News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Presto avrò...un T4

Aperto da Giacomino82, Ottobre 03, 2018, 12:51:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Mah.
Su tetto Sca o Westfalia davanti rimangono 5/6cm che permettono il posizionamento del deflettore in gomma.
Vedi bene se la guarnizione in gomma è ben schiacciata in fondo che non ti si allunghi per quello.
Verifica bene le misure dietro.
Se il kit è fatto bene un margine di regolazione dovresti averlo ma partire con i fori giusti è chiaramente la via migliore.
Le istruzioni che dicono?
Qualità e fattura de kit?
Soddisfatto?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Giacomino82

Regolazioni fatte, resta qualche spiffero che il deflettore riempie ampiamente. Dietro è ok. un'altra domanda...
Ma questo blocco  è troppo ravvicinato?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

...guarda che se non hai niente di intelligente da dire puoi anche stare zitto...

Mattiadll

Bravi gran lavoro

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


el sabor

#78
L' ho visto stasera. Giacomo ha fatto un bel lavoro. In settimana inizio anche il mio.
Raudo, i materiali sembrano ottimi. Ma il kit è mancante di istruzioni, gommini per chiusura canaline e viteria.
cmq ha detto il Polacco che è la copia esatta del Reimo. E anche le misure sono quelle delle istruzioni di montaggio del Reimo.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Le istruzione del Reimo le ho.
Stasera le allego.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

Le hai messe sul repository? Me le potresti inviare per mail? federicopierini(chiocciola)yahoo.it
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Le metto in mattinata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Giacomino82

Resto sul pratico, ma prometto un mio sunto più poetico e dettagliato ad operazione compiuta e completata.
Avrei bisogno di un dettaglio fotografico delle vostre rifiniture interne ed esterne per quello che riguarda l'attaccatura della tenda al metallo della cornice (specialmente in zona angoli) . Purtroppo non  ho amici soffiettati da molestare (esclusi voi) e non vorrei essere preso a trafficare davanti ad uno di questi parcheggiati qua a firenze, mentre spizzo sotto il tetto e gli giro intorno come un gatto col topo. Perciò se mi mandate qualche foto a tetto aperto mi fate un regalone. Distanza ravvicinata mi raccomando perchè il polacco qualcosa manda, ma non si vede molto bene...

ps questa ve la dovevo dire...nel pacco insieme a tutto il kit, uno dei cartoni usato per avvoltolare alla meglio le cose per non sciabordare nel viaggio, era tutto scacazzato di gallina... trooooppo polacco!


...guarda che se non hai niente di intelligente da dire puoi anche stare zitto...

eldiau

Complimenti! Stai facendo un lavorone!
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

stefanop

Citazione di: Giacomino82 il Aprile 03, 2019, 08:00:08 PM
Resto sul pratico, ma prometto un mio sunto più poetico e dettagliato ad operazione compiuta e completata.
Avrei bisogno di un dettaglio fotografico delle vostre rifiniture interne ed esterne per quello che riguarda l'attaccatura della tenda al metallo della cornice (specialmente in zona angoli) . Purtroppo non  ho amici soffiettati da molestare (esclusi voi) e non vorrei essere preso a trafficare davanti ad uno di questi parcheggiati qua a firenze, mentre spizzo sotto il tetto e gli giro intorno come un gatto col topo. Perciò se mi mandate qualche foto a tetto aperto mi fate un regalone. Distanza ravvicinata mi raccomando perchè il polacco qualcosa manda, ma non si vede molto bene...

ps questa ve la dovevo dire...nel pacco insieme a tutto il kit, uno dei cartoni usato per avvoltolare alla meglio le cose per non sciabordare nel viaggio, era tutto scacazzato di gallina... trooooppo polacco!


Ciao io abito alle Cure. Se vuoi fissiamo e ti faccio vedere e fare foto.
Ti ho scritto il numero in MP
Complimenti per il lavoro.
Stefano
nessun filo spinato potrà fermare il vento (l.cherubini)

Shranam

deja vu, vero Raudone?
bravi!!!

raudo

Eh già!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Giacomino82

Et Voilà!!!
Il kit Tetto Soffietto Polacco è montato! Non avanzano che qualche manciata di rivetti, ritagli di piattelle di alluminio e guanti rotti!
Avrei volentieri fatto un giro di foto e anche di sigillante al telo lato basso, ma è qui a Firenze butta sul temporalone e preferisco una pausa un buon caffè e un bel giro di ringraziamenti!
Quindi a tutti indirettamente per l'incoraggiamento, l'esempio e i consigli dati o rubati da precedenti e numerosi topic, a chi mantiene in vita il blog in sè e lo amministra amorevolemente.
Poi ancora a Raudone che già si era preso metà dei precedenti ringraziamenti, gliene affido un'altra carriola per aver ispirato la mia decisione di tagliare la testa al toro e fare con le mie manine.
Poi ancora a Fede el Sabor per l'dea di far ditta, a Stefano delle cure che mi ha aperto le porte del suo cali per analizzare le rifiniture nel posto giusto e al momento giusto evitandomi di fare danni.

Dopo tre finesettimana  in cui ho fatto i salti mortali per finire il lavoro, non farmi lasciare da mia moglie che oltre a badare i piccoli nella settimana se li è ciucciati grandemente anche di sabato e domenica, sono riuscito a chiudere questa prima fase di lavori.
SI PUò FARE! come dice Gene Wilder in Frankestein Junior

La lista delle cose da fare di qui al viaggio inaugurale prevede:
1 installazione heater cinese che arriva in settimana (già allertato l'amico col ponte)
2 costruzione del letto su (facile-anche se non andrebbe mai detto)
3 Costruzione del letto giù (sto studiando, ma credo che i rivetti filettati consigliati precedentemente da Raudo sapranno tornarmi utili per le mensole di appoggio dei piani del letto sopra la panca da tre in fondo)
4 Costruzione del mobilino tre moduli (lavandino,fornellino,piano delego al padre pensionato e al suocero falegname)
5 tendine a calamita (suocera e moglie hanno già imbastito)
6 collegare e piazzare inverter e batteria servizi (relativa luceria-pompetta acqua lavandino-heater cinese)

Un abbraccione!
...guarda che se non hai niente di intelligente da dire puoi anche stare zitto...

raudo

Bravissimo!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm