Piastra in acciaio x protezione motore/coppa olio

Aperto da vboldrin, Febbraio 03, 2018, 01:38:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vboldrin

Un giorno navigando su internet vedo la foto di un  California VW T5 4 motion preparato Seikel, piastre di protezione, sospensioni, ridotte, snorkel e chi più ne ha più ne metta. La preparazione era stata fatta da una officina di Lagundo (BZ) partner Seikel. Per curiosità ho provato a telefonargli per sapere due prezzi, solo la piastra di protezione motore costava 700euro. Io anche possiedo un California 4motion su T5 e navigando in giro finisco sul sito di una ditta in Romania che vende piastre vado a dare una occhiata e trovo una piastra, spessore 2,2mm in acciaio per il T5 al costo di 132euro comprensive di spese di spedizione. Sicuramente nulla a che vedere con una piastra seikel, ma mi sono detto "per 132euro tolgo quella orginale in plastica e la metto in acciaio".Così con pochi click procedo all'acquisto con paypal. Premuto il pulsante del pagamento mi accorgo che il sito non mi da come feedback un nr. di ordine, un codice cliente, insomma, non mi da nulla. Insomma, la prima cosa che ho pensato è stato" questa volta lho presa nel didietro". Ma ogni tanto bisogna ricredersi, e 5gg dopo, dalla Romania, mi arriva il corriere che mi consegna questo piastrone perfettamente imballato. Oggi ho smontato la copertura originale (sono solo 6viti) e l'ho appoggiata sopra a quella in acciaio. I fori di fissaggio combaciano perfettamente. Sono passato quindi al montaggio della piastra in acciaio e nelle foto vedete il risultato.

il sito è il seguente:

https://www.piastraparamotore.com/


spero di essere stato utile a qualcuno.
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

raudo

Niente male!
All'interno hai messo del materiale fono/olio/assorbente?
R.
NB: mai esser troppo prevenuti!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

deltabi

Bello, sì.

Ed è allucinante quanto siano alti i prezzi degli accessori per i T5/T6... potere del mercato, immagino...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Ces MLZ

La vorrei prendere anche io (in ferro, non in alluminio), ma mi è sorto un dubbio: vedendo alcuni video, sembra che la piastra in resina/plastica montata attualmente, abbia anche delle protezioni laterali, che invece quelle in acciaio non hanno.   I produttori Rumeni (molto veloci e presenti nel rispondere alle domande) confermano che il montaggio della nuova piastra è in sostituzione, non in sovrapposizione a quella vecchia.
Qualcheduno può confermare che non cambia nulla ?
Grazie

Syncro Power

Ciao e grazie per il link!!!
avevo visto anch'io sia Seikel che https://rivalauto.pl/en/volkswagen/3979-skid-plate-set-full-kit-w-differential-4-pcs-volkswagen-t6-transporter-caravelle-multivan-2015-4wd-all-euro6-6.html
che un altro sito tedesco che il buon Stevezago mi aveva girato.
Inarrivabili.
Molto vero è anche che qualunque cosa in qualunque parte d'Europa per T5 e T6 sia ampiamente sovrastimato. Anche nell'usato.
Non se ne esce forse bisognerà aspettare una decina d'anni che si arrivi al T10...
La piastra comunque non è in alluminio ma in lamiera d'acciaio!
At zalut!

stevezago

grazie del "buon stevezago" ;D ;D il sito tedesco è g-part.de
i costi sono elevati ma sempre meno dei ricambi che eventualmente rompiamo.........
sulla grand vitara 1.9 ddis (quindi non un mezzo da hard o trial) avevo tutto piastrato con acciaio 4 mm di spessore e sono riuscito comunque ad ammaccare e piegare alcune parti, quasi senza accorgermi.....
sul defender avevo la piastra paratiranteria in alluminio 6 mm e prendendo una pietra ho ammaccato anche quella....
e credetemi che guido piano, attento e con il piede leggero
lo spessore 2,2 mm è equivalente a quella di serie come robustezza, va bene per sterrati, per la neve e la ghiaia e poi bisogna vedere come sono fatte, cercando per il mio T4, sui forum oltremanica era venuto fuori che alcune piastre a causa delle forme non andavano bene e hanno creato problemi e allora ho tenuto l'originale che fino ad ora si è comportata benissimo
la rival postata da syncro power è distribuita da topgear.it

Syncro LWB 2.5 benzina/gpl "Mattomatto"

Syncro Power


Leo91

Ma scusa fare un disegno, prendere qualche misura e farla tagliare a laser e piegarla in una carpenteria non ti costa meno?

Ma il t5/6 non ha il carter motore? Nel mio t4 (v3) ho quello in lamiera sotto al motore con fonoassorbente, non so se sia la stessa cosa che si richiede qui.

Comunque secondo me fattela fare in carpenteria con del materiale che vuoi te, visto il prezzo assurdo.

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza