Buonasera a tutti! In cerca di sostegno

Aperto da desmowner, Giugno 29, 2020, 11:49:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

desmowner

Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare il mio primo veicolo, e si tratta di un Transporter Syncro T4 2001 immatricolato camper, ben allestito e con tetto alto in vtr.
Ho 32 anni e viaggio da quando sono piccolo... Auto, Camper, Moto, Bicicletta... volevo iniziare questa avventura e mi sembra di avere trovato il mezzo giusto!
Utilizzo prevalentemente in montagna 2/3 gg, weekend.
Riscaldamento webasto, climatizzatore bizona cabina/cellula (separata), isolamento,
200.000 km, tagliandato e la richiesta è circa 14.000 €.
Provenienza nazionale e uniproprietario.
Cosa dite? Il prezzo ci può stare?
Motore 5 cilindri... dice che fa 14/15 km/lt ma ho qualche dubbio..
Carrozzeria e interni in ottime condizioni.
La mia unica perplessità riguarda la mancanza del bagno separato (è presente un portapotti nuovo), più che altro per l'utilizzo invernale che potrei farne.
E' da ritenersi essenziale secondo voi? Come vi organizzate in situazioni simili?
Vorrei inoltre montarci delle barre portatutto per sfruttare la mia Maggiolina, sapere se è possibile installarla con quel tipo di tetto?

Un saluto a tutti


ilcesare70

#1
Ciao benvenuto...
Syncro hai detto la parola magica anche io ne sto cercando uno ma...
Maggiolina?
Se è camper dovrebbe avere almeno 2 letti....almeno
Maggiolina sopra un tetto alto... Mmmm lascia perdere
P. S. SE NON LO COMPRI TU... girami il contatto :-)

Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

ontheroad70

Più realistico dire 10/12km per litro.
Per me il potty è indispensabile,ma va a uso e consumo dei proprietari,potresti anche pensare di farci un contenitore che poi userai come appoggio o sedile.

teohd

direi che tetto alto in vtr e maggiolina non vanno proprio d'accordo,quindi bisogna capire perché tu la vorresti...come è disposto dentro nella modalità camper?
per il bagno diciamo che sei capitato male,qui il 99% degli iscritti non ce l'ha....però tutti tranne multivan e caravelle hanno acqua e cucina,quindi reputo fondalmentale attrezzarsi di questi 2,anche se volanti.

desmowner

#4
Per farvi capire meglio vi inserisco un paio di foto dell'allestimento..
Il fatto è che talvolta si potrà andare via in 3 persone (con una bambina) e il letto disponibile è un solo matrimoniale grande.
Devo dire che l'idea di syncro mi alletta molto.
Cosa dite per il kilometraggio? Dovrebbe segnare 215.000 km... non sono uno che si spaventa da questi numeri..


Homar

Ciao.

Se hai girato in auto/moto/bici, credo tu riesca a fare a meno di un contenitore in cui cagare...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

desmowner

Citazione di: teohd il Giugno 30, 2020, 04:05:20 AM
direi che tetto alto in vtr e maggiolina non vanno proprio d'accordo,quindi bisogna capire perché tu la vorresti...come è disposto dentro nella modalità camper?
per il bagno diciamo che sei capitato male,qui il 99% degli iscritti non ce l'ha....però tutti tranne multivan e caravelle hanno acqua e cucina,quindi reputo fondalmentale attrezzarsi di questi 2,anche se volanti.

Cucina e acqua ci sono.
Il serbatoio è disposto sotto la cassapanca, credo sia 50/70 lt.
Il fornello funziona sia in elettrico che a gas.
In foto dovrebbe vedersi...

desmowner

Citazione di: Homar il Giugno 30, 2020, 09:00:07 AM
Ciao.

Se hai girato in auto/moto/bici, credo tu riesca a fare a meno di un contenitore in cui cagare...
Certamente.. dicevo più per la doccia (sopratutto per uso invernale).
Esempio: faccio una giornata a sciare, prima di andare a casa o di passare la notte sul posto sarebbe gradevole potersi fare una doccia calda  :D
Non sarebbe neanche più di tanto un problema per me lavarsi a temperature sotto lo 0C°. Lo farei più per la mia compagna

teohd

quella è una ex ambulanza riadatta a camper!
io eviterei perché poi te la devi tenere a vita a meno di rivenderla a prezzo di saldo!!
con quei soldi inizi ad avvicinarti a qualche california esclusive,passo lungo,bagno,4posti letto,cucina "abitabile"  e non una ambulanza...

desmowner

Citazione di: teohd il Giugno 30, 2020, 09:28:21 AM
quella è una ex ambulanza riadatta a camper!
io eviterei perché poi te la devi tenere a vita a meno di rivenderla a prezzo di saldo!!
con quei soldi inizi ad avvicinarti a qualche california esclusive,passo lungo,bagno,4posti letto,cucina "abitabile"  e non una ambulanza...
In effetti può essere!
Presenta i mancorrenti interni e anche una cintura in una posizione strana.
Eppure mi è strato garantito che è omologato come camper ed è di provenienza nazionale..

ricca

Ricordo l'annuncio, confermo ex ambulanza.
Just info, l'exclusive nasce senza doccia e boiler, solo vano wc.
In rete si trovano info per mettere la doccia.
Il vano a mio avviso è comunque sacrificato.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

desmowner

Sistemando i vari tasselli..
Il venditore è un commerciante di veicoli militari, ubicato di fianco ad un'officina/allestitore.
Dice di averlo acquistato un paio di anni fa da un cliente (uniproprietario) per usarlo con la famiglia..
Ora che mi fai notare. La presenza del divisorio in cabina, la forma strana del tetto, la presenza di due altoparlanti esterni posteriori, le due porte al posto del portellone...
E' senza dubbio un'ex ambulanza!

teohd

#12
ecco,gia non è più unicoproprietario e i km iniziano ad essere dubbi...
io passerei oltre senza pensarci 2 volte.
rischi di prendere un veicolo che fra 2,3 o 5 anni decidi di vendere e incontri delle difficoltà importanti, a differenza di un california che è un assegno circolare.
anche il california va pagato il giusto,però il "giusto" del california non è il "giusto" di una ambulanza riadattata...per me quell'oggetto va pagato molto meno,se proprio vuoi imbatterti nell'acquisto.
io a prescindere passerei oltre perchè secondo me vai a pagare un investimento sbagliato di qualcun'altro,che adesso cerca di recuperare.

desmowner

Grazie del consiglio!
E lo ascolto volentieri...

teohd

fa piacere,vedrai che troverai il mezzo giusto per voi  ;)