News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Froli sistem

Aperto da orange van, Agosto 26, 2017, 02:09:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tiz85

Citazione di: ontheroad70 il Febbraio 04, 2021, 11:59:05 AM
Citazione di: Tiz85 il Febbraio 03, 2021, 10:33:57 PM
Già, è da un po' che non ti leggo, dove sei? Sempre al caldo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti(ciao Luciano)
Vi leggo spesso ma non scrivo,va così in questo periodo ;)
Non c'è male,a parte gli acciacchi quasi invalidanti che mi fanno compagnia e poco dinero.Da metà dicembre sono in Andalusia dopo aver ripercorso tutta la costa portoghese e parti dell'interno.
Si stava bene,poche restrizioni,tempo clemente  Ero nel profondo Alentejo bei posti per carità,ma poche opportunità e una certa desolazione,covid a parte,sono zone molto rurali e spoglie, quindi letteralmente ad un bivio nella città di Beja ho seguito il cartello Espanha.
Ora nel Portogallo si sta scatenando la pandemia e per fortuna l'ho scampata,poi a gennaio è entrata in vigore una legge che colpisce tutti noi viaggiatori,il divieto di pernottamento nelle ore notturne in qualsiasi mezzo,teoricamente in ogni luogo che non sia AA o campeggio.
In Andalusia a fine anno ho trovato inaspettatamente una movida quasi sfrenata che si sta pagando in queste settimane,ma non mi lamento,dove sono adesso vicino a Barbate ci sono un sacco di furgonati da tutta Europa e quindi non mi sento troppo fuori luogo.
Il furgo sta abbastanza bene,sto vivendo una fastidiosa disavventura che forse vi racconterò  >:( >:(

Il Portogallo è un posto dove vorrei andare, e da come lo descrivi mi attira sempre di più.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Californialilla

Anche a me, da qualche anno per giunta..... :(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70

Ovviamente è spettacolare,si mangia bene la vita è un pochino meno cara rispetto all'Italia.Viste le restrizioni ho rifatto all'inverso il viaggio che avevo fatto nel 2019 ma con un ritmo di gran lunga più lento e accurato,fermandomi in tanti posti nuovi o approfondendo meglio quello che conoscevo già.
Rispetto all'estate '19 hanno messo maggiori restrizioni e divieti ma non ho mai avuto nessun problema,come sempre sono molto discreto.Come dicevo da gennaio hanno deciso di vietare il grande flusso(in vero esagerato e con tanti scostumati) di surfisti &co. Boh è segno che le cose stanno cambiando.

paolo26

Felice di risentirti .. 8)

da quel che so da altri forum ..un po troppa gente si fermava ovunque forse non molto discreti ed esagerando nei comportamenti
fin che è durata ..poi alla fine pagano tutti
e arrivano le restrizioni
Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Novembre

Citazione di: ontheroad70 il Febbraio 04, 2021, 11:59:05 AM
Citazione di: Tiz85 il Febbraio 03, 2021, 10:33:57 PM
Già, è da un po' che non ti leggo, dove sei? Sempre al caldo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti(ciao Luciano)
Vi leggo spesso ma non scrivo,va così in questo periodo ;)
Non c'è male,a parte gli acciacchi quasi invalidanti che mi fanno compagnia e poco dinero.Da metà dicembre sono in Andalusia dopo aver ripercorso tutta la costa portoghese e parti dell'interno.
Si stava bene,poche restrizioni,tempo clemente  Ero nel profondo Alentejo bei posti per carità,ma poche opportunità e una certa desolazione,covid a parte,sono zone molto rurali e spoglie, quindi letteralmente ad un bivio nella città di Beja ho seguito il cartello Espanha.
Ora nel Portogallo si sta scatenando la pandemia e per fortuna l'ho scampata,poi a gennaio è entrata in vigore una legge che colpisce tutti noi viaggiatori,il divieto di pernottamento nelle ore notturne in qualsiasi mezzo,teoricamente in ogni luogo che non sia AA o campeggio.
In Andalusia a fine anno ho trovato inaspettatamente una movida quasi sfrenata che si sta pagando in queste settimane,ma non mi lamento,dove sono adesso vicino a Barbate ci sono un sacco di furgonati da tutta Europa e quindi non mi sento troppo fuori luogo.
Il furgo sta abbastanza bene,sto vivendo una fastidiosa disavventura che forse vi racconterò  >:( >:(
Vuoi dire che non puoi più dormire in camper in libera in nessun posto in Portogallo?! Ma è una cosa provvisoria per il Covid o è per sempre?
Alentejo forever

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk


ontheroad70

#65
Guarda con le leggi è sempre difficile essere assoluti,figuriamoci in portoghese e a sentire tot pareri in contrapposizione(è comunque una legge nazionale in vigore dal 1/1/21)
È legge vigente in tutto il territorio,anche se sei in un normale parcheggio urbano possono venire a bussare.
Io al 90 % delle mie nottate le ho passate nei normali parcheggi,senza eccedere nelle misure ne mettendo sedie e cose varie,ci sono un sacco di parcheggi gratuiti anche adiacenti alla spiaggia.Sembra che non sia più consentito,le fdo chiaramente riconoscono un mezzo anche adattato a camper,ma anche le auto non possono spernottare, e quindi potrebbero multare.
Ma non posso rispondere per esperienza personale,in due anni ho solo avuto a che fare con un surfer locale che mi ha svegliato in malo modo,dicendomi che era vietato,che era un parco naturale ecc mentre ero in città,parcheggio in cemento,vuoto...  Purtroppo ho letto di altri episodi di intolleranza.


Novembre

Capisco che ci saranno stati abusi... Ma così non attirano certo il turismo... Che peccato, un paese così bello e tranquillo!

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk


ontheroad70

Citazione di: Novembre il Febbraio 04, 2021, 09:18:50 PM
Capisco che ci saranno stati abusi... Ma così non attirano certo il turismo... Che peccato, un paese così bello e tranquillo!

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
Vero.Di sicuro c'è chi abusa,ma così si sono messi contro un sacco di gente che di soldi né spende(sui social ci sono un sacco di proteste),preferiranno i ricchì inglesi che intasano l'algarve in quegli orribili hotel e pub karaoke. :-X

In altri documenti si faceva riferimento anche a autovetture adattate come veículo vivienda non solo autocaravan


Californialilla

Sarà come in UK dove trovi scritto "no over night parking", quindi anche se dormi su sellino della bici sei fuori legge.
Cambiamo meta, nessun problema.  8)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Herbie

Citazione di: Tiz85 il Febbraio 04, 2021, 02:54:29 PM
Citazione di: Herbie il Febbraio 04, 2021, 02:09:31 PM
Citazione di: paolo26 il Febbraio 04, 2021, 10:12:36 AM
Mmmh se leggi indietro o guarda il video c'è una  rete sotto  che tiene assieme sti froli e costicchia.. anche quella

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

io mi trovo nella condizione di dover fabbricare la tavola reclinabile superiore in legno...qui pensavo di porvi sopra direttamente il froli...e poi sfruttare i cm rimanenti (che sul Marco Polo non sembrano male) per un materasso su misura lasciando ovviamente qualche cm di tolleranza...pensate possa essere una buona soluzione?

Secondo me se hai il posto per Froli più materasso si.
Il Froli su un piano tipo una tavola di legno lavora bene.

l'idea sarebbe proprio quella...grazie!

ontheroad70

#71
@la risposta di Lilla
Questo c'è anche in Spagna e soprattutto sulla costa nord.Ma quella del Portogallo è estesa a tutta la nazione (con dei ma).Quindi o faranno migliaia di posti dedicati o si può solo nelle AA ,che le poche volte in cui ci sono andato era strapiene anche solo a dicembre in tempo di covid, figuriamoci in una situazione normale.

Californialilla

Quindi in Portogallo vista dalla parte dei residenti il camper è una vera e propria piaga...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70

#73
Citazione di: Californialilla il Febbraio 05, 2021, 05:09:22 PM
Quindi in Portogallo vista dalla parte dei residenti il camper è una vera e propria piaga...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Ci sono ampi spazi,e la densità abitativa è molto bassa.Pero è chiaro che locali e stranieri si concentrano sulla costa o città e posso anche capire i portoghesi che ne sono infastitidi,ma una bella percentuale dei loro guadagni vengono dai turisti.
Boh per me è stata una delusione e mi sono sentito anche un pirata,pur senza aver quasi mai avuto discussioni spiacevoli.
Sto in Spagna,direzione Francia come era nei piani pre pandemia.

ulan_bator

Ciao Vittorio, felice di rileggere qualcosa di te.
Porto nel cuore Spagna e Portogallo, entrambe visitate col furgo (la Spagna, tra l'altro, come primo viaggio neanche un mese dopo essere diventato furgonauta) e spiace leggere di queste ultime restrizioni.
...... Purtroppo bastano pochi comportamenti irrispettosi a gettare fango su intere categorie e le restrizioni sono le conseguenze drastiche orizzontali che tutti gli altri non meritano.
Ogni tanto raccontaci come te la passi....  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)