News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ricambi specifici Westfalia

Aperto da Mangimix, Febbraio 16, 2012, 10:32:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix


Roymultivan

Mamma mia quanto costano i vetri scorrevoli  :o ................
Io ne ho un paio da vendere, se interessa a qualcuno li vendo alla metà  :)

Ciao
Roy

Mangimix

Citazione di: Roy il Febbraio 16, 2012, 11:58:31 AM
Mamma mia quanto costano i vetri scorrevoli  :o ................
Io ne ho un paio da vendere, se interessa a qualcuno li vendo alla metà  :)

Ciao
Roy
Da quello che si capisce da foto e annuncio il vetro è un vetrocamera isolato e post 2000, andrebbe bene per me, che vorrei sostituire il vetro a compasso , ma per farlo bisogna smontare tutta la cucina e non so se ne ho voglia....
Comunque costano carissimi comunque, anche quelli vecchi.
Tu hai foto dei tuoi?

Roymultivan

Ciao Enrico
anche uno dei miei è un vetrocamera, ma non ricordo se il dx o il sx. Le foto posso farle, ma arrivano da un '92 penso. Ho anche i due vetri lateriali posteriori vetrocamera.

Roy

Mangimix

Ciao Roy
a me, eventualmente serve il dx, ma sto cercando un 2000 perché non vorrei metterne uno diverso dall'altro visto che farò il lavoro.
Poi devo avere il consenso della mia signora che trova comodo il vetro a compasso, non so se riuscirò a convincerla che lo scorrevole è meglio, sicuramente quando piove e sei fermo, da quello a compasso non ti entra l'acqua.

Boh, per il momento  è un'idea, poi si vedrà!

Grazie comunque

Andrea Ursic

Ciao Enrico,
ma tu a dx hai un compasso? Io purtroppo ce l'ho fisso e tra scorrevole e a compasso, preferirei quest'ultimo.
Ma è originale o l'hai montato tu? Nel caso l'abbia montato tu, quanto l'hai pagato?
Grazie mille.

Andrea


ps: come mai dici che ti trovi meglio con lo scorrevole. Sul vecchio era scorrevole ma su questo mi trovo molto meglio.
Lo scorrevole ha altri punti di forza che io non conosco che magari quindi potrei preferire anch'io?
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Mangimix

Sbaglio mio, sulla dx e' scorrevole mentre a sx e' a compasso.
Il problema e' solo estetico, sul bonoplex le pellicole nere non si attaccano bene!

Andrea Ursic

infatti, anche la mia si sta 'infiltrando' d'aria.
Dovrò toglierla e rimontarla. Stavolta all'interno.

A.
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

raudo

E fare un bell'inserto con del plexiglas fumè dall'interno?
Lo si applica con un po' di silicone sul perimetro e morta li, il problema è forse trovare il giusto tono di fumè!
R.

Citazione di: Mangimix il Febbraio 17, 2012, 12:06:34 AM
Sbaglio mio, sulla dx e' scorrevole mentre a sx e' a compasso.
Il problema e' solo estetico, sul bonoplex le pellicole nere non si attaccano bene!
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Novembre

Ciao Andrea,
anche noi abbiamo il compasso (non sapevo si chiamasse così, ma credo sia quello che abbiamo noi!), ma credo che lo scorrevole sia meglio. Molto più easy da aprire, e non ha problemi di sporgenze verso l'esterno. Noi che frequentiamo poco i campeggi, infatti, va a finire che non lo apriamo quasi mai...
Sul portellone, invece, ne abbiamo uno fisso, chiuso. Anche lì uno scorrevole non ci starebbe male... Ma al momento abbiamo altre priorità, quindi credo rimarranno ambedue così per un pezzo...
Giulia

Andrea Ursic

Sì concordo sul fatto che se stai fuori dai campeggi è più facile laciare uno spiraglio stando un po' più sereni...
Di contro però qui nei miei climi freddi e ventosi l'isolamento termico lascia molto a desiderare. Spiffera che è un piacere...
Per questo motivo, se toglierò quello cieco, monterò sicuramente un compasso.
Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

orsothomas

a me il compasso sembra più delicato. Ho lo scorrevole sopra la cucina e un fisso sul portellone laterale. Sul portellone io non sento la mancanza di un finestrino...apro il portellone.

Mangimix


ilMarzio

Ciao, tu sai che il termico scorrevole in realtà è termico solo a metà?
la parte fissa è vetrocamera, quella scorrevole no. Per questione di ingombro.
Guten morgen!

Mangimix

Cerrrrrrto che lo so!
Io a dx c'è lo isolante.