News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Velocità max 1.9td

Aperto da Pietro, Giugno 09, 2016, 01:03:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pietro

Ciao a tutti.

Ai possessori di t4 1.9 td (68 cavalli) (io ho un california westfalia del '97 senza particolari kit "stile raudo" :-p):
vorrei chiedere la velocità massima dei vostri mezzi. Io fatico ad arrivare oltre i 145 km/h in pianura e ben lanciato (ovviamente autostrada), senza passeggeri e poco carico .

E' normale?

Grazie!

Mangimix

Direi che può bastare per 68cv!

Igna

la mattina all'alba di un paio di anni fa che andavo a mogliano da Raudo a montare il pannello sul verdino ho scattato la foto allegata.
ero a tavoletta.
come scritto qui (http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=2430.0) urlava come una pagani Zonda.
cmq la velocità è quella.
vai a 115 e tutto l'insieme ti ringrazierà.
meglio ancora a 90 sulle statali francesi.
;-)
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Pietro

Grazie mille.

^_^

mi pareva di aver letto di qualcuno che arriva sopra i 160 col 1.9 ma forse erano altri cavalli o rapporti modificati.

E' che a volte mi sembra un motore in difficoltà, anche in altre occasioni (specialmente in salita) :-( mi hanno consigliato di controllare il catalizzatore (potrebbe essere intasato) ma le viti sono fuse dalla ruggine e per ora ho lasciato perdere..

Cmq l'immagine mi rassicura, i 100 in autostrada mi bastano, soprattutto perchè di solito preferisco evitarla del tutto ;-)

Pietro

PS: il mio cruscotto è identico! ma perchè avranno messo quel maledetto orologio al posto del contagiri!?!? :-D

raudo

Allora.
Velocità massima anche con 1000cv e rapporti originali 145 all'ora.
Con 5a allungata a 0.681 e motore un po' pepato sono arrivato a 158 di gps (ma il mio scartava pochissimo meno di 5).
La storia del kat non è sbagliata perchè frena la salita di pressione della turbina.
Devi attaccare un manometro 0-2bar e verificare a che pressione arriva per esempio tirando una terza da bassi giri e la pressione letta deve essere almeno di 0.75bar.
Poi volendo si ritocca.
Se non ci arriva si può fare una prova strozzando il comando della wastegate per vedere se la turbina spinge bene e se non sale il kat è pieno.
Ci sono altre prove ma una cosa alla volta.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Ric alla fine ti materializzi sempre col 1900td agricolo da raudizzare....
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Mangimix

Adesso però ha passato la barricata..... Forse!

raudo

Tecnicamente si.
Burocraticamente forse...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Citazione di: raudo il Giugno 09, 2016, 02:55:25 PM
Tecnicamente si.
Burocraticamente forse...
ricorda il motto di igna con il 1900td original: ogni salita, prima o poi, finisce.
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

busdriver

confermo in pieno che fa quello. All'inizio quando lo avevo preso tornando da gardaland giù il piede a desenzano sul garda e mollato a marene....145 e mai oltre

vit vit

Citazione di: Igna il Giugno 09, 2016, 03:19:48 PM
Citazione di: raudo il Giugno 09, 2016, 02:55:25 PM
Tecnicamente si.
Burocraticamente forse...
ricorda il motto di igna con il 1900td original: ogni salita, prima o poi, finisce.
Certo è il mentre che è preoccupante  ;D

:-\
Multivan '92 2,4D AAB

Igna

Citazione di: vit vit il Giugno 09, 2016, 03:55:21 PM
Citazione di: Igna il Giugno 09, 2016, 03:19:48 PM
Citazione di: raudo il Giugno 09, 2016, 02:55:25 PM
Tecnicamente si.
Burocraticamente forse...
ricorda il motto di igna con il 1900td original: ogni salita, prima o poi, finisce.
Certo è il mentre che è preoccupante  ;D

:-\
Ma va là.
Sapete accontentarsi e goderne.
Questo è il segreto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Ciuchino


[/quote]
Ma va là.
Sapete accontentarsi e goderne.
Questo è il segreto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[/quote]

quoto in pieno !!
dall'alto dei 150 Cv del Ciuchino io mi muovo spesso in modo tranquillo al punto che tutta la mia famiglia mi dà del bradipo,
ma il viaggio e' parte integrante della vacanza e va quindi goduto al pari della pennica in spiaggia...

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Però...
Un giorno...
In sesta...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm