News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Spia delle candelette non si accende

Aperto da Ritberger, Dicembre 19, 2016, 09:25:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ritberger

Dopo aver fatto riparare la frizione e fatto sostituire le cinghie da un meccanico non ufficiale, la spia delle candelette non si accende più. Il motore si avvia normalmente, la temperatura è sotto zero, quindi del riscaldamento c'è bisogno :)

Cosa può essere sucesso?
California Exclusive 1.9TD

vit vit

Può' essere il rele o il fusibile apposito.
Scusa ma che bestia di meccanico hai trovato?quindi non solo io ho a che fare con gente stolta? >:(


http://www.serial-kombi.com/it-IT/recherche/&p=7&c=880
Multivan '92 2,4D AAB

Ritberger

California Exclusive 1.9TD

Ritberger

Purtroppo era più economico degli altri di più di 1200. Avevo già inbprogramma di fare il lavori in Italia ma rompendo la pallina del selezionatore ho dato il colpo di grazia alla ffrizione e sono stato costretto a fare tutto in Germania dove mi chiedevano 1600 per la sola frizione...
California Exclusive 1.9TD

raudo

Il 1900 ha un cervellotico sistema per azionare le candelette che parte già dall'apertura della porta conducente per poi finire col tempo tecnico necessario.
Essendo un precamera il tempo per le candelette è superiore ai TDI dove invece le candelette intervengono solo a temperature molto basse, il precamera necessita invece di preriscaldo delle candelette anche in estate in ogni condizione di partenza può darsi che mettendoci un po' più di tempo uno si sieda al volante e le candelette non fanno accendere la spia perché già intervenute.
Anche se il mezzo è già caldo le candelette durano un attimo.
Poi se parte tutto ok.
Tira anche l'anticipo (leva a sx volante) sempre e abbassato appena si muove la lancetta della temperatura.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

ot:Raudo a me è capitato di fare una 30 km con la levetta dello starter tirata(dimenticata)che conseguenze ci possono essere?consumi piu' elevati?altro?
Multivan '92 2,4D AAB

Ritberger

Giovedì parto per l'Italia, spero di riuscire a farlo vedere dal mio elettrauto. Almeno riesco a spiegarmi bene e so che non è parente diretto di Attila.
California Exclusive 1.9TD

raudo

Citazione di: vit vit il Dicembre 19, 2016, 10:00:11 AM
ot:Raudo a me è capitato di fare una 30 km con la levetta dello starter tirata(dimenticata)che conseguenze ci possono essere?consumi piu' elevati?altro?
Si niente di grave magari sbuffa un po'...
Se invece non la usi parte più a fatica.
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: vit vit il Dicembre 19, 2016, 10:00:11 AM
ot:Raudo a me è capitato di fare una 30 km con la levetta dello starter tirata(dimenticata)che conseguenze ci possono essere?consumi piu' elevati?altro?
Io con il Pick up me la dimentico regolarmente tirata.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


xgiacomo

Citazione di: raudo il Dicembre 19, 2016, 09:50:50 AM
Il 1900 ha un cervellotico sistema per azionare le candelette che parte già dall'apertura della porta conducente per poi finire col tempo tecnico necessario.
Essendo un precamera il tempo per le candelette è superiore ai TDI dove invece le candelette intervengono solo a temperature molto basse, il precamera necessita invece di preriscaldo delle candelette anche in estate in ogni condizione di partenza può darsi che mettendoci un po' più di tempo uno si sieda al volante e le candelette non fanno accendere la spia perché già intervenute.
Anche se il mezzo è già caldo le candelette durano un attimo.
Poi se parte tutto ok.
Tira anche l'anticipo (leva a sx volante) sempre e abbassato appena si muove la lancetta della temperatura.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
ma dai.. veramente NEL 1900 le candelette si accendono con la portiera?? GRANDIOSO!  :D :D
sul 2400 (con calma) parte con la chiave!
piccoli dettagli che mi rafforzano l'idea che pur avendo sulla carta gli stessi cavalli sono due motori con anime molto diverse! ...e io ho sbagliato anima! ;)
California AXG
Firenze

Ritberger

Citazione di: raudo il Dicembre 19, 2016, 09:50:50 AM
Il 1900 ha un cervellotico sistema per azionare le candelette che parte già dall'apertura della porta conducente per poi finire col tempo tecnico necessario.
Essendo un precamera il tempo per le candelette è superiore ai TDI dove invece le candelette intervengono solo a temperature molto basse, il precamera necessita invece di preriscaldo delle candelette anche in estate in ogni condizione di partenza può darsi che mettendoci un po' più di tempo uno si sieda al volante e le candelette non fanno accendere la spia perché già intervenute.
Anche se il mezzo è già caldo le candelette durano un attimo.
Poi se parte tutto ok.
Tira anche l'anticipo (leva a sx volante) sempre e abbassato appena si muove la lancetta della temperatura.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ok, adesso la spia si accende! Quindi presumo che sia ieri ed oggi perdevo troppo tempo a impostare cellulare e navigatore per avere la lettura della velocità.
Grazie mille della spiegazione, sono riuscito a risolvere l'arcano.

California Exclusive 1.9TD

raudo

Questi maledetti smartphone ci fan perdere tanti dettagli della nostra giornata purtroppo.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm