News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

additivo per valvole rumorose

Aperto da xgiacomo, Dicembre 17, 2016, 07:24:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

salve, sul mio AAB ho un problma abbastanza comune: le valvole autoregistranti che al minimo fanno rumore. mi hanno consigliato di fare il cambio olio (e già questo migliora il problema) e aggiungere un additivo per pulire i bicchierini delle valvole. vorrei sapere se qualcuno ne ha fatto esperienza. grazie
California AXG
Firenze

raudo

Se il motore è molto vetusto e non si abita al polo nord si può anche pensare di mettere un olio più denso tipo un 20w50 per sopperire agli inevitabili giochi.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo


Monto il 5/40 che c'è sul manuale che a detta di qualcuno è troppo leggerino. In effetti il problema è più marcato in estate,  ma il 20 50 non sarà troppo? Il vetustello non consuma un filo d'olio..
California AXG
Firenze

xgiacomo

L'olio è da cambiare! L'ultimo cambio un annetto fa..  Qualcosa di più. per questo mi sto informando sulle alternative al 5/40 (il mio è aab). il 20/50 mi convince più dell additivo. Forse il 15/50?
California AXG
Firenze

Malibú!

Sul mio aab per lo stesso motivo un paio di cambi olio fa ci misi un "flush" prima del cambio olio. È un pulitore che serve a smorchiare i depositi,poi si scarica e si mette l olio nuovo. Buon risultato sul battere delle punterie. L anno scorso invece usai un 5w40 invece del 10 che metto di solito e son rimasto sorpreso da come andava bene. Ora peró gira con un 10w40 ed ho comperato un additivo per le punterie che metteró tra qualche mila km al nuovo cambio olio. Sapró dire...
Stefano
Prov.VE

raudo

Il consiglio viene da un bravo meccanico.
Liqui Moly 20w50 o anche su gommadiretto si trova a buon prezzo.
Un caro amico con 1.9td con xxmila km lo usa con buoni risultati.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm