News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Air lift T6

Aperto da Jk74, Aprile 05, 2018, 01:13:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jk74

Sto pensando se installarne.
Sarebbero questi credo:
http://air-lift.co.uk/air-helper-spring-kits/13697-volkswagen-transporter-t5-rear-air-lift-1000-kit.html
La domanda è: si riuscirà a sollevare un po' il posteriore ma senza ottenere un mezzo con cui fare le rotonde a 90 all' ora?  ;D
Non voglio rendere  troppo rigido il posteriore, io purtroppo (e per fortuna) non ci ho mai fatto km seduto la dietro, a quanto mi riferisce mia moglie su certi dossi rallentatori prende già belle botte (magari va poi a tampone, che ne so!) non vorrei peggiorare...

Anche se immagino che al massimo metto la pressione a 0 e torna tutto come originale...
T6 California Beach
110kW Manuale

Jk74

Oh e dire che mi pareva di aver fatto una domanda semplice...
prima di farla avevo cercato in tutto il forum e ogni volta che qualcuno chiedeva "si irrigidisce troppo?" non riceveva risposta! Infatti neanche a me è arrivata!
T6 California Beach
110kW Manuale

Californialilla

Magari non lo sa nessuno......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

tonyvolante

Interessano anche a me xk è davvero troppo basso dietro.. Ma non so se metterne di aggiuntive o mettere gli air lift..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

California T5 2.5 anno 2009

orange van


domenica,con airlift a 2 bar ,4 bici cassettiera piena ,e serbatoi pieni

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

tonyvolante

Ma in Italia non ci sono vero?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

California T5 2.5 anno 2009

orange van

Il prima
Senza airlift e con molle e ammo originali
Inguidabile da carico.
Dietro non si irrigidisce per niente anzi È molto più rigido con le molle a pacco

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Citazione di: tonyvolante il Aprile 10, 2018, 11:29:09 AM
Ma in Italia non ci sono vero?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Possiamo importarle noi..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Mattiadll

Citazione di: orange van il Aprile 10, 2018, 11:34:09 AM
Citazione di: tonyvolante il Aprile 10, 2018, 11:29:09 AM
Ma in Italia non ci sono vero?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Possiamo importarle noi..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
A me interessano per California

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


raudo

#9
Chiaramente irrigidire un po' anche si.
Ma chi non risica non rosica.
Ho consigliato in passato barre antirollio e airlift per poi ricevere commenti "non è cambiato nulla" o altro.
Quindi ogniuno è  libero di fare ciò che vuole e sappiate che qualche "mona di turno" tipo il sottoscritto, ste cose se le è pagate, le ha provare e porta le opinioni sulle modifiche positive perché quelle negative sono state solo spese inutili.
Quindi se si vuole la pappa pronta ci si rechi da qualche esperto degli assetti che pagando, farà un ottimo lavoro di certo più costoso dei 120€ degli airlift.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Io è  una modifica che per il momento non necessito,  ma se si fa un acquisto di gruppo mi aggrego. Poi semmai la colpa è sempre di Raudo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


tonyvolante

Citazione di: Mattiadll il Aprile 10, 2018, 03:06:10 PM
Io è  una modifica che per il momento non necessito,  ma se si fa un acquisto di gruppo mi aggrego. Poi semmai la colpa è sempre di Raudo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Si in realtà anche io non ho urgenza, ma è una delle cose che mi piacerebbe fare...


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

California T5 2.5 anno 2009

SAD

Io li avevo sul t4 california, e la differenza la sentivo, più rigidità in curva e l'altezza era rimasta quasi inalterata.  Sul t5 non li ho montati perchè ho già molle ribassate e rigide più barra antirollio posteriore.
Sinceramente  io li consiglio, il mezzo resta più stabile in curva ma ovviamente nelle grandi buche o quando si è più carichi si sente il mezzo più rigido al posteriore.
Avere stabilità in curva e confort non è facile sopratutto con un tipo di sospensione semplice come quella del t4/t5.

raudo

Io ho barra antirollio e airlift, non è male.
Chiaramente al posteriore non abbiamo una multilink...
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Mattiadll il Aprile 10, 2018, 03:06:10 PM
Io è  una modifica che per il momento non necessito,  ma se si fa un acquisto di gruppo mi aggrego. Poi semmai la colpa è sempre di Raudo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Capro espiatorio ergo sum...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm