News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Bollicine sottotitolo:"Dio c'è e mi odia"

Aperto da lg silver, Agosto 15, 2021, 01:56:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lg silver

Ok oggi è il primo giorno di ferie e il mio california ha deciso di festeggiare,tante bollicine nel vaso di espansione del raffreddamento
mi posso fidare a fare qualche centinaia di chilometri o rischio do fottere tutto il motore?
2,4 aab west
provincia como

lg silver

2,4 aab west
provincia como

ontheroad70

Mmmh non è un buon segno,guarnizione o crepa nella testata.
Non ho competenze tecniche per dire:ma non è un guasto che comporta fermi improvvisi,più che altro non affaticherei il motore con sforzi a freddo e alti giri per lunghi tratti.Quindi velocità max 110(ma con l'aab dovrebbe essere la norma)e guida accorta in salita...
L'anno scorso ho cambiato il motore perché beveva olio,e un po' di refrigerante ma bollicine mai.

AhMario

La temperatura acqua a caldo e sotto sforzo come è?


lg silver

La temperatura direi normale la lancetta non supera i 3/4 dell indicatore,leggendo i post sull argomento dovrebbe andar bene
normalmente tengo i 3000 giri a prescindere dalla velocità,in autostrada e sul piano è di 110 da gps 120 da contachilometri
avevo intenzione di vedere il gran sasso e la maiella ma mi sa che è troppo impegnativo visto le condizioni del motore...

2,4 aab west
provincia como

lg silver

Citazione di: ontheroad70 il Agosto 15, 2021, 03:23:18 PM
Mmmh non è un buon segno,guarnizione o crepa nella testata.
Non ho competenze tecniche per dire:ma non è un guasto che comporta fermi improvvisi,più che altro non affaticherei il motore con sforzi a freddo e alti giri per lunghi tratti.Quindi velocità max 110(ma con l'aab dovrebbe essere la norma)e guida accorta in salita...
L'anno scorso ho cambiato il motore perché beveva olio,e un po' di refrigerante ma bollicine mai.
é stato salato il conto?.Motore rigenerato o di recupero?
2,4 aab west
provincia como

ontheroad70

Motore di recupero,sempre un aab leggermente poi giovane 95 mi pare.
Volevo spendere poco,perché il mio  T4 arriverà massimo a fine '21
Ero in Spagna,Total black 1400+400,ne sono soddisfatto,in poco più di 13 mesi avrò fatto solo 10/13 mila km aggiungendo pochissimo refrigerante e pochissimo olio.

lg silver

Citazione di: ontheroad70 il Agosto 15, 2021, 06:39:35 PM
Motore di recupero,sempre un aab leggermente poi giovane 95 mi pare.
Volevo spendere poco,perché il mio  T4 arriverà massimo a fine '21
Ero in Spagna,Total black 1400+400,ne sono soddisfatto,in poco più di 13 mesi avrò fatto solo 10/13 mila km aggiungendo pochissimo refrigerante e pochissimo olio.
Total black  cioè nessuna garanzia,bisogna essere esperti per un operazione del genere..... non è il mio caso
io  potrei essere fregato alla grande
2,4 aab west
provincia como

ontheroad70

Beh devi sapere che non ho più un posto dove vivere,infatti vivo con gran piacere nel T4 girando il mondo(beh non esageriamo)Quindi per forza di cose ho dovuto  pagare&sperare.
La fortuna ey che quando avevo capito che il motore non c'è la faceva più,sono passato vicino ad un'officina mezza scassata che sta a plinto riparando un Aab...da lì ad una settimana avevo un motore "nuovo"

lg silver

2,4 aab west
provincia como