News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Froli sistem

Aperto da orange van, Agosto 26, 2017, 02:09:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo26

Citazione di: Tiz85 il Febbraio 02, 2021, 02:48:14 PM
Citazione di: paolo26 il Febbraio 02, 2021, 02:09:16 PM
Ci assomiglia.moltp devo dire, 
Ma ste doghe son proprio scomode? 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

La comodità è sicuramente più che accettabile, ma a mio parere su un mezzo che nuovo costa 60 mila euro potevano sforzarsi di creare un sistema letto migliore.

Il fatto che ci siano aziende che investono in progetti sostitutivi ti fa comunque capire che la richiesta dal mercato c'è. Quindi proprio così comodo non è.  ;)
Discussione interessante,
io  non avendo in tetto westfalia va piu su.. "devo misurare di quanto"  sto pensando al piano letto e tra cm doghe, o altro e materasso,  voglio calcolare l'abilità che mi resta

Dal piano materasso avete calcolato l'altezza interna del vostro tetto? 
Su T5,  o T4,  nom sarebbe male fare un confronto

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Tiz85

A tetto chiuso intendi?

Tra doghe e tetto ci saranno 7/8 cm.
Ci sta il materasso di 6 cm più una coperta.
Da tener presente anche che il tetto elettrico forza meno rispetto alla chiusura manuale che è rimessa alla forza di chi la esegue.

T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

paolo26

Ok grazie per l'informazione
Io dicevo a tetto aperto comunque perché definire di quanto hai dalla tavola letto in cm verso l'alto   +doghe + materasso ti resta  in cm la vivibilità del tetto

Il mio "polacco" è più ciccio esternamente di sagoma del westfalia più sottile  e aperto a vista "non verificato" in h va più su
Parlo di T4 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

ontheroad70

Fate una prova con questo,costa 11 euro.
Ho provato e speso molto soldi per il materasso,quelli gonfiabili sono confortevoli ma cagionevoli....e ti trovi di notte a dormire sulle assi dure.
Ho preso quel coso da Decathlon da mettere sotto al mio materasso(non ho in California però)e fa la sua funzione di ammortizzare in maniera differenziata.
Se non si rivelerà efficace,sono solo 11 euro da riutilizzare.

ulan_bator

Citazione di: Tiz85 il Febbraio 03, 2021, 08:38:51 AM
......e tante persone vanno in concessionaria a discutere su cerchi da 18, colore e radio interattiva invece di preoccuparsi delle cose importanti su mezzi come questo. .......

Io dormo anche sul tavolo del rifugio, nel sacco a pelo, insieme a 40 persone (quando si poteva), ma se spendo i soldi che ho speso pretendo di dormire dignitosamente e non mi fermo davanti a una spesa che, se paragonata al costo del mezzo, risulta irrisoria. .......

Quoto sommessamente quanto espresso nel primo periodo. ;)

Riguardo il secondo periodo ri-quoto: in gioventù sono riuscito a dormire anche in una cabina telefonica; ma era, nei fatti, aggratis!  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ulan_bator

Citazione di: ontheroad70 il Febbraio 03, 2021, 01:22:10 PM
...... Fate una prova con questo,costa 11 euro.

Ho preso quel coso da Decathlon da mettere sotto al mio materasso(non ho in California però)e fa la sua funzione di ammortizzare in maniera differenziata.
Se non si rivelerà efficace,sono solo 11 euro da riutilizzare.

Interessante segnalazione, grazie Vito!

P.s.: dove sei? come va?  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Tiz85

Già, è da un po' che non ti leggo, dove sei? Sempre al caldo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Herbie

ho appreso solo ora del sistema "froli" giusto in tempo...devo sistemare il "piano di sopra" del Vito...quindi se ho capito bene...Froli + materasso su misura dovrebbe essere l'accoppiata vincente  8)

paolo26

Mmmh se leggi indietro o guarda il video c'è una  rete sotto  che tiene assieme sti froli e costicchia.. anche quella

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Tiz85

Il sistema Froli per California ti costa 170 euro circa, dipende poi dove lo compri.
Il problema nel T5 è che non ci stai con le altezze perchè messo il Froli non ci stà più il materasso.

Sul T4 o su altri furgoni potrebbe funzionare, occorre verificare le altezze.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

ontheroad70

Citazione di: Tiz85 il Febbraio 03, 2021, 10:33:57 PM
Già, è da un po' che non ti leggo, dove sei? Sempre al caldo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti(ciao Luciano)
Vi leggo spesso ma non scrivo,va così in questo periodo ;)
Non c'è male,a parte gli acciacchi quasi invalidanti che mi fanno compagnia e poco dinero.Da metà dicembre sono in Andalusia dopo aver ripercorso tutta la costa portoghese e parti dell'interno.
Si stava bene,poche restrizioni,tempo clemente  Ero nel profondo Alentejo bei posti per carità,ma poche opportunità e una certa desolazione,covid a parte,sono zone molto rurali e spoglie, quindi letteralmente ad un bivio nella città di Beja ho seguito il cartello Espanha.
Ora nel Portogallo si sta scatenando la pandemia e per fortuna l'ho scampata,poi a gennaio è entrata in vigore una legge che colpisce tutti noi viaggiatori,il divieto di pernottamento nelle ore notturne in qualsiasi mezzo,teoricamente in ogni luogo che non sia AA o campeggio.
In Andalusia a fine anno ho trovato inaspettatamente una movida quasi sfrenata che si sta pagando in queste settimane,ma non mi lamento,dove sono adesso vicino a Barbate ci sono un sacco di furgonati da tutta Europa e quindi non mi sento troppo fuori luogo.
Il furgo sta abbastanza bene,sto vivendo una fastidiosa disavventura che forse vi racconterò  >:( >:(




Californialilla

Ciao Vittorio, e racconta!  :)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70

Apro un tipico apposito,ma è una roba schifosa. >:( >:( >:( >:(

Herbie

Citazione di: paolo26 il Febbraio 04, 2021, 10:12:36 AM
Mmmh se leggi indietro o guarda il video c'è una  rete sotto  che tiene assieme sti froli e costicchia.. anche quella

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

io mi trovo nella condizione di dover fabbricare la tavola reclinabile superiore in legno...qui pensavo di porvi sopra direttamente il froli...e poi sfruttare i cm rimanenti (che sul Marco Polo non sembrano male) per un materasso su misura lasciando ovviamente qualche cm di tolleranza...pensate possa essere una buona soluzione?

Tiz85

Citazione di: Herbie il Febbraio 04, 2021, 02:09:31 PM
Citazione di: paolo26 il Febbraio 04, 2021, 10:12:36 AM
Mmmh se leggi indietro o guarda il video c'è una  rete sotto  che tiene assieme sti froli e costicchia.. anche quella

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

io mi trovo nella condizione di dover fabbricare la tavola reclinabile superiore in legno...qui pensavo di porvi sopra direttamente il froli...e poi sfruttare i cm rimanenti (che sul Marco Polo non sembrano male) per un materasso su misura lasciando ovviamente qualche cm di tolleranza...pensate possa essere una buona soluzione?

Secondo me se hai il posto per Froli più materasso si.
Il Froli su un piano tipo una tavola di legno lavora bene.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige