Chi ha cambiato la pompa acqua motore AAB?

Aperto da CarthagoT4, Giugno 29, 2022, 03:09:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CarthagoT4

Chi ha cambiato la pompa acqua motore? e quanto ha speso? un meccanico mi dice 2 ore e l'altro 5, al primo pero' ci credo poco.

raudo

Zona VE, ti osso aiutare io...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ermes Soragna

Due ore sono poche, cinque ore sono tante... diciamo che se inizia alle otto del mattino, alle undici&trenta si sarà già  lavato le mani..
Nessuna allusione a Ponzio..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

T4 Adventure

Ciao io ho un AAB compra il kit bosch , continental o altre marche, io ho montato bosch
Il kit contiene cinghia,tendicinghia,pompa acqua così gli fai direttamente la distribuzione che non gli fa male visto l'età se giri nel web lo trovi il kit.
Meno di 150euro il problema sono i meccanici mangia soldi
Calcola che minimo tre ore ci vogliono pompa ,pulizia carter, livellamento delle pulegge è messa in moto x eventuali perdite o problemi
Se vuoi cambiare solo la pompa prezzo 40/50 euro di buona marca il tempo x montarla diciamo un ora abbondate forse due.
In tutto ciò ci devi mettere anche 2 litri di antigelo che i meccanici di fanno pagare per oro.

teohd

i meccanici fanno il loro lavoro come ogni altra persona. poi ci sono quelli più e quelli meno, ma generalizzare è una base di partenza errata.
detto questo l'antigelo lo cambierei in toto, a meno di una sostituzione recente. in totale sono circa 7 litri.
poi il kit di cui parli è della distribuzione lato alberi, ma c'è anche quella dalla parte opposta della pompa carburante. in 3 ore abbondanti le cambi coi segni di pennarello. poi ci sono paraoli e guarnizione coperchiò punterie.
cambiare la pompa in un'ora che gira con la distribuzione vuol dire smontare tutta la distribuzione, quindi il tempo è identico.

diversa storia sul 1900 td dove la pompa acqua è esterna.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

T4 Adventure

Si è vero è un po' complicato! ma con un buon meccanico risolve il problema.

CarthagoT4

Grazie per le risposte, comunque non volevo fare tanti km che non vorrei spaccare la cinghia visto la pompa che perde grazie Raudo. Alla fine ho trovato un meccanico nella mia zona, uno dei pochi che mi ha detto faccio distribuzione pompa e basta  quello che dici tu. Uno poi  mi ha detto indicativamente 450 poi vediamo come è messo il furgone... che significa? da sostituire il liquido lava vetri??  trapanata?!! ah si poi voleva una foto del motore dall'alto il che significa che non sa dove mettere le mani. Se vi interessa vi tengo informati quando sarà pronto il T4.