News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Modifica T4 2.4 d

Aperto da Pablito, Novembre 18, 2016, 07:59:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablito

Ciao
Vi sottopongo una cosa che ho trovato in rete, una modifica al t4 aspirato mettendo un turbocompressore, voi che ne dite?
http://www.angelfire.com/wv2/westfalia_california/Turbo_on_a_T4_2400D_aspirated.htm


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Mangimix


Igna

Ahhhhhhhh perfino QUIVI!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Marchinovis

Non so' quanto sia conveniente snaturare completamente un motore che nasce aspirato trasformandolo in turbocompresso , sentiresti la scarica della "cavalleria" tutta assieme ,  mentre invece incrementare le prestazioni di un motore gia nato turbo  SÌ!!!  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Pablito

Tu Raudo le modifiche apportate le hai messe a libretto?
Se cambiassi completamente tipo motore qualcuno se ne accorgerebbe?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


raudo

....cosa devo rispondere?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pablito

Quello che pensi non mi offendo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


raudo

#7
Io ho le modifiche a libretto.
Se vuoi percorrere quella strada forse da pensare la completa sostituzione del motore con uno più performante e già fatto senza fare modifiche sul tuo che possono anche risultare ottime ma si parla sempre di un diesel a precamera i consumi salgono...
Quindi fossi in te monterei un 2.5tdi di un t4 88 o 102 cv, il cambio va allungato nei rapporti oppure potresti pescare nel parco 4 cilindri tdi di mamma VW (una mamma un po' stronza perché adesso lascia a casa 30000 operai) ma comodi da agganciare al tuo cambio.
Quindi da 90 a 150 di 1.9 o 2.0 tdi ce ne sono quanti ne vuoi.
Nasce un problema, il 2.4d non ha elettronica allora si possono percorrere 2 strade:
1) cablare l'elettronica proveniente dall'auto donatrice
2) montare una pompa "frankestein" in modo da meccanizzare il tdi che rimarrà con zero elettronica come il tuo
Tutte le modifiche andranno poi dettagliatamente esposte e presentate al collaudo che dovrà essere fatto in un paese europeo dove la modifica del motore è concessa (tipo germania) una volta omologate le modifiche in quel paese si radia il mezzo si reimmatricola in Italia ripassando tutta la trafila del collaudo.
Ci vogliono una pazienza e una costanza certosine.
Sennò modifica abusiva.
Tutto ok fino a che magari non sbatti o chissà che altra grave cosa e sequestrano il mezzo per perizie allora a quel punto, per il proprietario del mezzo modificato, dall'Italia conviene proprio scappare.
R.





Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Ah.
Quello del link lo conosco bene.
Abusivo!
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pablito

Chiaro e sintetico, quello che volevo sapere. Grazie, come sempre sei e siete una risorsa impagabile.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


CarthagoT4

Poi sono da considerare i giri motore il mio 2400AAB a 130Kmh urla, mafooorte però!