Presto avrò...un T4

Aperto da Giacomino82, Ottobre 03, 2018, 12:51:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo26

Citazione di: el sabor il Marzo 08, 2019, 01:29:41 PM
Paolo mi spiace abbiamo già versato le caparre e prenotato la spedizione.
Sono curioso di vedere se i tetti arriveranno dalla Polonia o dal Regno Unito  ::) ::) ::)
Il tipo mi ha chiesto se ci sono fuori orario perchè utilizza un trasporto privato..... e nella mia mente si è accesa subito l' immagine di qualche est europeo in ciabatte di plastica e calzini di spugna che arriva a consegnare la sera dopo cena guidando uno sprinter dotato di bullbar e pelle nera paracofano + carrello  con sopra i nostri tetti!!!   :D :D :D
Tranquillo,  farete da apripista così poi la strada la conosco :-)
Descrizione azzeccata direi!!! 


Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

el sabor

Citazione di: Californialilla il Marzo 08, 2019, 01:36:00 PM
O un telonato da meno di 35 q.li  targa polacca con mansarda in vetroresina sulla cabina......... ;D ;D

Ah ah ah!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :D :D :D :D :D :D :D
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Mattiadll

Grandi

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


el sabor

#63


Sulla ciabatta c' avevo dato! (in alto a sx)  ;D ;D ;D ;D ;D :D :D :D :D :D :D
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Ciuchino

A questo punto : buon lavoro

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

paolo26

Azzz..già arrivato?   Buon lavoro :-)

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

el sabor

no no è una delle foto del venditore su ebay :D :D :D :D
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

Domanda tecnica: Che Sika avete usato per incollare i lamierati prima di rivettarli? E il Sika nero per fare i 4 tappi a inizio e fine delle canaline originali?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Mi sa 252UV


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Giacomino82

Forse ho rimediato un inverter ceduto da un amico, grande passaggio che unito al prossimo acquisto della batteria dei servizi, mi aiuterà a svoltare la situazione vivibilità on the road. Resto in attesa dell'arrivo del tetto e dei conseguenti lavori che ormai è deciso farò da me o al massimo con un amico che ha rimediato un tetto usato per il suo t3 syncro e col quale ci potremmo divertire a trovare le differenze(pubblicando un pò di foto) vi porgo una domanda.

Avevo intenzione di produrre un mobilino composto di tre moduli (fornellino, banco e  lavandino, che alloggiassero rispettivamente bombola, frigo e tanica) alto circa un metro e profondo circa quanto i fornelli max 40cm lungo tutto il latocorto  del furgo  dietro sedili guidatore e panchetta. Qualcuno ha un modello da ricopiare, ma soprattutto sa consigliare come ancorare i moduli separatamente o tutti insieme al furgone stesso?
La mia idea sarebbe quella di avere dei moduli che in caso di campeggio prolungato possa anche scendere dal furgone, ma soprattutto che quando non servono li lascio a casa...

Insomma il cali è il cali, il multi è il multi, ma il furgonato ha bisogno di soluzioni spartane come la sua essenza... 8)
...guarda che se non hai niente di intelligente da dire puoi anche stare zitto...

Giacomino82

Arrivati i tetti!  Il corriere era polacco, 30 anni 120kg  in pantaloni corti e maglietta e viaggiava su uno sprinter. Però aveva scarpe da ginnastica...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

...guarda che se non hai niente di intelligente da dire puoi anche stare zitto...

raudo

Buon lavoro.
Spero abbiate una rivettatrice per boccole filettate.
Vi servirà
Soprattutto sul T3 perché non ha gli appoggi del T4 per imbullonare.
E non lesinate di antiruggine su tagli e fori e di sigillante.
Se serve un help montaggio tetto su T3 e T4 già fatto...
;-)
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

Sono veggente, come avevo detto: tetti comprati in Uk, ma arrivati in un giorno e mezzo dalla Polonia e autista Polacco con Sprinter. Le ciabatte non so se le aveva perchè l' ha ricevuto Giacomo. Io ho parlato per telefono col boss dei trasporti che mi ha detto: io corriere polacco autista arrivo casa fra 20 minuti.  ;D ;D

Ora inizia il bricolage. Una domanda: che misura di rivetti va usata per le lamiere? Rivetti meglio in alu o acciaio?
Per i rivetti a vite per i pantografi invece non ho problemi, ho rivettatrice (se me la prestano a lavoro) e rivetti.
Sika flex quanti tubi?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Giacomino82

Seguirà topic dedicato alla mia versione di come andrebbero fatte le cose, ma ora sono troppo bollito! Domani dovremmo finire e lasciare fuori giusto le rifiniture... Grazie di ogni pensiero positivo vorrete mandarmi per fare sì che il lavoro finisca e venga bene.
Una sola domanda: al momento non è fissato ancora il tetto e non ha senso fare una prova, ma ad occhio le distanze fra angoli del guscio e tetto del furgone  sono un po' abbondanti... A chi ha fatto il lavoro chiedo solo se la prima impressione fosse stata la stessa. Io penso che tirando bene la fettuccia il guscio si riallinei al tetto...solo una conferma...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

...guarda che se non hai niente di intelligente da dire puoi anche stare zitto...