News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

T6 Coast Ocean

Aperto da aiabasta, Luglio 25, 2017, 06:41:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aiabasta

Ciao tutti,
qualcuno mi sa elencare le differenze tra un T6 con allestimento Coast (che dovrebbe trovarsi solo in Germania e Svizzera) vs allestimento Ocean?
Ma soprattutto com'è possibile che il prezzo di base del Coast sia così (si fa per dire) basso?
https://www.matthesmobile.de/liste-volkswagen-t6-california-a__1937_Bestellfahrzeuge-autozentrum-matthes-deutschland.php
36000 euro, tempi di consegna lunghi ma io avrei anche pazienza fosse tutto vero.

deltabi

Allego pagina sintetica delle differenze presa da VW svizzera.
Secondo me i prezzi che hai visto sono senza iva.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

marco60

No, Iva inclusa del 19 %
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

deltabi

Mah... il prezzo corrisponde all'incirca a quello di listino svizzero senza IVA.
Magari hanno già infilato uno sconto per chi ordina oggi ed è disposto ad aspettare un anno per avere il mezzo... non so che senso abbia, ma il mondo è bello perché è vario, dicono...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

marco60

può essere infatti c'è scritto......'non vincolante tempo di consegna: 360 giorni'  :o
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

deltabi

Citazione di: marco60 il Luglio 26, 2017, 08:53:38 AM
può essere infatti c'è scritto......'non vincolante tempo di consegna: 360 giorni'  :o

Bello ordinare sul venduto!  :P
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

aiabasta

grazie Deltabi per il documento molto utile.
la caratteristica più importante che sembra mancare nel coast è il riscaldamento da fermo, per il resto tante belle cose di cui però posso fare a meno.
rimane da capire come funziona tutto l'iter dell'acquisto; in mobile.de il venditore è ben referenziato, provo a informarmi.
mandi!

deltabi

Citazione di: aiabasta il Luglio 26, 2017, 10:57:35 AM
grazie Deltabi per il documento molto utile.
la caratteristica più importante che sembra mancare nel coast è il riscaldamento da fermo, per il resto tante belle cose di cui però posso fare a meno.
rimane da capire come funziona tutto l'iter dell'acquisto; in mobile.de il venditore è ben referenziato, provo a informarmi.
mandi!

Figurati. Accessori ne puoi aggiungere fino a svuotarti il portafolio, tanto sono mezzi che quando ordini devono ancora costruire. ;-)
Puoi contattare anche Autohaus Schweiger (http://www.autohaus-schweiger.at), fanno lo stesso tipo di lavoro e hanno a quanto pare un bel giro di mezzi.
In bocca al lupo!
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

MultiCulti

Mi intrometto....
Le differenze grossolane sono nel tipo di tessuti e rifiniture interne ed esterne, ma anche nel tipo di telaio e impianto frenante, dimensioni cerchi etc... insomma uno un modello base l'altro piu accesoriato. E con gli accessori VW non scherza, nel senso che il modello base non ha neanche lo sportellino dichiusura del vano portaoggetti...un esempio per dire che VW fa pagare tutto e caro.
Per cio che riguarda il prezzo è al  99% un reimport da USA.
E l'attesa puo arrivare anche a 18 mesi.
Ps io ho comprato un reimport USA pronta consegna,ma un Beach...quindi non so essere reciso sulle differenze anche perche sono mezzi che non mi hanno mai interessato gran che,ma ne ho visti tanti.
Sia in germania che Austria che in Lichtestein,dove ho comprato il mio.
Sia di Coast che Ocean...
Il primo è tessuto e fibra sintetica il secondo alcantara e pelle ad es...
Se intendi comprare in Germania sappi che devi sottrarre il 19% per poi aggiungere l'iiva italiana...il 22% ,credo(non vivo in italia), quindi ti costa di piu che il prezzo indicato.
Ciao spero di esserti stato utile, se hai domande puoi chiedere, ho gia importato un altro veicolo dalla germania,ma non in italia, e magari in qualcosa ti posso a grandilinee aiutare.
Ciao!


aiabasta

grazie MultiCulti, un 3% in più sarebbe circa un mille euro, mannaggia.....
ovviamente spaventa di più l'eventuale attesa a 18mesi  :-\
pensavo di affidarmi ad un intermediario prezzolato di sicuro affidamento nel padovano (Adami) anche per le pratiche di omologazione autocaravan che con il mio t4 furono un problema: l'importatore da cui lo comprai lo immatricolò a Verona.
per il resto io sono in cerca di un usato recente ma visti il prezzo praticamente uguale preferirei un nuovo basebase a un usato full optional con minimo 5-6 anni di vita

deltabi

Un usato recente non costa come un T6 nuovo, per base che sia. E se, come pare, fretta non ne hai, puoi attendere un'occasione che ti soddisfi, risparmiando sicuramente rispetto al nuovo.
Io ho fatto così, trovando un mezzo con un anno di vita ad almeno 5-6 mila euro in meno rispetto al nuovo. Sei mesi di ricerche e attesa e un po' di fortuna.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

MultiCulti

Citazione di: aiabasta il Luglio 26, 2017, 04:04:24 PM
grazie MultiCulti, un 3% in più sarebbe circa un mille euro, mannaggia.....
ovviamente spaventa di più l'eventuale attesa a 18mesi  :-\
pensavo di affidarmi ad un intermediario prezzolato di sicuro affidamento nel padovano (Adami) anche per le pratiche di omologazione autocaravan che con il mio t4 furono un problema: l'importatore da cui lo comprai lo immatricolò a Verona.
per il resto io sono in cerca di un usato recente ma visti il prezzo praticamente uguale preferirei un nuovo basebase a un usato full optional con minimo 5-6 anni di vita

Se cerchi un po su siti Deutsch come autoscout24.de o mobile.de o altri,potresti trovare ancora qualche T5 ultima serie nuovi o qualche raro veicolo aziendale dei concessionari T6.
Buona fortuna;)
Comunque se è un reimport da USA te lo deve dire...per semplice onestà.

raudo

Si.
Ti lamenti di 1000 euro e chiami in causa Adami che per quella cifra neanche si alza dalla sedia.
Lascia perdere.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Sceglierei il Coast solo x il tetto manuale....
È una piacevole sorpresa sapere che esista questa possibilità (ammesso e nn concesso che comunque finché regge tiro avanti con il mio)
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Il tuo è come il Nokia 3110...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm