Problema clima forse qualche sensore

Aperto da Stapriat, Agosto 29, 2018, 10:08:22 PM

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Stapriat

L'ultimo giorno di ferie si è rotto il clima e abbiamo fatto 700km di autostrada con i finestrini spalancati...
Al ritorno ho controllato la pressione del gas ed è buona, poi ho controllato tutti i fusibili. Il compressore insieme al giunto e tutto il resto li ho cambiati l'anno scorso. Se collego il vag e faccio un autoscan mi da 3 errori sul clima. Bassa pressione, Air sensor quality e flap motor qualcosa...
Penso che bassa pressione sia una conseguenza, flap motor me lo dava anche prima. Quindi mi rimane Air sensor quality, dove sono questi sensori per provare a stuzzicarli? Ho un multivan del 2005. Grazie 

raudo

#1
Manca: scaricare, ricaricare con olio e tracciante, verificare...
Occhio alle quantità che ad uno del forum facendo la ricarica "ad cakkium" han messo troppo gas ed é scoppiato lo scambiatore (o evaporatore che sia) in cabina...
Ci vuole la giusta quantità che p.e. sul mio fan 950gr.
Altra cosa
Il gas costa un occhio.
7€ cent al grammo e 40 di attrezzatura
Se manca tutto é un salasso.
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Stapriat

L'anno scorso quando ho cambiato il compressore in vw mi avevano già messo il tracciante nel circuito. Però non dovrebbe essere un problema di perdita, l'altro giorno sono andato da un carrozziere che conosco che fa anche ricariche per condizionatori, ci ha attaccato un manometro e ha detto che non ci sono perdite e il liquido è in pressione. Stasera riprovo ad attaccare il vag con calma e provo a vedere se c'è un modo di testare i sensori. Oggi ho guardato su elsawin e ci sono un sacco di sensori e in posti che bisogna smontare tutto  :'(

Stapriat

Ho risolto con il vag. Praticamente mi era andato in protezione il compressore dell'aria condizionata perché in due casi la ventola secondaria del radiatore si era fermata. Cancellando i codici di errore ha di nuovo iniziato a produrre aria fredda 👌
Grazie per il supporto

P.S. Ricercavo il mio post e non lo trovavo, mi sono accorto che è nella sezione motore. Scusate

Ciuchino

Tieni sotto controllo la ventola, se rifà il problema magari va sostituita

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Citazione di: Stapriat il Agosto 30, 2018, 09:25:39 PM
Ho risolto con il vag. Praticamente mi era andato in protezione il compressore dell'aria condizionata perché in due casi la ventola secondaria del radiatore si era fermata. Cancellando i codici di errore ha di nuovo iniziato a produrre aria fredda
Grazie per il supporto

P.S. Ricercavo il mio post e non lo trovavo, mi sono accorto che è nella sezione motore. Scusate
Bravo!
Magari per i meno colti che si vorrebbero fare una cultura potresti aggiungere dei primtscreen della procedura di azzeramento errori.
R.

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Stapriat

È vero, ma ora ho cancellato tutto. Comunque ho fatto un autoscan con vcds e dooo qualche minuto quando ha terminato l'operazione ho cliccato su clear all dcts. Forse su YouTube si trova qualcosa di più esplicativo per le operazioni con il vag.

raudo

#7
Ma vag e vcds non son la stessa cosa...

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Stapriat

Citazione di: raudo il Agosto 31, 2018, 08:18:44 PM
Ma vag e vcds non son la stessa cosa...

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Come no? penso che VCDS è l'acronimo di vag com diagnostic system

raudo


Sinceramente ero convinto che la VW ufficiale usasse altro o usa il prodotto della Rosstech anche lei?
Pardon.




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Stapriat

Citazione di: raudo il Febbraio 09, 2019, 03:18:06 PM

Sinceramente ero convinto che la VW ufficiale usasse altro o usa il prodotto della Rosstech anche lei?
Pardon.




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Così di preciso non lo so

raudo

Cercheremo...
;-)


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