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Accensione a freddo

Aperto da Rumbacolumbia, Novembre 23, 2022, 10:37:06 AM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rumbacolumbia

Ciao a tutti,
Ritornato il freddo e sono ripresi i problemi di accensione. Fumo bianco ed accensione di parte dei cilindri, che dopo poco si normalizza e tutto gira liscio.
Candelette, tutte e 5, cambiate un anno fa. Motore in fase. Controllato linea aspirazione carburante. Portata a vedere a pompista che ha detto che pompa ed iniettori vanno ancora bene (non ha smontato niente e non ha fatto test di banco).cambiato galleggiante serbatoio.
Cercando in rete ho trovato post forum inglese di utente che descrive i miei stessi sintomi e dopo varie prove  avrebbe risolto cambiando sensore di temperatura ed il relè delle candelette(che però nel migliore caso credo sia a posto)
https://www.vwt4forum.co.uk/threads/acv-cold-start-problem.137441/
Voi che dite? Un sensore difettoso potrebbe essere la spiegazione?
Una volta caldo va benissimo, sia accensione che in moto.

MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

California Lilla

Può essere una strada valida.
Il sensore.
Costa due soldi per cui val la pena provare.
Se guasto vede il motore caldo e disattiva le candelette.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

xgiacomo

Se attacchi la diagnosi lo vedi subito se il sensore funziona
California AXG
Firenze

Rumbacolumbia

In effetti mi dava sensore temperatura, ma credevo fosse il sensore di temperatura esterna, che mi è partito, infatti il climatronic lampeggia in accensione.
Dai allora forse si ripara facile.
Ho ordinato il sensore faccio la prova e vi dico.
Grazie intanto!
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

xgiacomo

Citazione di: Rumbacolumbia il Novembre 23, 2022, 12:50:42 PM
In effetti mi dava sensore temperatura, ma credevo fosse il sensore di temperatura esterna, che mi è partito, infatti il climatronic lampeggia in accensione.
Dai allora forse si ripara facile.
Ho ordinato il sensore faccio la prova e vi dico.
Grazie intanto!
C'è indicato il numero del sensore in fault. Poi devi capire di quale sensore si tratta e dove è posizionato sul tuo motore
California AXG
Firenze

Gabriele

Ho avuto il tuo stesso problema un mesetto fa e dal meccanico dopo aver sostituito le candele si è accorto che la spia del pre riscaldo si spegneva subito, quindi a sostituito il rele ed è tornato a funzionare benissimo
Calcola che ci impiegava circa 45sec per scaldarle e alla fine si sentiva un clic

Poi dopo un mese mi si è rotta la testa e guarnizione 🤦😭😭

rbedini

Citazione di: xgiacomo il Novembre 23, 2022, 11:40:43 AM
Se attacchi la diagnosi lo vedi subito se il sensore funziona

Ciao Giacomo, approfitto del tuo intervento per chiederti:
anche in vecchi modelli T4 come il mio (Dic 1994 2,4 lt aspirato) è disponibile la opresa per la diagnostica? Se si dove la trovo?
Un gran saluto.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

Citazione di: rbedini il Novembre 24, 2022, 01:01:29 PM
Citazione di: xgiacomo il Novembre 23, 2022, 11:40:43 AM
Se attacchi la diagnosi lo vedi subito se il sensore funziona

Ciao Giacomo, approfitto del tuo intervento per chiederti:
anche in vecchi modelli T4 come il mio (Dic 1994 2,4 lt aspirato) è disponibile la opresa per la diagnostica? Se si dove la trovo?
Un gran saluto.
Ciao Remo!
Sul mio non c'era.. Non c'era niente con cui dialogare perché tutta roba meccanica. Dice che su alcuni modelli senza ecu, c'era comunque la presa per dialogare con immobilizer, airbag, ma in anni successivi
California AXG
Firenze