News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Bavaria....

Aperto da Homar, Agosto 20, 2019, 08:27:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Homar

...dove regnano i VW Transporter!

Partiamo dall'inizio.
Direzione Baviera, ormai mia "patria adottiva".
Quest'anno la scusa era il Castello forse più famoso al mondo.
Sicuramente il più sfruttato turisticamente...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Campeggio a Schwangau, dove su 100 piazzole, tolte 30 roulotte, e 20 frigoriferi, il resto erano appunto VW-T!
Prevalenza di T6, non per forza California, anzi...
allestiti di tutto punto, spesso partendo da semplici panel o transporter "base"!

Anche i T5 ottimamente rappresentati, e passeggiando, si vede "l'esperienza" dei tedeschi alla voce camping...

T4 pochi, ancora meno i T3.
T2 e T1 poche decine, ma sufficienti a ricordare dove tutto ebbe inizio...

Ci piazziamo, e tre giorni di fila di pioggia:
Il gazebo svolge ottimamente la sua funzione, ma il fango comincia a rompere un po le palle...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Muovendosi per i paesi circostanti, tra pascoli immensi, contrappuntati da laghi e paesini pittoreschi, ci si rende conto della bontà del progetto deu nostri amati ferri:
Falegnami, allevatori, donne al supermercato, ma anche signorotti di mezz'eta', ognuno al volante del proprio "bulli"!
Ovviamente da non dimenticare i campeggiatori, o comunque gli obbisti con appresso canoe, sup o sbalze di biciclette...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Che dire?
La Baviera è spettacolare, si mangia bene, si beve alla grande, i servizi sono perfettamente a prova anche di bambini piccoli.
Se poi, magari parlate anche la lingua, vi accoglieranno come parenti che vengono da lontano!

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

ontheroad70

Vero ci sono stato pure io da quelle parti,meravigliose.e ogni paesino una scoperta,mi ero fermato a Murnau,Fussen e nel paesino a fianco del castello(sempre in libera)anche solo fare quelle strade col bel tempo è una goduria per gli occhi.

mizio500

Citazione di: Homar il Agosto 20, 2019, 08:27:19 PM
...dove regnano i VW Transporter!

Partiamo dall'inizio.
Direzione Baviera, ormai mia "patria adottiva".
Quest'anno la scusa era il Castello forse più famoso al mondo.
Sicuramente il più sfruttato turisticamente...

il ponte tibetano x vedere il castello e relativo sentiero, è stato riaperto?

Sotto i 1000 non è vacanza

Marchinovis

Bellissima la Baviera ; da visitare Kochelamsee , uno dei due principali laghi della Bavaria.  :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Homar

Citazione di: mizio500 il Agosto 20, 2019, 09:28:44 PM
Citazione di: Homar il Agosto 20, 2019, 08:27:19 PM
...dove regnano i VW Transporter!

Partiamo dall'inizio.
Direzione Baviera, ormai mia "patria adottiva".
Quest'anno la scusa era il Castello forse più famoso al mondo.
Sicuramente il più sfruttato turisticamente...

il ponte tibetano x vedere il castello e relativo sentiero, è stato riaperto?
No.
Comunque ancora gran cantieri all'interno...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

#8
Citazione di: Marchinovis il Agosto 20, 2019, 09:46:10 PM
Bellissima la Baviera ; da visitare Kochelamsee , uno dei due principali laghi della Bavaria.  :)
Vero!
Da "evitare", o comunque valutare bene per il traffico, il Forggensee: l'accesso, specie nelle domeniche è un po' complicato, forse perché particolarmente battuto da barca-velisti e relativa gente un po' snob...

Comunque, strade scorrevoli, panoramiche e perfettamente pavimentate, ottime anche per mezzi pancia-a-terra e con ottima coppia 8).
Da prendere un po la mano coi guidatori locali: dove il lomite dice 80, vanno tutti a 79. Appena appare il segnale "via libera", se non dai gas prontamente, ti sorpassano in maniera virile, per poi ri-frenare dopo 5km, cioè al paese successivo, dove magari c'è il "50"...

Usura freni e consumi, probabilmente non sono una priorità.
P.S. gasolio a 1.23€...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Purtroppo, anche una nota "dolente".
Un fastidioso rumore proveniente dalla ruota ant. Sx, fa capire che un cuscinetto sta tirando le cuoia.

Rapido consulto al camping, e mi indirizzano in un garage dove, mentre i tecnici si danno da fare, una Paulaner per me, e un caffè per la signora, aiutano ad ingannare l'attesa.
Facendo "piano", perché la bimba ha dormito dentro, sul suo seggiolino, per tutta l'ora mecessaria ;)!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

#10
Un po' di km lungo la romantische-strasse per verificare se tutto fosse in ordine, e un minaccioso T4 con livrea Stealth mi sorpassa con pochi km/h di differenza.
Do un po' di gas per vedere se sia solo "scena", il tipo capisce al volo, affonda, due "rattate" tipiche di un DSG "ottimizzato" e il T4 schizza via come avesse il pepe al culo!
6'-4' e mi metto "all'inseguimento"...
Faccio appena in tempo a leggere MTM sul portellone, di fianco alla scritta Transporter, e capisco che non è aria, anche perché stiamo viaggiando a 180 km/h, e sono in vacanza con la famiglia: non vorrei replicare le carambole tipiche del telefilm "Cobra 11"...

Però, cazzo se viaggiava!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

...ecco perché le panchine sono dimensionate abbondanti ;D...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Malibú!

Stinco mica da poco...al beergarden! :o
Stefano
Prov.VE

Igna

Ottime le Birken antinfortunistiche del meccanico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

unoqualunque

ciao Igna, come stai ?

Birkenstock + calzini e... non gli chiedi la carta d'identità. E'ufficialmente tedesco! Io, pur avendo la cittadinanza tedesca, mi sono italianizzato. Da maggio a ottobre "vivo" nei Birkenstock ma... SEMPRE scalzo, de-calzinato!

L'azienda dovrebbe mandarmi un panettone a Natale (o uno Stollen) in quanto da decenni ne compro un paio al ritmo di un anno sì e uno no.

Tschüss