Aiuto per preventivo cinghia e varie

Aperto da rasta84, Novembre 28, 2016, 03:13:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rasta84

Ciao, in seguito all'acquisto del mio t4 2.4 d California del 92 mi sono deciso a farlo controllare, anche perché c'era una piccola perdita d'olio dal motore.

Mi é stato consigliato sul gruppo FB "Westfalia che passione" un meccanico in zona Milano che ha esperienza di questi mezzi.

Il meccanico mi ha fatto una buona impressione, mi ha inviato un preventivo dettagliato corredato da foto di dove avvengono le perdite.. però i lavori da fare non sono pochi e soprattutto costano, per cui essendo alla prima esperienza con quel meccanico e con il mondo dei t4 in generale e soprattutto senza conoscenze di meccanica, avrei bisogno di un parere dai più esperti.

Cosa ne pensate dei lavori proposti,é meglio farli tutti? Che ne pensate della sostituzione dell'olio cambio (ho letto sul forum che c'è chi ha avuto grossi problemi al cambio dopo avere cambiato l'olio)?

Di seguito riporto la spiegazione del preventivo da parte del meccanico e allego foto del preventivo e delle perdite.

Ringrazio chi mi aiuterà

SPIEGAZIONE PREVENTIVO

 ci sono più perdite di olio, una, quella più importante viene dai paraoli della distribuzione, da poco è stata sostituita (circa 6000 km) e quindi provvederei solo alla sostituzione dei paraoli, della cinghia e alla regolazione delle cinghie per eliminare il rumore a fine corsa della pompa dell'idroguida, in più c'è da sostituire la guarnizione della pompa del vuoto (seconda perdita d'olio).

Perde olio anche dall'altro paraolio dell'albero motore, ovvero quello dal lato del cambio, per sostituirlo è necessario smontare cambio, frizione e volano, nel preventivo ti ho messo anche la frizione, l'ho messa tra parentesi, provandolo su strada sembra in buono stato e probabilmente non è necessario sostituirla, eventualmente viene decurtata dal costo, sostituirei anche i paraoli dei semiassi che anche loro perdono olio (in questo caso si tratta di olio del cambio).

Ti ho aggiunto anche il preventivo per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori con una coppia della Sachs che li fa rinforzati proprio per mezzi come il tuo per evitare che si scarichi dal lato dove c'è il peso del mobilio.




















Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


vit vit

Ciao,a stima veloce mi sembra un prezzo in linea con quanto ho speso io per la cinghia distribuzione+ cambio candelette:circa 500 euro,che sembra un prezzo abbastanza equo.
Consiglio che mi hanno dato è di cambiare anche le candelette di accensione nel cambio di cinghia di distribuzione vista la difficolta' di accesso.

Anche io sono di Milano,e per diversi lavori mi sono affidato a Norauto....ma  per lavori piu' mirati vorrei un meccanico che sa dove mettere le mani.Sai dirmi dove si trova quello di cui parli?
Multivan '92 2,4D AAB

marco60

Sarà bravo ma non è economico, gli ammortizzatori SACHS HD posteriori costano 68,50 euro cad.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

l'Ema

Steak utzi!!!...400€ per due ammo posteriori? io li ho pagati 180€ (scontati per fortuna) tutti 4....
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

vit vit

oops poi per la fretta(sbirciatina al lavoro)ho frainteso cinghia dentata  ecc ecc per la distribuzione completa.Se c'è un buon rapporto e se sai cosa comprare rivolgiti a ebay.de oppure .co.uke fai solamente montare.Anche il mio meccanico mi aveva sparato 160E solo per le pastiglie anteriori :-X
Multivan '92 2,4D AAB

rasta84

Autoparti.it é un buon sito secondo voi? Per trovare i pezzi giusti basta fare riferimento ai codici presenti nel preventivo, non rischio di sbagliare, giusto? I prezzi su autoparti.it sono decisamente più bassi (mediante la metà di quelli a preventivo), per cui se il meccanico ci sta riuscirei a fare tutto i lavori.. altrimenti mi sa che devo scegliere cosa fare, tutto mi costerebbe troppo..

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


marco60

Citazione di: rasta84 il Novembre 28, 2016, 04:28:14 PM
Autoparti.it é un buon sito secondo voi? Per trovare i pezzi giusti basta fare riferimento ai codici presenti nel preventivo, non rischio di sbagliare, giusto? I prezzi su autoparti.it sono decisamente più bassi (mediante la metà di quelli a preventivo), per cui se il meccanico ci sta riuscirei a fare tutto i lavori.. altrimenti mi sa che devo scegliere cosa fare, tutto mi costerebbe troppo..

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
ottimo sito, tranquillo !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

#7
Lo sbilanciamento posteriore del California si registra spessorando la molla sinistra di 2 cm non usando i Sachs HD.
Cambia.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rasta84

Ciao Raudo, gli ammortizzatori sono comunque scarichi, i Sachs hd sono adatti al t4 California? Gli altri lavori preventivati per risolvere le perdite ti sembrano ok?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


marco60

Citazione di: raudo il Novembre 28, 2016, 04:57:07 PM
Lo sbilanciamento posteriore del California si registra slessorando la molla sinistra di 2 cm non usando i Sachs HD.
Cambia.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
e gonfiando un po' di più l'air-lift  ;)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

rasta84

#10
Per interderci le perdite di un mese circa (con coprimotore montato) sono queste in foto. Per telefono il meccanico mi ha detto che la perdita più critica é quella dei paraoli della distribuzione, con rischio che l'olio vada a rovinare le cinghia. La perdita dal lato cambio per ora si può tenere controllata, il rischio é che a lungo andare faccia slittare la frizione.. sempre se ho capito bene. Vi sembra sensato come discorso?



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Kaly

Io ti posso dare conferma per quella del paraolio distribuzione. Se bagna la cinghia non è bello. Parola di Florian 😉
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

rasta84

Sì, credo che per ora farò solo la distribuzione, per gli altri lavoretti rimando, dovrebbero essere meno critici da quello che mi ha detto il meccanico..

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


vit vit

Mi sai dire del meccanico?Dove si trova?
Multivan '92 2,4D AAB

rasta84

Citazione di: vit vit il Dicembre 01, 2016, 11:00:15 AM
Mi sai dire del meccanico?Dove si trova?
A Paderno Dugnano, Autofficina Lessio. Per ora mi é sembrato scrupoloso e trasparente anche se caro.. se vuoi ti tengo aggiornato sull'esito dei lavori.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk