News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Presto avrò...un T4

Aperto da Giacomino82, Ottobre 03, 2018, 12:51:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Infatti il piano a memoria è incernierato tramite 2 profilati in acciaio il più avanti possibile, questo perché il tuo ha l'apertura contraria.
Nelle mie elucubrazioni avevo anche pensato di modificare il letto de mio California proprio per aumentare la vivibilità con poco sforzo.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Giacomino82

#136
Salve Pards!
Il furbone va avanti, abbiamo collaudato letto su (bimba grande) e letto giù (io mia moglie e bimbo piccolo)...si chiude a soffietto con tre pannelli nel bagagliaio. Sotto il letto creati 4 profondi casetti. Il materasso da 160x 190 rimane arrotolato dietro l'ultima fila da tre che ho lasciato per viaggiare.
Ho costruito mobilino cucina con tavolo girevole (allego presto foto) esattamente come volevo fissandolo al posto dei sedili seconda fila. Ho ricavato spazio per portapotti e frighino 12v, acquaio con doccina e pompetta a immersione.
Devo darmi all'elettrificazione e a tal fine ho finalmente rimediato la batteria agm.

Domande:
Volendo mettere la BS sotto il sedile di guida, dove faccio passare i fili che collegano la BS alla BM?
Volendo mettere una striscia led  attaccata alla spina della lampadina centro furgone come mi comporto per non incasinarmi con l'interruttore aprisportello?
volendo attaccare una presa accendisigari alla spina della lampadina retro furgone come mi comporto  parimenti per non incasinarmi con gli interruttori aprisportello?

un abbraccio

...guarda che se non hai niente di intelligente da dire puoi anche stare zitto...

Giacomino82

Ecco come promesso un po' di foto delle soluzioni alternative che ho trovato x  l'arredo... Saluti

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

...guarda che se non hai niente di intelligente da dire puoi anche stare zitto...

Giacomino82

E Furbone in persona!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

...guarda che se non hai niente di intelligente da dire puoi anche stare zitto...

Giacomino82

Montata oggi batteria servizi agm con relè raudometrico e cavi sovraddimensionati. Aggiunto inverter scrauso di seconda mano, collegato nuovi due accendisigari uno in coda zona chinawebasto e uno dietro guida zona cucina collegate luci cinesi led sopra al soffietto e sotto al soffietto (con telecomando infrared per cbiare colore alle luci - i bimbi le adorano!)
Ieri tendine damasco con sistema a scorrere su binario sopra sotto con cavetto d'acciaio e nel mobilino cucina collegato scarico a tanica da venti e doccietta con pompa(cinese) a immersione in tanica da venti. Si alimenta con accendisigari...
Sono morto e ho le dita sbucciate, ma forse riesco a fare tutto... Sabato prossimo mi imbarco per la Grecia. Un abbraccio

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

...guarda che se non hai niente di intelligente da dire puoi anche stare zitto...

Californialilla

Tante cose, tanta felicità..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Chapeau!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Grecia dove? Io sto in Grecia per lavoro (Ioannina). Se passo di qua vi offro qualche birra e gelato.
Solo che dall11 al 16 vado in Albania.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

mizio500

Citazione di: Giacomino82 il Agosto 04, 2019, 10:43:02 PM
... Sabato prossimo mi imbarco per la Grecia. Un abbraccio

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Se ti imbarchi da Ancona questo sabato, allora ci incrociamo......
Sotto i 1000 non è vacanza

Giacomino82

Mitico! Penso che nel caso ci riconesceremo... io quello scassone te quello gggiusto.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

...guarda che se non hai niente di intelligente da dire puoi anche stare zitto...

mizio500

Citazione di: Giacomino82 il Agosto 08, 2019, 10:46:50 PM
Mitico! Penso che nel caso ci riconesceremo... io quello scassone te quello gggiusto.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
i vito marcopolo nn son tanto frequenti....
Sotto i 1000 non è vacanza

mizio500

Noi sbarcati alle 13.00 in perfetto orario, ma nn ti ho visto.....
sarà x la prox

buone vacanze
Sotto i 1000 non è vacanza

el sabor

Grande Giacomo, vediamo se a settembre facciamo un weekend al mare con furgoni e famiglie!
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

clemmy

Wow! Mi ero perso questa discussione!! Complimenti ai nuovi soffiettati che si sono installati i tetti con le loro manine, tanta stima (e un po' di sana invidia)

@raudo
Citazione di: raudo il Aprile 02, 2019, 10:58:49 AM
https://drive.google.com/drive/folders/1_nTddmjkwNXnESpOykT70KID1AyTJ3UV
Queste erano le istruzioni per il taglio del tetto e l'installazione delle staffe di irrobustimento e del tetto sollevabile? Purtroppo è un lavoro oltre le mie capacità, ma ci darei volentieri un'occhiata... Però cliccando il link dice che devi autorizzare tu l'accesso, o qualcosa del genere.
Ford transit custom, soffiettato
Milano

raudo

Avevo cambiato le cartelle ora si trova qua, è il file co comincia con "21003":

https://drive.google.com/drive/mobile/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk/1bwEFF-mbHaSuXBojnJTyg0XSTTGAdLLJ?usp=drive_open&sort=13&direction=a


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm