News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Motore 2.5 e motore 2.0: differenze

Aperto da paco, Settembre 23, 2015, 08:05:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paco

Sapreste indicarmi le differenze principali tra i motori 2.5 (che a quanto ho capito venivano montati prima del 2009) e quelli 2.0 attuali?

Sono motori specifici per il t5 o sono utilizzati anche su vetture più piccole di casa vw?

Grazie,

marco

Andrea Ursic

Il 2.0 ti obbligheranno, con la forza ;D, a recarti in vw per installargli la nuova mappatura da 82cv così riusciranno a rispettare i parametri di inquinamento che dichiaravano (bluffando) :D
Il 2.5 inquina punto. Però sei sereno...  :D

A parte gli scherzi, le differenze sono difficili da indicare... Sono due motori completamente diversi, non è restyling.
E' come dire "quali sono le differenze tra un boxer Bmw e una 4 cilindri jap?"... L'elenco è mooolto lungo...
Fai prima su google.
Potrei iniziare dicendoti che ha un cilindro in meno... ;)
Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

orange van

Il 2.5 r5 faceva il t5 e il touareg, distribuzione a cascata di ingranaggi.
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Il 2.0 140 cv é il principale motore del gruppo vag , montato su golf , audi a3 , caddy, t5, passat, touran.quello piu recente è stato cambiato e risolti i problemi di gioventù. .
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Leonow

Io so solo che per molti versi è preferibile il 2.5 5 cilindri... uno dei motivi per cui ho cercato un 2009

Mattiadll

Scusa ma il 2009 5 cilindri fa Cmq parte della serie che definiscono inaffidabile dal 2004 al 2008.   Per 2009  non sottointendono Cmq il 2.0 4 cilindri?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

gianca70

Mah, io ce l'ho da due anni (T5 del 2007 con 2.5 da 130 CV) e il motore non mi ha mai dato problemi, ma finora solo soddisfazioni..


Leonow

Il mio è un immatricolato 2009, m.y. 2008, quindi sì, 2.5 5 cilindri... in teoria pareva che i motori problematici per quanto riguarda le emissioni fossero solo dal 2000 a scendere, ora sembra che pure i V6 siano coinvolti... bho. Meglio. Così rimappo la centralina (lavoro che ho in mente da un po'), tolgo il Fap e se mi fanno il controllo dei fumi posso dire "'sti delinquenti della Volkswagen!"  :D

Marchinovis

Citazione di: Leonow il Novembre 10, 2015, 12:26:33 PM
Il mio è un immatricolato 2009, m.y. 2008, quindi sì, 2.5 5 cilindri... in teoria pareva che i motori problematici per quanto riguarda le emissioni fossero solo dal 2000 a scendere, ora sembra che pure i V6 siano coinvolti... bho. Meglio. Così rimappo la centralina (lavoro che ho in mente da un po'), tolgo il Fap e se mi fanno il controllo dei fumi posso dire "'sti delinquenti della Volkswagen!"  :D
Il problema è che poi non passi la revisione biennale.  ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Leonow

Figuriamoci: ci vogliono 10  minuti a rimappare una centralina! E il Fap non incide praticamente per niente...

Marchinovis

Citazione di: Leonow il Novembre 10, 2015, 02:48:54 PM
Figuriamoci: ci vogliono 10  minuti a rimappare una centralina! E il Fap non incide praticamente per niente...
Lo fai da te?!  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Leonow

#12
No, meccanico di fiducia. Ha già fatto lo stesso lavoro sulla BMW serie 3 coupé 2.0d di  mio fratello, ha guadagnato quasi 30 cavalli e ora fa i 21 con un litro... niente male. Costo totale dell'operazione 500 euro. Al momento di revisionare rimappa la centralina (senza far pagare nulla di più) e poi di nuovo a revisione fatta