News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Motorino avviamento

Aperto da johnny, Ottobre 29, 2015, 05:43:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

johnny

Ciao a tutti,

qualche giorno fa mi si è accesa la spia dell'acqua, porto dal meccanico che mi consiglia una ripulita del circuito di raffreddamento (ci sta, mezzo appena preso stato fermo a lungo), parallelamente il meccanico mi dice che il motorino di avviamento si surriscalda in accensione, sostiene che rIschia di prendere fuoco il motore e che probabilmente va cambiato il motorino.

Avete consigli al riguardo? Nel caso posso trovare il motorino su eBay?

Grazie in anticipo!

Gianni  (T4 '91 2.5 benzina AAF)

Malibú!

Ciao,motorino avv lo trovi sicuramente basta che sia adeguato al tuo motore, per quanto riguarda il rischio incendio ho un conoscente che non ha piu il t4 per questo motivo...occhio!
Stefano
Prov.VE

Igna

Citazione di: Malibú! il Ottobre 29, 2015, 08:05:36 PM
Ciao,motorino avv lo trovi sicuramente basta che sia adeguato al tuo motore, per quanto riguarda il rischio incendio ho un conoscente che non ha piu il t4 per questo motivo...occhio!
Anche io. Domenica ha buttato un caravelle t4 150cv del 2002, preso a maggio, bruciato appena parcheggiato sotto casa (domenica sera). Corto batteria morire caldo. Centralina etc. Tutto fuso. Nessuno gli dava nulla. Mezzo irrecuperabile, danni irreparabili. No assicurazione.
Ocio, quindi.
Sgrat
Igna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

...il Daily 4x4 antisommossa dei carabinieri ha tutto l'impianto con estintori... (e c'ho le prove)
Che sia il caso di pensarci anche sul T4???

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

johnny

Mi spiace Igna... cavoli allora a me è andata bene! Stasera sono passato a guardare, all'accensione partono scintille dal motorino, pare sia solo un problema di contatti ma il meccanico dice che se prova a smontare il motorino per sistemarli al 99% si rompe perché il dado è arruginito e mezzo fuso. Magari cascassi nell'1%...

marco60

Stasera accendo il furgo e lo porto fuori dal garage, lo spengo per caricare 2 cose , faccio per ripartire ma niente, spie ok, giro chiave, fa il classico clock ma nulla, considerando che le batterie sono ok è sicuramente il motorino d'avviamento. Volevo ordinarlo addirittura ma ho visto che ci sono vari modelli, chi mi dice il modello corretto per motore AAB del '92, così ?
http://www.autoparti.it/mapco/7074012
o così ?
http://www.autoparti.it/mapco/7074418
e poi senso antiorario va bene ?
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Elton

Prova a dargli dei colpetti con un pezzo di ferro o martello magari si sblocca. Per ordinarlo meglio che vai sotto e guardi il codice.

marco60

#7
Ordinato questo
http://www.auto-doc.it/stark/7491358#
Speriamo bene.  grazie. Ma lo farò fare al meccanico appena mi arriva. E sperando che parta ancora una volta...
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)