News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Presto avrò...un T4

Aperto da Giacomino82, Ottobre 03, 2018, 12:51:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

el sabor

Citazione di: Mattiadll il Novembre 13, 2019, 03:13:49 PM
Citazione di: el sabor il Novembre 12, 2019, 12:22:07 PM
Citazione di: Californialilla il Novembre 11, 2019, 05:23:50 PM
Citazione di: el sabor il Novembre 08, 2019, 04:33:08 PM
cmq la soddisfazione di montarsi il tetto è grandissima. Come si vede nella foto ero sempre con gli occhi al tetto! Calcolate che io è almeno da dieci anni che volevo montarlo. Ho letto tutti i forum disponibili e tutorial presenti in rete in questi dieci anni. E nonostante tutto ho sudato sette camice.  ;D


Io ti ammiro..... :D




Grazie!  8) 8) :D :D


@paolo e Mattia: ad essere sincero ho preso prima la plastica che il tetto! Su serial Kombi si trova ma al prezzo di  un rene. Io alla fine mi sembra la pagai un centinaio d' euro spedita. Ma l' avrei presa anche a qualcosa in più. Adesso devo trovare il modo di costruire le plastiche laterali che corrono lungo i lati del letto. Quelle proprio non si trovano. Alla fine le plastiche del multivan sono carine e lasciano più spazio all' interno, devo solo, appunto trovare una connessione tra la plastica che ho comprato sopra alla guida e i binari/rinforzi.
In un forum straniero uno ha ricreato le congiunzioni rra plastica e profili laterali con una lamiera piegata a dovere e rivestita in stoffa moquette

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


si lo avevo visto, anche io sto pensando a una lamiera o a del compensato il tutto rivestito di ecopelle. Ho trovato un grigio chiaro simile a quello del Multivan, a chi interessasse il grigio chiaro che in vw chiamano bianco è un grigio agata Ral 7038, ho appena rattoppato e riverniciato le plastiche e sono venute quasi perfette.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

Un' altra domanda, cosa ci potrei mettere nel foro della plastica alta dove ci va la placca comandi? Ho visto che usate costano un botto e sinceramente non mi servirebbe a niente perchè ho già comandi webasto e monitor batterie da un' altra parte. Si accettano idee.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

mizio500

Citazione di: el sabor il Novembre 13, 2019, 07:35:31 PM
Un' altra domanda, cosa ci potrei mettere nel foro della plastica alta dove ci va la placca comandi? Ho visto che usate costano un botto e sinceramente non mi servirebbe a niente perchè ho già comandi webasto e monitor batterie da un' altra parte. Si accettano idee.
La centralina di xgiacomo
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

O una rotta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

O un tappo stampato in 3D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Fabrix

Il monitor x la retrocamera, devo metterla pure io...questa estate ho centrato un albero!  :'(
T5 Ocean 140cv - Como

Mattiadll

Citazione di: Fabrix il Novembre 14, 2019, 07:36:07 AM
Il monitor x la retrocamera, devo metterla pure io...questa estate ho centrato un albero!  :'(
Perché non dei semplici sensori? Io ho montato i metasystem.. Comodissimo.. Non dipendi dal dover sempre accendere il monitor...  E soprattutto avendo il segnale acustico, con gli  occhi  guardi gli specchietti

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Erst4

È l'eterna lotta tra cacao e albicocca:

Multivan vs California...

F35 vs F45...

Sensori vs retrocamera.

Se il lavoro è fatto in maniera wifeproof, il monitor si attiva da solo

Basta anche un'autoradio cinese da 40 n€uri con monitor da 4"

Tutto ciò non esclude i sensori, che sono molto utili e possono degnamente completare il quadro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discover more

Fabrix

Citazione di: Mattiadll il Novembre 14, 2019, 09:23:02 AM
Citazione di: Fabrix il Novembre 14, 2019, 07:36:07 AM
Il monitor x la retrocamera, devo metterla pure io...questa estate ho centrato un albero!  :'(
Perché non dei semplici sensori? Io ho montato i metasystem.. Comodissimo.. Non dipendi dal dover sempre accendere il monitor...  E soprattutto avendo il segnale acustico, con gli  occhi  guardi gli specchietti

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Infatti sono indeciso...forse montando una retrocamera wifi integrata nel portatarga c'è meno lavoro da fare...boh
T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

Dove li hai presi e quanto pagati i metasystem?
T5 Ocean 140cv - Como

el sabor

ci metto una centralina rotta!  ;D chi ce l' ha da donarmi?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Fatti stampare un tappo in 3D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

Io ci metterei uno schermetto per la retrocamera, sempre attivo in grado di sostituire egregiamente il retrovisore! Opzione low cost, metterei uno sportellino e ricaverei un cassettino portaocchiali o per altre cianfrusaglie !
T4 California Freestyle - Macerata

Fabrix

Una foto di Moana Pozzi.. ??  ;D
T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

Con sotto scritto...vacci piano...  ;D ;D
T5 Ocean 140cv - Como