News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

mi si è fermato il t4 in autostrada

Aperto da beppe1, Aprile 24, 2016, 04:15:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

beppe1

Come da titolo oggi mentre procedevo allegramente col mio t4 sulla SV Ventimiglia subito dopo Spotorno il mio T4 2.5 tdi 5 cilindri del 2002 88 cv mi si è spento. In pratica sentivo che schiacciavo acceleratore ma motore era spento. Non si è accesa nessuna spia, non c è stato nessun rumore di meccanica , ho accostato e sceso dal mezzo ho controllato che nel vano motore fosse tutto a posto e lo era. nessun fumo, nessuna cinghia rotta apparentemente tutto ok.
Ho provato a rimettere in moto si sentiva girare il motorino regolarmente ma non partiva.
Ho chiamato l'ACI perchà ero in mezzo alla autostrada o quasi, in un brutto punto, ma quando mi hanno richiamato il mezzo con una fumata è ripartito regolarmente.
Unica cosa , avevo poco gasolio pur non essendo in riserva ma quasi e da un 1000 km ho rifatto distribuzione completa di pompa acqua e cinghie varie e cuscinetti.
Cosa puo' essere stato ? Dopo sono andato ad Albenga e nel pomeriggio sono rientrato a genova e tutto funziona regolarmente.
Cosa faccio controllare ? Puo' essere che gli sia mancato il gasolio ? Per un attimo era come se non facesse scintilla perchè schiacciavo il pedale ma il motore era spento pur se le spie sul cruscotto erano spente.....
Può essere un problema elettrico? Ditemi qualcosa se vi viene in mente o se vi è già capitato, grazie

busdriver

magari c'è il filtro gasolio un pò tappato e con poco carburante non ce la fa ad accendere

raudo

O il famoso relè 106? (A memoria)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix


beppe1

grazie raga, dove si trova il relè ? E per il filtro un po intasato che faccio lo cambio ?

fabio

nella scatola dei fusibili nel 2500 benzina del 1991 ,ma dovrebbe  essere li anche nel tuo

raudo

#6
...e il filtro cambialo pure.
Prima di rimontarlo riempilo di gasolio fresco così non mandi aria alla pompa.
Non succede nulla ma può rimanere sottoregimato al minimo, non è un bello spettacolo da sentire...
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

beppe1

grazie raga !!! sempre gentili e precisi