ABL A MOTORE 1Z OPERAZIONE RIUSCITA.

Aperto da t4ZA, Settembre 30, 2016, 12:04:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

t4ZA

Dopo tanti mesi siamo riusciti nell'impresa, ossia sostituire il motore ABL del mio T4 con uno di Golf III 1z. Il problema principale,e qualcuno ne è testimone, vero Raudo ? :), è sorto sin dall'inizio. Ossia ci siamo resi conto che il motore che avevo era una sorta di accrocchio di motore passat, parti ABL  e forse qualcosa di AUDI. Fermo restando che quasi tutte le complicazioni di questo lavoro erano in gran parte dovute a questo. Tuttavia risolti i primi problemi di modifiche neccessarie, visto quell'oscenità che avevano fatto i precedenti proprietari, abbiamo avuto tutta una serie di perdite di tempo relative a :

pompa iniezione adatta a meccanizzare un motore a gestione elettronica.

trovare una staffa supporto alternatore da adattare.

modificare dal tornitore il foro della puleggia che avevamo

modifcare tutto il passaggio dei tubi dell'acqua, spazi davvero ristretti rimangono nel montare quel motore sopratutto quando ti rendi conto che la pompa della FIAT CROMA 1900 ID è davvero ingombrante!!!!!! poi abbiamo fatte tante davvero tante piccole modifiche necessarie affinchè tutto potesse essere montato di dovere. Abbiamo allungato i rapporti della 5 . Risultato ? il motore una bomba!!!! abbismo montato intercooler il mio è un 1900 da 68cv, ma montando questa bestia a gestione meccanica da 90 cv era necessario allungare i rapporti. Insomma lavori fatiche bestemmie che si sprecavano momenti di sconforto ce ne sono stati davvero parecchi. Non è una passeggiata ma tutto è fattibile e quando vedi che a qualsiasi marcia il tuo t4 risponde come una bestia, ti dimentichi di tutte le notti passate in bianco. Un grazie in particolare a tutti quelli che ci hanno dato una mano con telefonate, messaggi links pezzi etc etc. Grazie. abbiamo fatto tantissime foto perchè pensiamo che sia giusto cosi cercare di aiutare chi si cimenta in questo lavoraccio!!!!! il mio contatto c'è chi desidera fare sto lavoro mi contatti pure e se posso aiutare con foto etc. lo faccio volentieri.

Albertone

Mitici.....
Foto del motore?... così per vedere che faccia ha...

Mangimix


marco60

Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Ciuchino

i miei rispetti !!!

BRAVO

ed ora tanti e buoni Km

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

FIX

Fico!!!!!!!
Bravi...
Ora pensate di omologare il tutto?

tonitrial

Se leggi il mio post testa e camme partita

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk