News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Presto avrò...un T4

Aperto da Giacomino82, Ottobre 03, 2018, 12:51:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clemmy

Ford transit custom, soffiettato
Milano

el sabor

per ora ho solo una foto del lavoro fatto. Anzi questo era il "varo" sulla spiaggia toscana. Perdonatemi la foto da torcicollo fatta dalla mia compagna e il brutto ceffo a sedere, che è un mio amico fuggito dal carcere di Regina Coeli.  ;D ;D ;D
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

paolo26

Belloooo....l'inclinazione del tetto aperto sembra piu ampia dell'originale  hai l'H  per tenerlo aperto o solo i pistoni? 


Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

el sabor

solo i pistoni. L' altezza se volevo potevo farla ancora di più, ho misurato in modo da poter stare sul letto superiore (che ancora non ho fatto) almeno seduto io che sono alto 178. a vedere le foto di Giacomo lui l' ha messo ancora più alto se non sbaglio. Più che altro si apre un po' di più il pantografo dietro, non male per chi ha i piedoni, io ho solo il 43 e mi bastava anche meno  ;D
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Perché il telo offre questa libertà sulle altezze?
Comunque a vederlo non si direbbe un brutto lavoro, anzi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

#155
perchè l' apertura senza telo va molto alta, i pantografi non hanno un fermo e si aprono alzandosi molto, così come il finecorsa dei due pistoni, infatti prima di mettere il telo lo avevo aperto e non riuscivo più a richiuderlo, io tiravo giù dai maniglioni salendo in piedi sui due sdili anteriori e il tetto mi scendeva davanti ma mi saliva dietro!  :o :o
Il margine lo fa il fissaggio del telo. Infatti questo non ha i margini che si infilano nelle guide come il westfalia, ma si monta avvitandolo sopra e sotto con delle piatte di aluminio che lo tengono a mo di sandwich, sopra viene avvitato al listello in legno resinato al tetto, mentre sotto direttamente alla lamiera del t4. per la parte sotto erano forniti nel kit dei profili piatti da tagliare a misura e forare, ma a me non convincevano ed ho comperato dei profili in alu con l' unghia, e negli angoli li ho sagomati in modo che facessero uno stondo, quindi a seconda di quanta tela uno fa avanzare mentre viene fissata la parte inferiore del telo puo' tirare più o meno il tetto.

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

cmq la soddisfazione di montarsi il tetto è grandissima. Come si vede nella foto ero sempre con gli occhi al tetto! Calcolate che io è almeno da dieci anni che volevo montarlo. Ho letto tutti i forum disponibili e tutorial presenti in rete in questi dieci anni. E nonostante tutto ho sudato sette camice.  ;D
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

paolo26

Quoto Raudo è venuto un bel lavoro bravo a trovare soluzioni x gli inconvenienti e le varie incongruenze del kit
Farebbe voglia

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

paolo26

Posso chiederti e internamente hai rivestito la lamiera dove c'è il foro x salire sulla parte superiore?  Qualche foto?
Dai alla fine sto kit ne vale la pena..

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Californialilla

Citazione di: el sabor il Novembre 08, 2019, 04:33:08 PM
cmq la soddisfazione di montarsi il tetto è grandissima. Come si vede nella foto ero sempre con gli occhi al tetto! Calcolate che io è almeno da dieci anni che volevo montarlo. Ho letto tutti i forum disponibili e tutorial presenti in rete in questi dieci anni. E nonostante tutto ho sudato sette camice.  ;D


Io ti ammiro..... :D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

el sabor

Ho trovato la plastica originale westfalia nuova da una rimanenza di magazzino in Inghilterra e ci è tornata alla perfezione. Cioè, a dire il vero, ho sudato le famose sette camice per installare il rinforzo anteriore in modo che tornasse al millimetro con la plastica, ma alla fine tutto è riuscito. Domani ti faccio una foto.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Mattiadll

Citazione di: el sabor il Novembre 11, 2019, 05:26:07 PM
Ho trovato la plastica originale westfalia nuova da una rimanenza di magazzino in Inghilterra e ci è tornata alla perfezione. Cioè, a dire il vero, ho sudato le famose sette camice per installare il rinforzo anteriore in modo che tornasse al millimetro con la plastica, ma alla fine tutto è riuscito. Domani ti faccio una foto.
Grande. Ci sono persone che per quella plastica si venderebbero la suocera

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


paolo26

Citazione di: Mattiadll il Novembre 12, 2019, 08:51:53 AM
Citazione di: el sabor il Novembre 11, 2019, 05:26:07 PM
Ho trovato la plastica originale westfalia nuova da una rimanenza di magazzino in Inghilterra e ci è tornata alla perfezione. Cioè, a dire il vero, ho sudato le famose sette camice per installare il rinforzo anteriore in modo che tornasse al millimetro con la plastica, ma alla fine tutto è riuscito. Domani ti faccio una foto.
Grande. Ci sono persone che per quella plastica si venderebbero la suocera

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Grande!! d"accordo con Mattia x la suocera ;-)   
considero importante quel pezzo di plastica e alla fine hai fatto un buon lavoro!
Anch'io che desidererei un tetto ero curioso di avere una recensione su questo kit e sui lavori e difficoltà nel montarlo.
Compresa la soddisfazione finale
E chissa magari di organizzare un Tetto Day un giorno o l'altro

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

el sabor

#163
Citazione di: Californialilla il Novembre 11, 2019, 05:23:50 PM
Citazione di: el sabor il Novembre 08, 2019, 04:33:08 PM
cmq la soddisfazione di montarsi il tetto è grandissima. Come si vede nella foto ero sempre con gli occhi al tetto! Calcolate che io è almeno da dieci anni che volevo montarlo. Ho letto tutti i forum disponibili e tutorial presenti in rete in questi dieci anni. E nonostante tutto ho sudato sette camice.  ;D


Io ti ammiro..... :D

Grazie!  8) 8) :D :D


@paolo e Mattia: ad essere sincero ho preso prima la plastica che il tetto! Su serial Kombi si trova ma al prezzo di  un rene. Io alla fine mi sembra la pagai un centinaio d' euro spedita. Ma l' avrei presa anche a qualcosa in più. Adesso devo trovare il modo di costruire le plastiche laterali che corrono lungo i lati del letto. Quelle proprio non si trovano. Alla fine le plastiche del multivan sono carine e lasciano più spazio all' interno, devo solo, appunto trovare una connessione tra la plastica che ho comprato sopra alla guida e i binari/rinforzi.

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Mattiadll

Citazione di: el sabor il Novembre 12, 2019, 12:22:07 PM
Citazione di: Californialilla il Novembre 11, 2019, 05:23:50 PM
Citazione di: el sabor il Novembre 08, 2019, 04:33:08 PM
cmq la soddisfazione di montarsi il tetto è grandissima. Come si vede nella foto ero sempre con gli occhi al tetto! Calcolate che io è almeno da dieci anni che volevo montarlo. Ho letto tutti i forum disponibili e tutorial presenti in rete in questi dieci anni. E nonostante tutto ho sudato sette camice.  ;D


Io ti ammiro..... :D

Grazie!  8) 8) :D :D


@paolo e Mattia: ad essere sincero ho preso prima la plastica che il tetto! Su serial Kombi si trova ma al prezzo di  un rene. Io alla fine mi sembra la pagai un centinaio d' euro spedita. Ma l' avrei presa anche a qualcosa in più. Adesso devo trovare il modo di costruire le plastiche laterali che corrono lungo i lati del letto. Quelle proprio non si trovano. Alla fine le plastiche del multivan sono carine e lasciano più spazio all' interno, devo solo, appunto trovare una connessione tra la plastica che ho comprato sopra alla guida e i binari/rinforzi.
In un forum straniero uno ha ricreato le congiunzioni rra plastica e profili laterali con una lamiera piegata a dovere e rivestita in stoffa moquette

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk