News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

testata aab crepata...

Aperto da Orsobalosso, Aprile 15, 2017, 07:36:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Orsobalosso

Ho chiesto per la garanzia. Speriamo bene. Ne ho trovata una a 500€ completa...stiamo a vedere. Intanto posto un paio di foto per far capire cosa intendo per crepe nel mio caso
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

raudo

Butta tutto.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Orsobalosso

Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

Orsobalosso

Citazione di: Orsobalosso il Aprile 17, 2017, 04:56:45 PM
Si anche il meccanico mi ha detto che conviene prendere la testa completa. Appena la prendo aggiorno...
Pensavo a questa
http://www.ebay.de/itm/SM-Zylinderkopf-Kommplett-mit-Nockenwelle-fur-VW-TRANSPORTER-T4-2-4-D-AAB-AJA/332169137247?_trksid=p2047675.c100623.m-1&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D2%26asc%3D41819%26meid%3D0c3ad4dc555749859d95a72405345029%26pid%3D100623%26rk%3D2%26rkt%3D6%26sd%3D122430778279

75€ in meno dell'altra, mi esce la spesa per la guarnizione nuova

mi autoquoto  ;D
Qualche germanofono mi può confermare che la testata in questione sia completa di albero a camme, valvole e punterie?
con google translate mi pare di capire che sia quella giusta per me ma vorrei una conferma prima di imbarcarmi nell'acquisto.
Grazie a chi mi potrà aiutare, oltre al povero Raudo che lo sto sfruttando più del dovuto.
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

Orsobalosso

L'unica cosa che mi fa specie è il prezzo che mi pare quasi troppo basso per una testata completa nuova. In alternativa punterò quella indicata da Raudo.
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

Mangimix

Descrivono come nuova, completa di albero a camme, valvole e molle.

Orsobalosso

Adesso aspetto che mi dicano se è coperta da garanzia e poi la prendo
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

raudo

Made in Germany!
Confermo anche io completa!
Se trovi la guarnizione di testa e i prigionieri nuovi kit distribuzione... ti conviene prendere tutto in Germania.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

belvero

Citazione di: Orsobalosso il Aprile 15, 2017, 08:23:36 PM
Credo surriscaldamento! Quest'estate ho avuto problemi di temperatura. Le foto me le faccio mandare dal meccanico. Nello sconforto non mi sono neanche ricordato di farle...

che vuoi dire problemi di temperatura? sei arrivato a superare i 110°?
le ventole non ti partivano?
le alette non si aprivano?

dalle foto sembra abbia preso un discreta scaldata
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Orsobalosso

Alette bloccate perché è stato fermo un paio d'anni prima che lo prendessi io. Quest'estate nelle marche è scoppiato un manicotto del raffreddamento e mi si è svuotato l'impianto. Il fatto è che la guarnizione era già rovinata e parte della compressione di un pistone mi finiva nel circuito di raffreddamento e aggiunta al calore non dissipato...il povero furgone se l'è fatta addosso  ;D
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

Malibú!

Miiiii! Ma questo thread è un incubo! :-X Mi fate accapponare la pelle!! ;D ...anche il mio aab scaldicchia...Ne resterà solo uno!
Stefano
Prov.VE

belvero

Aaagh

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

dedo

Il tuo unico vero problema è nella seconda foto e dubito che possa essere dipeso da un problema di temperatura. Sembra quasi un distacco di materiale o qualche altro frammento che poi ha rotto anche la valvola, in tal caso anche il pistone dovrebbe essere segnato, lo è? La crepa nella prima foto non ho naturalmente modo di misurarla ma pare perfettamente normale. La tolleranza riportata nel manuale è di 0, 5mm.

Orsobalosso

Non abbiamo tolto il pistone ma il cilindro è liscio e la testa del pistone non ha segni. Calcola che non fuma se non quando schiaccio di brutto, ma è fumo nero e in un diesel dovrebbe essere normale...
Probabilmente erano parti talmente piccole che sono state espulse con i gas di scarico...possibile?
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

Malibú!

Secondo me,si. Quella valvola si è aperta e chiusa...milioni di volte(?),e se si comincia con un micro danno sul bordo le velocità dei gas che esplodono possono aprirsi via via la strada approfittando delle microfratture aprendole un po alla volta.
Stefano
Prov.VE