News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Materasso

Aperto da Mattia, Gennaio 27, 2022, 10:56:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Herbie

ho trovato quelle per i sedili anteriori...ma nulla per la panca...
inoltre...mi vorrei affidare a qualcuno di bravo per il montaggio...

raudo

Esistono delle figure professionali che fanno al caso tuo: i tappezzieri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Herbie

Citazione di: raudo il Febbraio 05, 2022, 07:47:45 AM
Esistono delle figure professionali che fanno al caso tuo: i tappezzieri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho appuntamento la settimana prossima da uno qui in zona...vediamo che mi dice...avrei altri 2 o 3 lavoretti da fargli fare...

edoardo1980

Citazione di: xgiacomo il Gennaio 29, 2022, 04:54:03 PM
Nessunissima fretta..  ;D
PM  ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

riUppo questo post perchè lunedì, mentre me ne tornavo a casetta, mi sono fermato a Firenze a conoscere il mitico (e gentilissimo) xgiacomo!!!

:D :D :D

Grazie ancora per il Luftmatratze ( ;D) e ricordati di farmi avere un tuo indirizzo!!!! ;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

xgiacomo

Citazione di: edoardo1980 il Marzo 23, 2022, 02:46:16 PM
riUppo questo post perchè lunedì, mentre me ne tornavo a casetta, mi sono fermato a Firenze a conoscere il mitico (e gentilissimo) xgiacomo!!!

:D :D :D

Grazie ancora per il Luftmatratze ( ;D) e ricordati di farmi avere un tuo indirizzo!!!! ;)

ma niente, figurati!
California AXG
Firenze

giampiero

#36
Citazione di: edoardo1980 il Gennaio 29, 2022, 05:26:40 AM
Quello che vorrei prendere è largo 137 (di più stretti a prezzi decenti non se ne trovano), ma spero che con qualche "accorgimento" di farlo andare bene lo stesso

Per il letto inferiore del Marco Polo (il nostro molto scomodo a meno di non esser esclusivamente da soli, per colpa dell'aggiuntivo di pietra e soprattutto per colpa delle due piastre fisse di metallo per tenere tale aggiuntivo), ho trovato da poco, ancora da testare per la notte, quella che sembra una soluzione ottima a livello di misure e di comodità, meno per quanto riguarda il costo e soprattutto l'ingombro: si tratta di una coppia di materassi/lettini/pouf SLAKT di IKEA, qui



che si incastrano perfettamente (essendo larghi 124m in totale) nel nostro umile non-T4. Il letto diventa comodo (da provare per lunghe notti; segue gesto apotropaico), e anche estremamente regolare (124cm*193cm*9cm di altezza) che non è cosa da poco. Lenzuola e coprimaterasso si possono finalmente apparecchiare restando belle ferme. Per una notte o due del tipo adulto+1 o 2 bambini o del tipo 2 adulti, mi sembra una gran cosa.

Ripiegati, uno di fianco all'altro, entrano tranquillamente nel vano inferiore del bagagliaio, lasciando un po' di spazio (ma non moltissimo... qualche cm) avanti e in alto.

Ciao,

GP

P.S. Chiedo scusa, ma non riesco a ridimensionare l'immagine sul sito Ikea.

Herbie

#37
non male come soluzione! ;) si posso usare anche come sedute/divanetti!!!...se ti può essere d'aiuto io ho escogitato questo sistema per recuperare un pò di spazio per non sprecare il bagagliaio con gli "effetti letterecci"  ;D

mizio500

Il buco porta doccetta? L'hai fatto tu?
Sotto i 1000 non è vacanza

Herbie

Citazione di: mizio500 il Aprile 07, 2022, 07:44:17 PM
Il buco porta doccetta? L'hai fatto tu?

l'ha fatto il precedente proprietario...devo dire che è molto comodo...a quanto pare dietro quella copertura di plastica vi è uno spazio inutilizzato che così viene sfruttato  ;)

giampiero

Citazione di: Herbie il Aprile 08, 2022, 08:15:15 AM
Citazione di: mizio500 il Aprile 07, 2022, 07:44:17 PM
Il buco porta doccetta? L'hai fatto tu?

l'ha fatto il precedente proprietario...devo dire che è molto comodo...a quanto pare dietro quella copertura di plastica vi è uno spazio inutilizzato che così viene sfruttato  ;)

Bella idea! Lo farò anch'io. Al momento la doccetta (mai usata, anche perché perde: mancando l'o-ring: che misura è?) è solo un ingombro in più.

edoardo1980

Citazione di: giampiero il Aprile 07, 2022, 04:04:20 PM
Citazione di: edoardo1980 il Gennaio 29, 2022, 05:26:40 AM
Quello che vorrei prendere è largo 137 (di più stretti a prezzi decenti non se ne trovano), ma spero che con qualche "accorgimento" di farlo andare bene lo stesso

Per il letto inferiore del Marco Polo (il nostro molto scomodo a meno di non esser esclusivamente da soli, per colpa dell'aggiuntivo di pietra e soprattutto per colpa delle due piastre fisse di metallo per tenere tale aggiuntivo), ho trovato da poco, ancora da testare per la notte, quella che sembra una soluzione ottima a livello di misure e di comodità, meno per quanto riguarda il costo e soprattutto l'ingombro: si tratta di una coppia di materassi/lettini/pouf SLAKT di IKEA, qui



che si incastrano perfettamente (essendo larghi 124m in totale) nel nostro umile non-T4. Il letto diventa comodo (da provare per lunghe notti; segue gesto apotropaico), e anche estremamente regolare (124cm*193cm*9cm di altezza) che non è cosa da poco. Lenzuola e coprimaterasso si possono finalmente apparecchiare restando belle ferme. Per una notte o due del tipo adulto+1 o 2 bambini o del tipo 2 adulti, mi sembra una gran cosa.

Ripiegati, uno di fianco all'altro, entrano tranquillamente nel vano inferiore del bagagliaio, lasciando un po' di spazio (ma non moltissimo... qualche cm) avanti e in alto.

Ciao,

GP

P.S. Chiedo scusa, ma non riesco a ridimensionare l'immagine sul sito Ikea.
Interessante come alternativa

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Sgodada

Buonasera a tutti,

Vorrei darvi la mia soluzione per avere un materasso più confortevole sulla parte posteriore del mezzo. Ci ho fatto già molti giorni e per me funziona bene, avevo necessità olo di aggiungere un poò di spessore alla durezza dei cuscini del posteriore del mezzo. Ed una soluzione economica.

Nella zona bambini dell IKEA ho notato alcuni materassi per culla che potevano fare al caso mio.
Misure alla mano, ne ho presi tre (vedi foto) che si adattano perfettamente alla sedile posteriore ed al materasso sul retro. Basta metterne due per lungo ed uno orizzontale sul sedile posteriore, e si copre tutta la zona letto perfettamente. Per la modica spesa di 45€ in totale. Ho fatto 15 giorni di Corsica, ed in due abbiamo dormito comodi.

Spero possa essere di aiuto a chi come me ama dormire sotto. Per il sopra devo ancora trovare qualcosa di economico, che si adatta bene, e che si possa lasciare quando si chiude il soffietto.

Saluti!
SG
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

raudo

Si ma è grande come un divano letto...
Secondo me vista la piccola cubatura del mezzo queste cose ingombranti sono scomode.
E sotto non è che si dorma male.
Opinioni personali eh!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Sotto è già comodissimo per me che sono 90kg.
Io ho ancora la gommapiuma come nuova.
La soluzione del materasso aggiuntivo per me sarebbe un delirio...
Tra l'altro non si riesce più ad aprire il mobiletto dx

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk