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Con il freddo non parte più...

Aperto da cippirimerlo, Dicembre 10, 2016, 08:52:02 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cippirimerlo

E' calata di 1V circa...da 12.8 a 11.8 la prima prova...da 12.5 a 11.8 la seconda volta...

mi pare di capire che sia troppo poco...
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

raudo

Dipende potresti anche avere una buona batteria.
L'ideale sarebbe disporre di una pinza amperometrica in dc così da misurare l'assorbimento in corrente per ogni singolo circuito delle candelette.
Tipo:
https://www.amazon.it/Mastech-Multimetro-Voltometro-multimetro-amperometro/dp/B00IPD2OHQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1481723004&sr=8-1&keywords=pinza+amperometrica+in+dc
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

stefanot4

Citazione di: cippirimerlo il Dicembre 14, 2016, 01:59:32 PM
E' calata di 1V circa...da 12.8 a 11.8 la prima prova...da 12.5 a 11.8 la seconda volta...

mi pare di capire che sia troppo poco...
Pare anche a me troppo poco... guarda quanto costano nuove (pare poco) e cambiatele da solo, almeno le 4 facili e quella dietro la pompa la fai fare alla prima occasione.
Ciao a tutti,
Stefano

cippirimerlo

Considerate le mie profonde conoscenze di meccanica e di motori mi sa che è meglio che lo faccio fare al meccanico visto che non ho neanche idea di dove siano le candelette....
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Malibú!

Anche sul mio. Finche non parte segnala bassa pressione olio,è normale.
Stefano
Prov.VE

cippirimerlo

Confermo, erano le candelette. Problema risolto grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

VW T4 California Coach 2.4D - 1996

vit vit

Comunque.....io consiglio di istallare un aggeggio simile:


lo sto trovando molto utile per tenere sempre sotto controllo la batteria e tutto il sistema elettrico(insomma un'indicazione di massima)Posso constatare che dopo aver sostituito l'alternatore, adesso in marcia senza utenze accese ho 14,3V abbondanti mentre prima arrivavo a 13,8 segno forse di un calo di prestazioni del vecchio alternatore, lo strumento inoltre segna tutti i vari assorbimenti(preriscaldo candelette,assorbimento luci ecc)Inoltre è utile in libera quando ho qualche cosa attaccato ala batteria motore e mi segnala quando sto esagerando con il consumo(autoradio, ventilatore ecc).
Porssimamente anche sulla batteria servizi
Ci sono anche quelli da accendisigari, meno invasivi da montare.
Multivan '92 2,4D AAB