News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Come togliere la batteria dei servizi?

Aperto da joepilot, Ottobre 30, 2020, 07:16:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

joepilot

Devo ricaricare la batteria dei servizi, ho un T6 California beach, ma come cavolo la tolgo da quel maledetto alloggiamento? Ho imprecato solo per riuscire a togliere la copertura in gomma, ho spostato tutto il sedile in avanti, ho tolto i morsetti, la piccola piastra che la tiene ferma ma non ci passa nello spazio che si libera portando il sedile tutto avanti. Non ditemi che devo smontare il sedile?

teohd

è moolto probabile che ci sia da tirar via il sedile!

Pala

Citazione di: teohd il Ottobre 30, 2020, 07:30:33 PM
è moolto probabile che ci sia da tirar via il sedile!

Esatto!
2 dadi e 2 viti! Occhio che il sedile pesa,quindi meglio in 2. E se hai gli airbag meglio scollegare la batteria motore prima di staccare la spina sotto al sedile.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Bananabus

Confermo,  non è difficile,  stacca la batteria,  togli i quattro bulloni stacca i cavi al centro del sedile ( se non ricordo male sono due connettori..) e il gioco è fatto , buon lavoro
...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

teohd

considera che i bulloni del sedile hanno la testa con millerighe da 10

joepilot

Grazie, oggi ci provo, che palle però....certo che se ogni volta tocca smontare tutto per mettere sotto carica la batteria mi passa la voglia

teohd

basta fare una presa che esce dal sedile ;) comunque quella batteria sarà collegata a qualcosa che la carica...mica la mettono lì sotto in attesa che muoia! è originale, vero?

Californialilla

Non riesci a caricare li?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Novembre

Se la deve staccare forse è perché non ha modo di ricaricarla diversamente... Anche noi, non avendo garage, la portiamo in casa (per fortuna molto di rado, visto che pesa più di me!!).

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

xgiacomo

Citazione di: Novembre il Ottobre 31, 2020, 08:51:44 AM
Se la deve staccare forse è perché non ha modo di ricaricarla diversamente... Anche noi, non avendo garage, la portiamo in casa (per fortuna molto di rado, visto che pesa più di me!!).

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
Giulia, ho un'idea: potresti montare un pannello solare..  :-\
California AXG
Firenze

Novembre

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 31, 2020, 10:12:49 AM
Citazione di: Novembre il Ottobre 31, 2020, 08:51:44 AM
Se la deve staccare forse è perché non ha modo di ricaricarla diversamente... Anche noi, non avendo garage, la portiamo in casa (per fortuna molto di rado, visto che pesa più di me!!).

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
Giulia, ho un'idea: potresti montare un pannello solare..  :-\
Già, buona idea

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Bananabus

Citazione di: joepilot il Ottobre 31, 2020, 07:49:40 AM
Grazie, oggi ci provo, che palle però....certo che se ogni volta tocca smontare tutto per mettere sotto carica la batteria mi passa la voglia
In teoria si dovrebbe ricaricare mentre viaggi,  certo che se fai pochi chilometri....
Metti un carica batterie per la bs da collegare quando sei fermo
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

teohd

Citazione di: Novembre il Ottobre 31, 2020, 08:51:44 AM
Se la deve staccare forse è perché non ha modo di ricaricarla diversamente... Anche noi, non avendo garage, la portiamo in casa (per fortuna molto di rado, visto che pesa più di me!!).

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

bisogna comprendere se non conosce il funzionamento della ricarica su impianto originale, magari nasta spiegargli com'è e non si preoccupa neanche di ricaricarla personalmente. bisogna in primis capire se è l'impianto originale con doppia batteria, cosa che credo sia così. poi capire perchè vuole ricaricarla lui

joepilot

Citazione di: teohd il Ottobre 31, 2020, 01:51:47 PM
Citazione di: Novembre il Ottobre 31, 2020, 08:51:44 AM
Se la deve staccare forse è perché non ha modo di ricaricarla diversamente... Anche noi, non avendo garage, la portiamo in casa (per fortuna molto di rado, visto che pesa più di me!!).

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

bisogna comprendere se non conosce il funzionamento della ricarica su impianto originale, magari nasta spiegargli com'è e non si preoccupa neanche di ricaricarla personalmente. bisogna in primis capire se è l'impianto originale con doppia batteria, cosa che credo sia così. poi capire perchè vuole ricaricarla lui

molto semplice, la batteria si può chiaramente ricaricare lasciandola attaccata (chiaro che so che si ricarica anche con la macchina in moto) ma non potendo portare l'auto in garage ho necessità di portarci la batteria. Seconda cosa ho bisogno di testarla con un caricabatterie serio per capire se è ancora funzionale e necessita solo di ricarica o si è esaurita del tutto, altrimenti avrei aspettato e girando per un po' avrei valutato se si sarebbe ricaricata, però ho fretta di capire immediatamente lo stato della batteria perchè se esausta me la deve cambiare il concessionario dove l'ho acquistata pertanto voglio essere certo prima di incazzarmi veramente con loro. Tuttavia rimango sconcertato di come si possa inserire una batteria sotto ad un sedile e non progettare che si possa spostare il sedile un po' più avanti per riuscire a toglierla, oppure un altro modo per tolierla dall'apertura posteriore. Quando l'avrò sostituita comunque ci collegherò due cavi con un connettore ad incastro rapido che mi consentirà in modo più semplice di effettuare un test o una ricarica della batteria.
Nel frattempo grazie a tutti per le risposte e gli spunti.

teohd

il fatto che sia chiaro che lo sai non è ovvio dal primo messaggio dove chiedevi di smontarla per ricaricarla.
comunque tutte le vetture hanno le batterie sempre più scomode per lo smontaggio, ma 4 bulloni di un sedile non sono un problema, credimi.
prova a guardare dov'è la batteria nei q7/cayenne/touareg e poi mi dici...
ma alla fine l'hai alzato il sedile? puoi anche lasciare attaccati i connettori di airbag e contatto cintura spostando il sedile, alla batteria accedi ugualmente senza mettere il sedile fuori dall'abitacolo