Tentazione bicolor

Aperto da ostix, Settembre 22, 2017, 04:06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ostix

Ciao, ieri ho "baciato" un guardrail sul fianco dx, niente di grave, ma dovrò portarlo a riparare .
Senza urgenza.
Approfitterò quindi per sistemare paraurti ant. e post e portello post. , sempre da riverniciare.

E qui scatta il demone maligno !!!

resterebbero fuori solo parafango ant . sx , porta e parete sx, sono in piena crisi da tentazione bicolore stile T6 ultime serie.
Il colore del mio è grigio met, farei l'altra tinta blu metalizzato...

Che ne dite ?? Follia ? Tamarrata ?? Me ne pentirò ??

Accetto consigli di qualsiasi tipo.
Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

Igna

Io sono per l'ortodossia cromatica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Mattiadll

Originale è  sempre meglio.  Quindi a mio parere monocolore.  Anche in ottica di rivendibilità

ostix

Il mio è un T5 prima serie, però...   ::)
Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

fabio

visto ieri : sopra grigio met . chiaro sotto bordò met . medio , a me è piaciuto ,se lo rivedo faccio una foto  ciao  fabio

vit vit

Bicolor è bellissimo,certo ce lo vedrei piu' su un mezzo vintage che su un'austera macchina nuova o quasi.
Multivan '92 2,4D AAB

belvero

se proprio ti piace, fallo bicolor
ma che tu abbia visto un T6 bicolor e di conseguenza ti venga voglia di farlo bicolor mi stona
il tuo, come il mio, non è un T6 da 62 mila euri uscito di fabbrica a due colori

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Igna

Citazione di: belvero il Settembre 22, 2017, 05:37:24 PM
se proprio ti piace, fallo bicolor
ma che tu abbia visto un T6 bicolor e di conseguenza ti venga voglia di farlo bicolor mi stona
il tuo, come il mio, non è un T6 da 62 mila euri uscito di fabbrica a due colori
Infatti, concordo. La mia ortodossia cromatica prevede che se mamma lo fa bicolor, allora è ok. Infatti il t6 bicolor è molto bello, secondo me. Poi nn credo che lo comprerei, ma è bello.
Comunque ognuno di noi ha il suo scarrafone da gestire.....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

SAD

Grigio/blu è molto bello, non risulta pacchiano e credo che non sia un colore che stufa alla lunga.
Ma penso che non siamo noi del forum a dirti si o no ma devi essere te a capire se ti piace di più bicolor o monocolore! ;)

E se invece di  riverniciare fai mettere le pellicole alla parte sotto??? 1. costa molto meno rispetto riverniciare 2. se in futuro ti stufi o vuoi venderlo ecc.. puoi toglierle e farlo tornare al suo colore originale.
Il wrapping (così si chiama mettere le pellicole) ormai è rodato e anzi su auto di lusso lo fanno in tanti per preservare la carrozzeria, quindi dal lato estetico quasi neanche si nota la differenza tra riverniciatura e pellicole!

THAI5

Il mio è uguale al tuo e nella tua situazione sarei tentatissimo dal bicolor,magari fallo wrappare cosi se ti stufi torni all'ortodossia.io per ora ho iniziato con gli specchietti retrovisori e mi piace parecchio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Uepo

Mah, io credo che cederei e lo farei bicolor. D'altronde erano bicolor già i T1 e WV non ha fatto altro che ripetere lo stilema sui nuovi T6. Non l'ha fatto sui T4 e T5 perchè non ne ha avuto il coraggio in quegli anni. Quindi per me è bicolor Poi se pensi a rivenderlo, uno che trova il colore come un pregio anzichè un difetto (ad esempio il sottoscritto) lo trovi sempre. Facci sapere!

donato

Citazione di: ostix il Settembre 22, 2017, 04:06:32 PM
Ciao, ieri ho "baciato" un guardrail sul fianco dx, niente di grave, ma dovrò portarlo a riparare .
Senza urgenza.
Approfitterò quindi per sistemare paraurti ant. e post e portello post. , sempre da riverniciare.

E qui scatta il demone maligno !!!

resterebbero fuori solo parafango ant . sx , porta e parete sx, sono in piena crisi da tentazione bicolore stile T6 ultime serie.
Il colore del mio è grigio met, farei l'altra tinta blu metalizzato...

Che ne dite ?? Follia ? Tamarrata ?? Me ne pentirò ??

Accetto consigli di qualsiasi tipo.
se fatto bene non credo sia tamarrata. bon direi stile t6 ma t1. quello in foto non è il mio ma vorrei farlo così. io ho però base blu non metallizzata e devo già rifare il tetto. devo solo capire quanto costa. farei il soffietto blu

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


raudo

Citazione di: donato il Settembre 24, 2017, 08:19:53 AM
Citazione di: ostix il Settembre 22, 2017, 04:06:32 PM
Ciao, ieri ho "baciato" un guardrail sul fianco dx, niente di grave, ma dovrò portarlo a riparare .
Senza urgenza.
Approfitterò quindi per sistemare paraurti ant. e post e portello post. , sempre da riverniciare.

E qui scatta il demone maligno !!!

resterebbero fuori solo parafango ant . sx , porta e parete sx, sono in piena crisi da tentazione bicolore stile T6 ultime serie.
Il colore del mio è grigio met, farei l'altra tinta blu metalizzato...

Che ne dite ?? Follia ? Tamarrata ?? Me ne pentirò ??

Accetto consigli di qualsiasi tipo.
se fatto bene non credo sia tamarrata. bon direi stile t6 ma t1. quello in foto non è il mio ma vorrei farlo così. io ho però base blu non metallizzata e devo già rifare il tetto. devo solo capire quanto costa. farei il soffietto blu

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Fallo così che è bello!
Il tetto grigio in teoria scalda meno di quello blu ed è da preferire.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

l'Ema

Originale è sempre meglio....ma anche no.
Insomma, se te lo vuoi tenere deve essere "tuo" o deve essere come dice il mercato??
Io l'ho fatto bicolor, non me ne pento assolutamente, anzi, se dovesse succedere qualcosa per cui dovessi cambiarlo, lo porterei subito dal carrozziere a fare bicolor!!
qui le foto del mio
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

amazigh

#14
Citazione di: l'Ema il Settembre 26, 2017, 03:56:56 PM

Insomma, se te lo vuoi tenere deve essere "tuo" o deve essere come dice il mercato??


Bella domanda!

Io è un po che sto progettando modifiche per le mie esigenze ( portataniche e 2^ ruota di scorta sul portellone  + portapiastre da sabbia sulla fiancata sx, altezza vetri posteriori ) e mi frena solo il pensiero di " rivendibilita' " per il futuro.

Ma prima o poi lo farò e quando sarà il " problema " passerà all'acquirente!

Ovvero: se lo vuoi è così , sennò cercatene un altro!

Se campa una volta sola!

P.S.

Hai fatto un bel lavoro!  👍
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )