testata aab crepata...

Aperto da Orsobalosso, Aprile 15, 2017, 07:36:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dedo

Quella è una frattura netta e le valvole sono fatte per aprirsi e chiudersi miliardi, non milioni, di volte. Vicino la valvola poi non c'è una frattura che sembra originata da una crepa dovuta, quella si, a variazioni di temperatura come le vedi nella prima foto, ma un vero e proprio buco e l'entità del materiale mancante è guarda caso compatibile con quello della valvola. Un danno del genere sembra più da impatto. Io non mi sentirei affatto tranquillo nel montare una testa nuova senza aver certamente individuato la causa e ascrivendola semplicemente ad una scaldata.

Orsobalosso

Infatti sono in dubbio di far tirare giù il motore e verificare quel pistone. Però è strano che non faccia fumo, se ci fosse stato un frammento del genere nel cilindro avrebbe dovuto fare dei bei danni, no?
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

dedo

I danni a farli li ha fatti. Per il fumo da quando ho il T4 ho visto che con lo scarico posteriore il fumo lo si nota moooolto meno rispetto al mezzo precedente in cui lo scarico usciva dal lato guida. Per il resto non so risponderti ma dovrebbe essere possibile tirar fuori quel pistone dalla coppa dell'olio per verificare prima di eventualmente tirar giù tutto come fecero a me all'epoca.

fabio

ciao , basta smontare la coppa dell'olio poi i due bulloni della biella e sfili il pistone da sopra .1 o2 ore tra smontare e rimontare e se fosse il mio lo farei per essere più tranquillo e non avere sorprese       fabio

Orsobalosso

Si, mi ha confermato che ci guarda, tanto la testata è ancora in sospeso. L'ho ordinata ieri e oggi mi hanno rimandato indietro il pagamento. Chiedo il perché e mi dicono che hanno fatto un errore di magazzino e che erano senza il pezzo. Alla faccia della precisione teutonica  :o
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

raudo

W le Teutte!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Orsobalosso

Citazione di: raudo il Aprile 21, 2017, 10:43:21 AM
W le Teutte!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo non essere volgare! Devo segnalarti all'amministratore?  ;D ;D ;D
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

raudo

Segnala segnala...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Orsobalosso

Mini aggiornamento per gli amanti delle operazioni a cuore aperto. Testata nuova appena rimontata...speriamo bene perché non ne posso più di sorprese!
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

raudo

Bella!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Malibú!

Ah che vista! Due settimane fa anche il mio era a cuore aperto,distribuzione dopo 7 anni per mia dimenticanza! Hai preso testata completa di albero cammes valvole ecc?
Stefano
Prov.VE

Orsobalosso

Si. Ho preso quella linkatami dal Raudo su ebay.de. 600€ con spedizione, una botta fuori programma ma almeno ora il Ranocchio smetterà di gracidare e sembrerà un po' di più a un principe
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

raudo

;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Orsobalosso

Ieri prima gita con la testa nuova al lago di Ledro. Tutto bene e, nonostante la pioggia, ce la siamo goduta. Compreso il bagnetto di sabato mattina che è il modo migliore per svegliarsi  ;D
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

marco60

bagnetto nel lago di Ledro adesso ???...fischia...ma è gelata l'acqua...io lì riesco solo a farlo in agosto senza muta  :-\
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)