News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Frizione che strappa , da cosa dipende?

Aperto da Marchinovis, Maggio 21, 2013, 06:54:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

ABL del 95 con 180.000km, a motore freddo strappa che è una bellezza ed il mecca mi dice di non preoccuparmi, basta accellerare un poco di piu' per partire è che non è ancora il momento di sostituire la frizione , e' normale per questi motori?
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Mangimix

Dopo soli 30.000 km e un anno di vita mi ha lasciato nuovamente la frizione.... Adesso il Verdone è di nuovo dal dottore...


Sent from my iPhone using Tapatalk

danfreak

Dipende da uso, stile guida ecc. Certo che se non è stata mai cambiata ha 20 anni. Un mio amico su 2.5 tdi del 2003 comprato nuovo a 350.000km mai cambiata. Ha guida tranquilla.


@mangimix: Gulp! Ma... Che ci fai a ste frizioni?
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

...il mio con la frizione di prima (20000km) con motore nuovo superpower dopo pochi km l'ha tritata..
Evvai, frizione nuova.
Comunque aveva ceduto lo spingidisco e in folle sembrava un Ducati e questo intorno ai 145000km...
Sennò una cosa classica degli ABL è che la frizione stacca altissima, gli ultimi millimetri di pedale...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Le maltratto, cosa strana che le altre due son durate una 194mkm l'altra 200mkm ma questa è durata troppo poco!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mauro

Enrico, quando rifai frizione cambi sempre tutto complessivo più volano bimassa?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Mangimix

Citazione di: Mauro il Giugno 02, 2015, 11:26:57 PM
Enrico, quando rifai frizione cambi sempre tutto complessivo più volano bimassa?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Se mi cambiano tutto in garanzia si potrebbe anche fare , ma dubito .

Farò sapere ne l proseguo.

Marchinovis

Citazione di: danfreak il Giugno 01, 2015, 01:02:29 PM
Dipende da uso, stile guida ecc. Certo che se non è stata mai cambiata ha 20 anni. Un mio amico su 2.5 tdi del 2003 comprato nuovo a 350.000km mai cambiata. Ha guida tranquilla.
Questo è un vecchio Topic del 2013 , poco dopo ho rifatto la frizione... ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Mangimix

Ritornato il Verdone!

Frizione cambiata, solo il disco frizione, per la seconda volta ( la prima era successo a 200mkm) si è rotta una delle molle del parastrappi ed un pezzettino vagava tra frizione e spingidisco..... 

Tutto il resto è rimasto invariato.... devo ricordarmi che il California non è una macchina da corsa..... ;D

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mauro

Marca frizione? A me era successo 2 volte con il Pajero,  dopo la seconda montato disco non originale   ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Mangimix

Citazione di: Mauro il Giugno 07, 2015, 12:12:53 AM
Marca frizione? A me era successo 2 volte con il Pajero,  dopo la seconda montato disco non originale   ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


allora le prime 2 erano originali, marchiate VW ma prodotte da LUK, la terza e la quarta sono LUK e basta.
La prima originale è stata cambiata in VW quando ho fatto il cambio, visto che era tutto aperto mi han detto che era meglio rifarla, la seconda ha ceduto dopo 200mkm e la terza dopo 30mkm, alla stessa maniera.


All'interno dello disco frizione ci sono delle molle che fanno da parastrappi, queste si usurano e col tempo si rompono. i pezzi che si staccano vanno in giro per tutto il gruppo frizione e quando si incastrano nella maniera giusta , non cambi più....

raudo

Peccato la Luk perché io ho sempre sentito parlare molto meglio delle Sachs...
Ma 30k km son davvero pochi per rompere le molle.
Quindi avrei dato chances ad alti marchi...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Boh, staremo a vedere, spero solo di riuscire a farne un po' di più di strada con questa.


Sent from my iPhone using Tapatalk

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm