News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

kit turbo

Aperto da MoZzo, Febbraio 25, 2017, 12:56:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MoZzo

Esiste un kit turbo (turbina fondamentalmente) da aggiungere a un motore 2400 diesel aspirato, della vw ovvero riconosciuto dalla casa, omologabile a libretto?
se sì dove si può acquisire e come funziona l'omologazione?

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Per montarlo si prendono i pezzi dal fratello tdi.
Per omologare export verso DE o UK e import.
Uno sbatti non per tutti...
Io l'ho fatto...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

MoZzo

Da quello che dice Raudo mi sembra di capire che per omologare si deve immatricolare in Germania, omologare e poi reimmatricolare in Italia? LA vedo durissima!
Io intendevo in motorizzazione è probabile che omologhino una turbina montata su un 2400 diesel? Qualcuno ha provato mai a chiedere?
Ho sentito dire che per l'omologazione è ovvio che la turbina in questione da montare sia riconosciuta dalla casa madre come compatibile per quel tipo di motore. Solo allora forse la via dell'omologazione è possibile.
Però non ho idea dei costi.

raudo

...costi in tutto?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

MoZzo

Ho trovato questo:
http://www.angelfire.com/wv2/westfalia_california/Turbo_on_a_T4_2400D_aspirated_UK.htm

Praticamente lui ha messo la turbina del 2500TDI. Ha messo anche altre componenti del 2500 come ad esempio il collettore. Una cosa simile mi sembra di aver capito l'aveva fatta Svedese.
I costi sicuramente non sono bassi. IN quanto, a parte le componenti del motore da prendere (che poi si possono trovare anche usate), c'è il lavoro che non è cosa da poco perchè credo si debba smontare tutto il motore.
Per curiosità mi piacerebbe provare a sentire in motorizzazione se la cosa è fattibile (intendo l'omologazione).

Marchinovis

Se puo' esserti di aiuto  l'estate passata sono stato in motorizzazione (a Roma) , solo per iscrivere a libretto le misure in cm. delle gomme al posto delle misure in pollici , cinque volte per un totale di 60gg. tra pratica e doppio appuntamento perchè il primo è stato rinviato  :'(
...in bocca al lupo  :o
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

stefanot4

Ma non ci vuole il nulla osta della casa madre per queste cose? Perché non credo che la Volkswagen lo dia, e senza il nulla osta non si può neanche iniziare la pratica. Per la Land Rover è così, per ogni singola modifica o aggiunta che comporti l'indicazione nel libretto.

Ciao a tutti, Stefano.

Ciao a tutti,
Stefano

MoZzo

...già mi sta passando la voglia  :-X

mizio500

Citazione di: stefanot4 il Febbraio 26, 2017, 10:20:51 AM
Ma non ci vuole il nulla osta della casa madre per queste cose? Perché non credo che la Volkswagen lo dia, e senza il nulla osta non si può neanche iniziare la pratica. Per la Land Rover è così, per ogni singola modifica o aggiunta che comporti l'indicazione nel libretto.

Ciao a tutti, Stefano.
Purtroppo la Land Rover è la classica mosca bianca x le omologazione.... Chiedi x le gomme ti danno rollbar, verricello ecc ecc.

Le altre case nemmeno le gomme + larghe....
Sotto i 1000 non è vacanza

Marchinovis

Oggi anche le Jeep.  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

stefanot4



Citazione di: mizio500 il Febbraio 26, 2017, 01:25:37 PM
Citazione di: stefanot4 il Febbraio 26, 2017, 10:20:51 AM
Ma non ci vuole il nulla osta della casa madre per queste cose? Perché non credo che la Volkswagen lo dia, e senza il nulla osta non si può neanche iniziare la pratica. Per la Land Rover è così, per ogni singola modifica o aggiunta che comporti l'indicazione nel libretto.

Ciao a tutti, Stefano.
Purtroppo la Land Rover è la classica mosca bianca x le omologazione.... Chiedi x le gomme ti danno rollbar, verricello ecc ecc.

Le altre case nemmeno le gomme + larghe....

Vero! Tra l'altro ti danno la risposta, positiva o negativa, prima di pagare!!!

Ciao a tutti, Stefano.

Ciao a tutti,
Stefano

mizio500

Sotto i 1000 non è vacanza

Marchinovis

Ti sei comprato un Jeep?  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

max

riprendo il topic:ma montare il turbo su un 2.4d non comporta abbassare la compressione,non si rischia di indebolire tutto?
vw t4 multivan 2.5tdi 102cv