News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

manutenzione guarnizioni

Aperto da nico, Agosto 01, 2017, 09:33:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nico

Ciao a tutti  vi posto due foto relative alla plastica superiore del portellone scorrevole che si è in parte staccata e della guarnizione in basso lato guidatore che usurandosi si è strappata per una decina di CM.....in realtà l'ho già comprato così, il precedente proprietario  li aveva " tacunà" come si dice dalle mie parti con, penso, del Bostik...ma non ha tenuto molto.
Avete soluzioni migliori e più durature?
california t5 tdi 2500 anno 2007

nico

california t5 tdi 2500 anno 2007

nico

california t5 tdi 2500 anno 2007

pman4pman

Citazione di: nico il Agosto 01, 2017, 09:33:28 AM
Ciao a tutti  vi posto due foto relative alla plastica superiore del portellone scorrevole che si è in parte staccata e della guarnizione in basso lato guidatore che usurandosi si è strappata per una decina di CM.....in realtà l'ho già comprato così, il precedente proprietario  li aveva " tacunà" come si dice dalle mie parti con, penso, del Bostik...ma non ha tenuto molto.
Avete soluzioni migliori e più durature?

situazione simile, la guarnizione si sta lacerando all'interno, trattiene sporco e peggio ancora può portare alla ruggine. credo che la soluzione migliore sia cambiare la guarnizione completa, non conosco i costi però.

forse qualcuno ci ha già pensato..?!

d.

SAD

Citazione di: pman4pman il Agosto 01, 2017, 09:47:55 AM
Citazione di: nico il Agosto 01, 2017, 09:33:28 AM
Ciao a tutti  vi posto due foto relative alla plastica superiore del portellone scorrevole che si è in parte staccata e della guarnizione in basso lato guidatore che usurandosi si è strappata per una decina di CM.....in realtà l'ho già comprato così, il precedente proprietario  li aveva " tacunà" come si dice dalle mie parti con, penso, del Bostik...ma non ha tenuto molto.
Avete soluzioni migliori e più durature?

situazione simile, la guarnizione si sta lacerando all'interno, trattiene sporco e peggio ancora può portare alla ruggine. credo che la soluzione migliore sia cambiare la guarnizione completa, non conosco i costi però.

forse qualcuno ci ha già pensato..?!

d.


Io lo ho fatto nel lato guida, ho sotituito la gurnazione da solo ordinandola in VW, mi pare di averla pagata sui 70/80€.

pman4pman

Citazione di: SAD il Agosto 01, 2017, 01:14:04 PM

Io lo ho fatto nel lato guida, ho sotituito la gurnazione da solo ordinandola in VW, mi pare di averla pagata sui 70/80€.

se non sbaglio si fissa a pressione, ci dovrebbero essere delle graffette, oppure è come quella del cofano semirigida?

SAD

Citazione di: pman4pman il Agosto 01, 2017, 01:32:17 PM
Citazione di: SAD il Agosto 01, 2017, 01:14:04 PM

Io lo ho fatto nel lato guida, ho sotituito la gurnazione da solo ordinandola in VW, mi pare di averla pagata sui 70/80€.

se non sbaglio si fissa a pressione, ci dovrebbero essere delle graffette, oppure è come quella del cofano semirigida?

E' ad incastro, non difficile da cambiare bisogna solo rimuovere la plastica dello scalino ealzare tutte le plastiche laterali stando attenti a non rompere nulla!