Ho smesso di fumare , ex "Ho il t4one dal mecca"

Aperto da Marchinovis, Ottobre 17, 2016, 08:58:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

Citazione di: Marchinovis il Ottobre 19, 2016, 09:57:59 PM
Diciamo anche : Noi ex fumatori siamo i più grossi rompicogxioni verso i fumatori!!!😆
Ps: secondo me è  una forma di autodifesa per non "rinciampare"  ;)
Confermo!
Sotto i 1000 non è vacanza

Leonow

Citazione di: Marchinovis il Ottobre 19, 2016, 09:57:59 PM
Diciamo anche : Noi ex fumatori siamo i più grossi rompicogxioni verso i fumatori!!!😆
Ps: secondo me è  una forma di autodifesa per non "rinciampare"  ;)

Ma no, ho vari amici che hanno smesso e nessuno spacca gli zebedei. Io nonostante sia nella finestra dura non vesso nessuno, anzi per ora manco la dichiaro pubblicamente. Comunque mi riprometto di non rompere i maroni a nessuno :)

ulan_bator

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 19, 2016, 07:09:40 PM
nessuno l'ha detto, ma mi pare che tutti siamo d'accordo sul fatto che un ex fumatore, vero fumatore da almeno un pacchetto al giorno, dopo aver smesso, non potra' mai diventare un fumatore occasionale, perche' ne basta una per riprendere il vizio!

Concordo pienamente! Anch'io smisi una volta e dopo 3 anni per caso riaccesi la brace: da lì a fumare per altri 3 anni in maniere costante il passo durò ben poco. Ora sono un "ex fumantore" per la seconda volta.  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ulan_bator

Citazione di: Marchinovis il Ottobre 19, 2016, 09:57:59 PM
Diciamo anche : Noi ex fumatori siamo i più grossi rompicogxioni verso i fumatori!!!😆
Ps: secondo me è  una forma di autodifesa per non "rinciampare"  ;)

Dipende... per alcuni è vero per alcuni no.

Io suggerisco ai fumatori, solo se si va sul discorso, di smettere adducendo d'esperienza due motivi:
1) la salute (la sanno tutti i fumatori ma è diventato argomento talmente consueto e inflazionato che pare non prendere più - anch'io ero fra quelli);
2) "coi soldi che risparmi, diretti ed indiretti, ti ci paghi ogni anno delle Signore Ferie!" (su quello noto in genere una attenzione maggiore: anche se è sbagliato, per alcuni conta più il denaro della salute, è inutile dirlo, quando la salute c'è ancora!).

Poi in genere non rompo più. Se ho amici fumatori a cena non li mando certo sul balcone dopo il caffè; non avendo bambini mi limito ad arieggareo il locale e amen.

:)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

belvero

Dico la mia anch'io
Ho fumato di tutto
Ufficialmente non fumo piu' da 2 anni
Sicuramente serve un buon motivo per smettere
Nel mio caso, la morte di un parente gran fumatore, 4 cicli di antibiotici per laringiti e complicazioni varie e il 40esimo compleanno hanno fatto si' che maturassi questo pensiero:
A prescindere che si sa', fumare fa male, avevo fumato per meta' della mia vita terrena, e considerando che sono a meta' della vita (piu' o meno) , godiamoci la salute di questa ultima meta'.
Smesso di fumare mi ritrovo a leggere, non sono mai stato un gran lettore, ma adesso mi diluvio di tutto.
I sapori rinascono, gli odori ricompaiono, mi ritrovo ad essere piu' rompicoglioni, forse il fumo mi sedava, ma lucido e attento.
E' sicuramente una gran conquista, anche per essere libero da accendini, cartine, filtri buste di tabacco, via via, tasche libere
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Leonow


raudo

Quello me lo prendo anche io ma poi voglio la dedica!
Raudo!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

belvero

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Ciuchino

grande Leonow !!!

quanti mondi dietro un nikname   :D


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Leonow

Citazione di: raudo il Ottobre 20, 2016, 11:21:23 AM
Quello me lo prendo anche io ma poi voglio la dedica!
Raudo!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Abbiamo sempre svariate birre in sospeso noi...  ;)

raudo

Ok facciamo un mini raduno padovano...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Citazione di: Ciuchino il Ottobre 20, 2016, 11:48:11 AM
grande Leonow !!!

quanti mondi dietro un nikname   :D


Roberto
Verissimo Roberto !

Complimenti Leonow !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Malibú!

Uellaaa! Complimenti,ho letto ora la presentazione del tuo libro sul Corriere della Sera,mi ci ficco! Ancora OT ad oltranza!
Stefano
Prov.VE

ulan_bator

Citazione di: Leonow il Ottobre 20, 2016, 10:04:02 AM


E leggiti il libro mio allora!  ;) ;D


Ho appena letto la presentazione sul link: molto interessante! (la sola citazione riguardo a Cracco merita l'acquisto  8), )

Messo quindi in lista libri! appena scappo in libreria lo arraffo (quando posso preferisco ciondolare in libreria che ordinare su Amazon, non c'è paragone!)

Bella lì, Leo!  :)

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Marchinovis

Che faccio , cambio titolo ancora?  :o
Evviva NOI e tanta salute a tutti!!!👏👏👏
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA