chiedo consigli su come spenderli!

Aperto da Alecs, Luglio 21, 2017, 02:20:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Citazione di: Alecs il Luglio 23, 2017, 01:01:31 AM
Ma... esiste il t5 california a benzina??

Beh comunque qui a Livigno i -15 sono una consuetudine in inverno e il mio buon Renault Trafic 2.0 Diesel  di quasi 15 anni si è sempre più o meno acceso :)

Scusate l'ignoranza... a cosa si riferiscono le abbreviazioni: ABL AAV ACB ?

Scusa tu, sono le siglie dei vari modelli di propulsori.
A volte diamo per scontate delle cose che non tutti conoscono ancora, hai fatto bene a domandare, fatelo sempre, il forum è sopratutto per chi deve capire!  :D

Grazie ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

vit vit

Citazione di: Alecs il Luglio 23, 2017, 01:01:31 AM
Ma... esiste il t5 california a benzina??

Scusate l'ignoranza... a cosa si riferiscono le abbreviazioni: ABL AAV ACB ?

Grazie ;D
Sono le sigle dei vari motori:abl turbo diesel 1.9 abb diesel aspirato 2,4D ecc ecc
Multivan '92 2,4D AAB

Alecs


Leonow

In Italia non è mai arrivato il T5 benzina, altrove sì, ma pare sia un motore che mal digerisce il GPL (a suo tempo mi informai).
In ottica di possibile vendita futura è meglio un California originale, anche
Se alcuni allestimenti (inglesi e tedeschi soprattutto - ma gli inglesi hanno il volante dal lato sbgliato) sono migliori.
È che in Italia è raro già trovarlo, figurati con iva esposta... in valuterei l'acquisto tedesco o svizzero, anche se poi hai un millino abbondante per portarlo in Italia.
Considera tutto: spesa per andarlo a vedere, probabilmente più di uno, spesa per portarlo e immatricolarlo.. però se hai tempo credo possa essere la scelta migliore, per 30mila trovi mezzi ampiamente sotto i 100k km
In bocca al lupo!!

Alecs

Grazie mille ancora per i consigli!

Sto tenendo d'occhio tutti i giorni gli annunci.. beh non sarà facilissimo credo..
In Italia in effetti si trova poco o nulla :(

Valutare un acquisto di un allestimento CALIFORNIA OCEAN con sedili "stretti" per poi aggiungere cucina e mobili armadio può essere sensato?
Qualcuno sa dirmi se cambiano solo per la cucina e i mobili o molto altro, i due allestimenti possibili (OCEAN - BEACH)

Che ne pensate di questo?

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-t5-california-alcanatara-aufstelldach-elektr-diesel-bianco-8ba1a51b-8f26-4762-973a-7bce5b4886bf?cldtidx=10

Grazie ancora a tutti  :)

Leonow

Cambiano molto, le "macchine" di partenza sono diverse, l'Ocean è il top di gamma, il corrispettivo del Comfortline T5. Per alcune cose, se non si ha l'esigenza della cucina dentro soprattutto, è preferibile il Beach, ha meno cose che si rompono (a partire dal tetto a soffietto manuale invece che elettrico).

Ma tu quindi stai cercando un T6?

Leonow

PS. Molto bello questo bianco! Anche se quasi 140mila km non sono pochissimi per quel prezzo. Io pagai il mio T5 35mila euro (da privato), ma aveva meno di 70mila km documentati dallo storico dei tagliandi, tutti in VW.

Igna

E poi 180cv, lascerei stare, se possibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

andrea e adriano

effettivamente se quel motore è il bi - turbo è un pò a rischio
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Alecs

Citazione di: Leonow il Luglio 28, 2017, 02:51:15 AM
Cambiano molto, le "macchine" di partenza sono diverse, l'Ocean è il top di gamma, il corrispettivo del Comfortline T5. Per alcune cose, se non si ha l'esigenza della cucina dentro soprattutto, è preferibile il Beach, ha meno cose che si rompono (a partire dal tetto a soffietto manuale invece che elettrico).

Ma tu quindi stai cercando un T6?

Grazie tutti ancora per le dritte!
Allora.. direi che pian piano le idee diventano sempre più chiare, quindi:
Io vorrei comprare un T5 e la cucina la ritengo indispensabile (trovarlo già completamente allestito o farla installare io)
Credo di essermi confuso sul nome degli allestimenti... io mi riferivo sempre al T5.. che a sto punto credo non abbia la versione Ocean ma Comfortline se non erro..
Mi chiedono dai 5.000 euro in su per installazione cucina più il blocco del mobile e immatricolazione autocaravan.. CONVIENE?!?!?!?!?!?
Cosa mancherebbe poi per essere come il Comfortline? solo Il tetto elettrico (il manuale mi va più che bene) o altre più importanti???
Tu Leonow cosa hai comprato di bello???

Grazie ancora!

Leonow

Io ho un T5 Comfortline.
In realtà cambiano cazzate: rifiniture, plancia più completa di cassetti e cassettini, sedili riscaldabili, doppia finestra sui due lati (se non erro il Beach ce l'ha solo su uno), le tendine avvolgibili anche sul parabrezza (comode, il beach non le ha), una grossa differenza è il Webasto (riscaldamento a motore spento) che se non sbaglio manca sul Beach (anche se prendendolo usato probabilmente lo troverai installato dal precedente proprietario come optional), come anche manca la batteria di servizio (che nelle soste selvagge garantisce 4 giorni di autonomia completa senza i patemi di scaricare la batteria principale). Insomma, cose così. Io, a suo tempo, non ho mai avuto nemmeno il dubbio, soprattutto perché avevo un bimbo di un anno e il bisogno della cucina dentro.
Sull'usato secondo me conviene prendere il comfortline, la differenza di prezzo con il beach si affievolisce rispetto al nuovo.

PS. Tutte queste differenze sono optional, di serie sul Comfortline, che spesso vengono comunque installate, quindi è probabile trovare un beach molto ben acchittato. Di contro, un beach molto ben acchittato spesso te lo vendono quasi allo stesso prezzo del Comnfortline. Alla fine la differenza la fa la cucina.

Alecs

#26
Grazie ancora Leonow!!!

Beh visto che sei/siete così gentili direi che vi ri-interpello..

Che ne pendsate di questo????

https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-t5-california-2-5-tdi-treviso-215938404.htm

o questo ?!?!?!?!?!

https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-t5-california-confortline-treviso-211720869.htm
grazie ;D

FamigliaBurani


Igna

T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Alecs

...a sto punto mi sembra non abbia a bella fama questo rivenditore...

Posso chiedere perchè se avete avuto esperienze con lui???

grazie!