News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

piastra o sedile con rotazione

Aperto da DASOLO, Dicembre 23, 2022, 08:05:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pala

#15
Citazione di: rocks il Dicembre 24, 2022, 04:08:27 PM
Citazione di: Pala il Dicembre 24, 2022, 03:40:39 PM
Sui T5 ricordo che sui California perdevi la regolazione in altezza a favore del girevole, spero per te che ormai nn sia più così. In caso basta montare la piastra sul tuo sedile.
Che roba assurda, non l'avrei mai detto.

Ci sono le piastre originale VW? Si fa da soli o conviene chiedere a VW?

Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

Per le originali prova a cercare su eBay kleinanzeigen. Ma a parte una botta di culo vorranno sempre di più delle aftermarket.
Chiedi a Orangevan  per la storia del freno a mano, l'aveva tagliato per abbassarlo sennò con le aftermarket non gira.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

rocks

Originali non mi sembra di trovarle. Quelle che ho visto per ora sono:

Qualcuno ha montato una di queste?

Grazie per qualsiasi suggerimento ed ovviamente buon Natale!
VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023


DASOLO

Citazione di: rocks il Dicembre 24, 2022, 01:08:43 PM
Scusate, mi collego al thread per fare una domanda banale.

Ho acquistato un T6.1 preconfigurato, e tra tutte le cose non avevo mai prestato attenzione ai sedili anteriori perché non credevo ci fossero fissi. Davanti ha i sedili confort con regolazione in altezza, possibile che non siano girevoli?


Per installare il sedile girevole devo cambiare sedile? Oppure sono davvero Geppo e non riesco a girarli (sul vecchio T4 era molto.semplice).

Grazie e buone feste a tutti!

IDEM ....

ps
BUON NATALE A TUTTI....

Chiedo:
Cosa prescrive il codice della strada ?,
deve essere un sedile originale di fabbrica preposto al movimento..... ed immatricolata e scritto sul libretto dell'autovettura, o si pu' installare dopo in un secondo momento,.... con un acrocchio,..... o piatsra..... che permette il movimento......( scusate se scucito incomprensioni o creo dubbi...)
grazie cordialmente

teohd

in italia è semplice, non puoi fare nulla perché se ti dovessero dare le autorizzazioni significherebbe che qualcuno se ne prende la responsabilità. hai presente gli enti preposti come lavorano? motorizzazioni ecc...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Homar

Per il guidatore io la ho senza bisogno di spostare il freno a mano.
Mantengo sia la regolazione in altezza che il riscaldamento dei sedili.

La marca non la ricordo... Le presi tutte e due da Outdoor Living: Sportcraft per passeggero.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

rocks

Citazione di: Homar il Dicembre 25, 2022, 06:33:48 PM
Per il guidatore io la ho senza bisogno di spostare il freno a mano.
Mantengo sia la regolazione in altezza che il riscaldamento dei sedili.

La marca non la ricordo... Le presi tutte e due da Outdoor Living: Sportcraft per passeggero.
Davvero, hai il sedile conducente con la batteria servizi? Se riesci mi dici la marca?

Grazie mille!

Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

Homar

#22
Si, BS. Ha lo sblocco laterale. Per ruotare devi alzare il sedile a tutto, armeggiare un pó con l'avanzamento e l'inclinazione dello schienale.
Un pó macchinoso, ma si riesce.

Domani ti dico.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

gattolince

Ciao, nel mio caso:
il sedile guidatore si gira più raramente rispetto a quello del passeggero (ad esempio in caso di lunghe permanenze o se mangi in 4

Però visto che ci metti le mani, effettivamente fai un lavoro completo e li monti entrambi.
VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale

rocks

Citazione di: gattolince il Dicembre 26, 2022, 09:19:41 AM
Ciao, nel mio caso:
il sedile guidatore si gira più raramente rispetto a quello del passeggero (ad esempio in caso di lunghe permanenze o se mangi in 4

Però visto che ci metti le mani, effettivamente fai un lavoro completo e li monti entrambi.

Sono d'accordissimo, infatti do priorità a quello del passeggero, ma prima o poi dovrò sistemare anche il guidatore perchè mi capita spesso di essere in 4 e mangiare dentro, sopratutto di inverno.

Citazione di: Homar il Dicembre 25, 2022, 06:33:48 PM
Per il guidatore io la ho senza bisogno di spostare il freno a mano.
Mantengo sia la regolazione in altezza che il riscaldamento dei sedili.

La marca non la ricordo... Le presi tutte e due da Outdoor Living: Sportcraft per passeggero.

Homar stavo cercando la Sportscraft del passeggero, ma non sono certo di quale versione mi serva tra queste due

Secondo me il primo, cioè anche se non ho la batteria nel sedile del passeggero fa riferimento all'altezza del piano sotto o mi sbaglio?
Non riesco a capire quale sia dei due o se possano andare bene entrambi.

Grazie come sempre!
VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

Homar

Guarda, io ho telefonato a Outdoor Living e loro hanno spedito.

Se riesco a trovare la fattura potrei dirti con esattezza i vari codici.

Ora sto al lavoro, piuttardi cerco.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

#27
La guidatore vedo il sito:
Scopema. Com


Lo sblocco.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

orange van

Citazione di: Pala il Dicembre 24, 2022, 06:31:35 PM
Citazione di: rocks il Dicembre 24, 2022, 04:08:27 PM
Citazione di: Pala il Dicembre 24, 2022, 03:40:39 PM
Sui T5 ricordo che sui California perdevi la regolazione in altezza a favore del girevole, spero per te che ormai nn sia più così. In caso basta montare la piastra sul tuo sedile.
Che roba assurda, non l'avrei mai detto.

Ci sono le piastre originale VW? Si fa da soli o conviene chiedere a VW?

Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

Per le originali prova a cercare su eBay kleinanzeigen. Ma a parte una botta di culo vorranno sempre di più delle aftermarket.
Chiedi a Orangevan  per la storia del freno a mano, l'aveva tagliato per abbassarlo sennò con le aftermarket non gira.
Citazione di: Pala il Dicembre 24, 2022, 06:31:35 PM
Citazione di: rocks il Dicembre 24, 2022, 04:08:27 PM
Citazione di: Pala il Dicembre 24, 2022, 03:40:39 PM
Sui T5 ricordo che sui California perdevi la regolazione in altezza a favore del girevole, spero per te che ormai nn sia più così. In caso basta montare la piastra sul tuo sedile.
Che roba assurda, non l'avrei mai detto.

Ci sono le piastre originale VW? Si fa da soli o conviene chiedere a VW?

Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

Per le originali prova a cercare su eBay kleinanzeigen. Ma a parte una botta di culo vorranno sempre di più delle aftermarket.
Chiedi a Orangevan  per la storia del freno a mano, l'aveva tagliato per abbassarlo sennò con le aftermarket non gira.
Buongiorno alzatetti.
Premetto che io parlo sempre e solo x t5 e per esperienza diretta, di t4 non so niente.
Io la piastra lato guidatore non la monterei più se non in caso di estrema necessità, alza la posizione di guida e dondola un po' per me scomodissima.
Come molti ormai sanno la rib modello scopema permette di ruotare senza modifiche perché molto alta passa sopra al freno a mano, basta alzare la regolazione altezza con la leva (per chi ce l'ha)x evitare di rompere le plastiche del sedile.
Oppure la Reimo fa un orrenda piastra per abbassare il freno a mano.
Io sull orange non avevo fatto altro che tagliare ed abbassare gli attacchi del freno a mano( flessibile più saldatrice)
Per il passeggero tutti i santi aiutano, sul nuovo mio t5 ho messo una economica e funzionale di marca italiana di cui non ricordo il nome .
Ciao a tutti e buone feste


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..