News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

fase dinamica su t4

Aperto da daloloda, Marzo 31, 2015, 09:53:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daloloda

Qualcuno ha mai fatto fare questa fase? Non so bene di cosa si tratta ma si controlla la fase della pompa gasolio regolandola con la tensione della cinghia, c' entra anche il sensore di battito in testa del quinto iniettore.
Ne sapete qualcosa di piu'?

Mangimix

qualcosa c'è scritto qua: http://www.t4-wiki.de/wiki/Einspritzpumpe#F.C3.B6rderbeginn_TDI_.28dynamisch.29

anche se in tedesco , con google traduttore qualcosa si capisce.

dax79

Quando rifai la cinghi di trasmissione, ti attaccano il pc al mezzo e vanno a mattere in fase il motore.
Cioè accendono il mezzo fanno una lettura dei 3 sensori e ognuno deve dare un certo range di valore, se è fuori, spengono modificano meccanicamente la fase poi accendono e riprovano finchè tutto và bene.
Se il tuo mezzo è fuori fase provabile che beva e non vada.
Ciaoo

daloloda

Consuma circa il 10% va oltre i 160 e non fuma, questo discorso l' ho tirato fuori perche' non lo conoscevo e parlando con un meccanico mi ha consigliato di farla per il discorso di avviamento a caldo

Mangimix

Citazione di: daloloda il Aprile 01, 2015, 03:41:07 PM
Consuma circa il 10% va oltre i 160 e non fuma, questo discorso l' ho tirato fuori perche' non lo conoscevo e parlando con un meccanico mi ha consigliato di farla per il discorso di avviamento a caldo
Quoto in pieno per il discorso avviamento. Potrebbe essere la causa.


Sent from my iPhone using Tapatalk

dax79

CitazioneConsuma circa il 10% va oltre i 160 e non fuma, questo discorso l' ho tirato fuori perche' non lo conoscevo e parlando con un meccanico mi ha consigliato di farla per il discorso di avviamento a caldo

concordo a pieno!!

daloloda

Ok ragazzi, faccio la fase dinamica ma dei meccanici purtroppo non mi fido.
Chi mi aiuta a comprare il vagcom per il mio t4 2500 tdi 75 kw del 96 motore acv? Aggiungendo se possibile i link dove comprarlo? Qualche consiglio? O apro nuovo topik?
Vi ringrazio tantissimo buona pasqua!

daloloda

KKL VAG-COM 409.1 questo modello e' giusto? O ci sono di piu' recenti? O cosa?
Ringrazio.

el sabor

Ieri finalmente  ;D ho conosciuto un meccanico che ama i ns. mezzi e mi ha detto che su un t4 151cv che gli era stato portato a fare il tagliando  ha sentito a orecchio che era anticipato e che questi motori se non sono in fase perfetta non vanno bene!!! Finalmente!! ;) ;)
Mi è piaciuto subito quando ha detto che tutti la distribuzione la fanno col pennarello, mentre lui usa i comparatori e dopo i motori vanno come orologi. Inoltre, anche lui come   il buon Teo, ha detto che se messi perfetti in fase col comparatore la dinamica nn serve e il grafico casca nel mezzo. Poi dopo un po' di tempo se le cinghie cedono si agisce sulla dinamica per ripristinare qualche punto!  ;) ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

teohd

allora non sono l'unico matto! bene, mi fa piacere
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

el sabor

si ma comunque mi fido più di te. Ho fissato per la prima di agosto per farmi cambiare la frizione, ora lo provo sul campo!  ;)
A proposito, una volta tirato giù il cambio cosa mi conviene sostituire oltre al kit frizione? Paraoli?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

teohd

paraolio e canotto sul primario del cambio dove scorre il cuscinetto reggispinta. intanto che sei lì cambia le boccole del cambio e l'olio cambio
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

el sabor

Citazione di: teohd il Luglio 06, 2022, 05:44:34 PM
paraolio e canotto sul primario del cambio dove scorre il cuscinetto reggispinta. intanto che sei lì cambia le boccole del cambio e l'olio cambio
grazie Teo,  paraolio e canotto sono uguali per tutti i tdi?  le boccole invece le ho già cambiate da me  ;), casomai pensavo di farmi cambiare il cuscinetto di metallogomma della culla, o direttamente tutto il supporto. Perchè ho visto che in terza (solo in questa marcia) se accellero e decellero la leva si muove avanti e indietro.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

teohd

paraolio e canotto sul 102 sono sempre gli stessi.
per il supporto compralo intero, costa poco più del cuscinetto e se consideri la manodopera per sostituirlo in pressa ci vai a pari
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

el sabor

Citazione di: teohd il Luglio 06, 2022, 07:56:54 PM
paraolio e canotto sul 102 sono sempre gli stessi.
per il supporto compralo intero, costa poco più del cuscinetto e se consideri la manodopera per sostituirlo in pressa ci vai a pari

grazie, riusciresti a mettere un link dei pezzi giusti, il paraolio si trova bene, ma il canotto non riesco a trovarlo.  :) :)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.