spegnimento occasionale al minimo + pompa sibilante

Aperto da kado, Dicembre 04, 2020, 04:26:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kado

Il problema continua a non manifestarsi più, ma siccome per ovvie ragioni ci sto girando poco e in situazioni meteo e di strada banali, brevi tratti e senza condizioni avverse, aspetto ancora un altro po' per confermare il topic come risolto! Intanto ancora grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

teohd

grazie a te per l'interesse nel dopo-risoluzione ;)

Californialilla

Uomo di classe..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

mrnice

anche a me stesso motore benzina e gpl succede una cosa simile andando a caldo se mi devo fermare allo scalo delle marce mettendo in prima o folle il motore si spegne , il bello è che lo fa molto saltuariamente , addirittura magari non lo fa per giorni interi poi scalando un po velocemente come quando si arriva ad un casello va giu' di giri e si spegne...pensavo fosse il minimo da regolare ma il meccanico ha controllato utto e non ha trovato nulla ...

kado

ciao mrnice, è successo anche a me con una certa sistematicità così come ad altre persone sul forum con la stessa motorizzazione e impianto gpl.
Ci tengo a precisare che è un problema diverso da quello descritto in questo post, seppur non escludo che alcune di queste prove o accortezze potrebbero risolvere o perlomeno migliorare il tuo problema.
Io tamponai all'epoca cambiando un po di cose tra cui, regolatore di tensione dell'alternatore, sensore temperatura liquido di raffreddamento, pulendo il riduttore di pressione gpl e alzando di un paio di gradi la commutazione a gpl. La sistematicità è scomparsa ma non ti nego che tutt'oggi, in giornate particolarmente fredde, nei primi km di percorrenza, se scalo velocemente e arrivo in frizione al semaforo, a volte và li li per spegnersi (e raramente si spegne anche) ma nella maggior parte dei casi il regolatore del minimo riesce a fare il suo dovere.
Passo quindi la palla a qualcuno che ha trovato una soluzione piu empirica della mia
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

mrnice