News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Presto avrò...un T4

Aperto da Giacomino82, Ottobre 03, 2018, 12:51:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Citazione di: Fabrix il Novembre 14, 2019, 11:20:48 AM
Dove li hai presi e quanto pagati i metasystem?
Su ebay oppure Amazon...  100 e qualcosina Euro.. Sono perfetti. Ottima progressione dei beeb

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Erst4 il Novembre 14, 2019, 10:20:23 AM
È l'eterna lotta tra cacao e albicocca:

Multivan vs California...

F35 vs F45...

Sensori vs retrocamera.

Se il lavoro è fatto in maniera wifeproof, il monitor si attiva da solo

Basta anche un'autoradio cinese da 40 n€uri con monitor da 4"

Tutto ciò non esclude i sensori, che sono molto utili e possono degnamente completare il quadro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È che per me lo schermo nel furgone fa troppo nerd/albero di natale

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Fabrix

Citazione di: Mattiadll il Novembre 14, 2019, 01:51:41 PM
Citazione di: Fabrix il Novembre 14, 2019, 11:20:48 AM
Dove li hai presi e quanto pagati i metasystem?
Su ebay oppure Amazon...  100 e qualcosina Euro.. Sono perfetti. Ottima progressione dei beeb

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Grazie, mo' ci penso...
T5 Ocean 140cv - Como

el sabor

Citazione di: Fabrix il Novembre 14, 2019, 01:43:16 PM
Una foto di Moana Pozzi.. ??  ;D

Stile santino! Questa idea mi piace! Bella Moana, nella mia generazione (1974) è stata causa di cecità precoce!  :D :D :D
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Fabrix

Citazione di: el sabor il Novembre 14, 2019, 05:25:26 PM
Citazione di: Fabrix il Novembre 14, 2019, 01:43:16 PM
Una foto di Moana Pozzi.. ??  ;D

Stile santino! Questa idea mi piace! Bella Moana, nella mia generazione (1974) è stata causa di cecità precoce!  :D :D :D
Anche nella mia!! '68  ;D ;D
T5 Ocean 140cv - Como

el sabor

Citazione di: Fabrix il Novembre 14, 2019, 11:34:32 PM
Citazione di: el sabor il Novembre 14, 2019, 05:25:26 PM
Citazione di: Fabrix il Novembre 14, 2019, 01:43:16 PM
Una foto di Moana Pozzi.. ??  ;D

Stile santino! Questa idea mi piace! Bella Moana, nella mia generazione (1974) è stata causa di cecità precoce!  :D :D :D
Anche nella mia!! '68  ;D ;D

ah ah!  :D :D :D :D
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

qualche foto del lavoro, ancora non è terminato....

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

questa la differenza di errato stampaggio.

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

questa la situazione attuale, devo tagliare il bordino di telo rimasto sotto e completare le plastiche interne sul rinforzo (nero) che va in cabina.

non guardate le grinze nel telo perchè era chiuso da tre mesi

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Bravissimo!
Soprattutto a condividere.
Un po' di skai grigio e qualche pezzo di compensato e riesci anche a finire le varie raccordature.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rossoestinto

Caspiterina, il pantografo posteriore pimpato te lo invidio molto! pochi cm ma tanta differenza nel confort  8)
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

el sabor

Grazie ragazzi!
C'è da dire che il tetto viene fonito senza nessuna istruzione di montaggio. Il Polacco ci ha mandato solo un po' di foto via wapp e nemmeno molto  chiare. Le misure del taglio addirittura sbagliate. Io mi sono guardato sia i disegni Westfalia che quelli Reimo (essendo il ns un Reimosky, ovvero un Reimo replica polacca) e poi ho fatto di testa mia. Prese le misure ho fatto prima il taglio rettangolare lungo quanto i rinforzi laterali (come si vede in una delle foto sopra) e dopo, una volta fissato il rinforzo anteriore, il taglio dello stondo anteriore.
I ns. tetti non erano forniti del rinforzo trasversale posteriore (che invece era presente nella foto del kit vista su Ebay prima dell' acquisto), quando me ne accorsi chiesi subito al venditore che prontamente rispose che non ce lo aveva fornito perchè tanto il furgone dietro è già rigido di suo e quindi non serviva. Alla fine mi sono preso un pezzo di tubolare di acciaio a sezione rettangolare l' ho scaldato, piegato con la forma del tetto del furgone schiacciato ai lati, fatti i fori per il fissaggio e verniciato, alla fine è venuto perfetto!
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

Raudo, ma si potrebbe spostare tutto questo topic in una sezione più appropriata? Chiamandolo Tetto polacco o qualcosa del genere?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Giacomino82

Ben ritrovati a tutti!
Ieri grazie a Stefano di Firenze che alcuni di voi hanno conosciuto in un panel day sono entrato in possesso di un bellissimo portabici Fiamma da aggiustare in perfetto stile del mio furgone.
Perciò Ancora grazie al blog.
Ho una nuova istanza e nuovo bisogno di aiuto. Ho la spia dei dischi accesa da un po'e dopo controllo ho visto che i dischi sono da cambiare ma le pasticche ancora no pensavo di arrivare alla stagione calda con gli attuali dischi e poi cambiare dischi e pastiglie.
Oggi però mi si è accesa anche la spia del freno a mano ecredo che riguardi i sensori posteriori ma vorrei conferma da voi in ogni caso purtroppo questa suona con maggiore frequenza non soltanto all'accensione. aspetto o mi metto a cercare nuovi dischi e faccio tutto ora o se aspetto posso disattivare la spia sonora e basta? Mi aiutate anche coi codici? Mi hanno fatto un preventivo assurdo mentre su auto parti ho trovato diversi dischi a prezzi molto più ragionevoli, ma non capisco bene quali mi servono.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

...guarda che se non hai niente di intelligente da dire puoi anche stare zitto...

raudo

Comprati un kit completo e fatti il lavoro da solo.
Con 200€ prendi 4 dischi con pastiglie.
Vai in giro con 2000 e passa kg di mezzo, meglio non lesinare sui freni: cambiali...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm