News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

RISULTATI Motore 2500 TDI 102 CV e AXG 151 cavalli, - tempo ripresa 80-110 in 5

Aperto da vinx, Ottobre 01, 2022, 07:26:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vinx

Salve a tutti. Dopo un mese di fermo, oggi sono andato a mettere in moto la belva (è pure partita subito...😁) e dopo che la lancetta temperatura è arrivata nella sua zona morta di centro banda in cui non comunica più niente, ho iniziato a pestare un po'. Mi è presa una curiosità. Quanto tempo ci mette il vostro a passare da 80 a 110 in 5 marcia?

Il mio sta sui 13/14 secondi. California tetto soffietto.

la prova va eseguita su strada pianeggiante, possibilmente in assenza di vento. Specificare anche l'allestimento. Altri dettagli non servono perché non è una gara

Non serve divulgare il dato per sapere chi ce l'ha più.... potente, serve per sapere se il mezzo è più o meno a punto. Ovvio che il dato deve essere statisticamente rilevante, per averlo serve la buona volontà di tutti.

Non si vince niente, si dà un contributo alla comunità se si riesce nella statistica
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat


vinx

#2
Allora specifico meglio il post. Non serve essere stra-precisi. Non è una gara. Ad esempio. Se Aiace comunica che il suo fresco di controlli fa 12 secondi, chi ci impiega tredici sta sereno, anche 14. Se Aiace ci impiega 6 secondi, chi ci impiega 13 è bene che chieda ad Aiace di ripetere la prova, oppure si interroghi se non vale la pena fare controllare bene il mezzo o alienarlo o non so cosa😁
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

xgiacomo

Bellissima idea! Chiederei di estendere la prova anche al 151
Però averlo letto prima.. Ho fatto 700 km di autostrada oggi  :P
California AXG
Firenze

teohd

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 01, 2022, 08:55:27 PM
Bellissima idea! Chiederei di estendere la prova anche al 151
Però averlo letto prima.. Ho fatto 700 km di autostrada oggi  :P

e potevi fermarti a salutare per una pausa caffè  ;D
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

E mo dicci dove eri..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

vinx

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 01, 2022, 08:55:27 PM
Bellissima idea! Chiederei di estendere la prova anche al 151
Però averlo letto prima.. Ho fatto 700 km di autostrada oggi  :P

per evitare pipponi tipo "primo acquisto da neofiti", si potrebbe aprire un post specifico per ogni motore. Così non  si mischiano i dati e chi un giorno vorrà cercare un dato di riferimento potrà farlo agevolmente.

Io ho un po' la fissa delle statistiche e dei data base. Un elenco di dati, depurati dai valori "sporchi", e quindi facendo la MEDIANA (che non è la media) si ottiene il valore di riferimento. Certo, sarebbe necessario avere almeno una ventina di rilevazioni.

La vedo dura
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

vinx

Citazione di: Bubu il Ottobre 01, 2022, 09:52:42 PM
se non serve essere stra-precisi si potrebbe fare anche sotto forma di sondaggio, con dei valori distanziati di un secondo e ogni utente sceglie quello che più si avvicina al suo crono

ok. se volete allora organizzatelo voi il sondaggio e io cancello sto post.
Purchè si popoli di numeri..... ;)
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Lo Re

Ieri mattina ho fatto 600 e passa in in autostrada. Ora per me se ne parla tra qualche settimana. Ho il mezzo in "MANUTENZIONE".

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

xgiacomo

Citazione di: Lo Re il Ottobre 02, 2022, 06:34:12 AM
Ieri mattina ho fatto 600 e passa in in autostrada. Ora per me se ne parla tra qualche settimana. Ho il mezzo in "MANUTENZIONE".

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Eh bravo, io uguale! C'era da fare il trasloco: mio figlio ha cambiato casa a Milano..
California AXG
Firenze

Aiace

Prova effettuata!

6 rilevazioni su 3 tratti di strade differenti. Ogni prova è stata eseguita nei due sensi di marcia per equalizzare una eventuale pendenza non ravvisabile a occhio.

In tutte e 6 le rilevazioni ho registrato tra gli 8 e i 9 secondi.

Allestimento California
1/4 di serbatoio
Camper vuoto sia per i serbatoi acque che per attrezzature da campeggio.
:D

Lo Re

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 02, 2022, 08:54:29 AM
Citazione di: Lo Re il Ottobre 02, 2022, 06:34:12 AM
Ieri mattina ho fatto 600 e passa in in autostrada. Ora per me se ne parla tra qualche settimana. Ho il mezzo in "MANUTENZIONE".

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Eh bravo, io uguale! C'era da fare il trasloco: mio figlio ha cambiato casa a Milano..
Io ho portato il mio dal parrucchiere, glielo lascio un poco, la piega richiede un bel po' di tempo.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

xgiacomo

Citazione di: Aiace il Ottobre 02, 2022, 11:12:22 AM
Prova effettuata!

6 rilevazioni su 3 tratti di strade differenti. Ogni prova è stata eseguita nei due sensi di marcia per equalizzare una eventuale pendenza non ravvisabile a occhio.

In tutte e 6 le rilevazioni ho registrato tra gli 8 e i 9 secondi.

Allestimento California
1/4 di serbatoio
Camper vuoto sia per i serbatoi acque che per attrezzature da campeggio.
:D
Molta differenza.. Forse è lecito supporre che sia necessaria qualche indicazione metodologica in più per essere sicuri della sovrapponibilità dei dati..
California AXG
Firenze

xgiacomo

Citazione di: vinx il Ottobre 01, 2022, 07:26:52 PM
Salve a tutti. Dopo un mese di fermo, oggi sono andato a mettere in moto la belva (è pure partita subito...😁) e dopo che la lancetta temperatura è arrivata nella sua zona morta di centro banda in cui non comunica più niente, ho iniziato a pestare un po'. Mi è presa una curiosità. Quanto tempo ci mette il vostro a passare da 80 a 110 in 5 marcia?

Il mio sta sui 13/14 secondi. California tetto soffietto.

la prova va eseguita su strada pianeggiante, possibilmente in assenza di vento. Specificare anche l'allestimento. Altri dettagli non servono perché non è una gara

Non serve divulgare il dato per sapere chi ce l'ha più.... potente, serve per sapere se il mezzo è più o meno a punto. Ovvio che il dato deve essere statisticamente rilevante, per averlo serve la buona volontà di tutti.

Non si vince niente, si dà un contributo alla comunità se si riesce nella statistica
la velocità iniziale deve essere 80 stabilizzata costante. A quel punto si schiaccia insieme cronometro e acceleratore al massimo e si chiude il cronometro appena arrivati a 130
California AXG
Firenze

vinx

La prova è 80-110. Differenze di un secondo nei rilievi  non sono significative.  Non stiamo valutando il mezzo come una prova di quattroruote
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat