News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

RODAGGIO Motore t4

Aperto da andrea983, Marzo 23, 2018, 07:14:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea983

SALVE A TUTTI.
sono possessore di vw t4 2.5 benzina gpl iniettato motore AAF.
Ho fatto revisionare completamente il motore che era grippato, rettifica camera , sostituzioni bielle cilindri ed anelli, poi boccole varie ....
Vorrei sapere quanti km devo percorrere per un buon rodaggio andando solo a benzina ???
Può essere normale all' inizio che il motore a freddo in particolare non sia molto fluido nell' erogazione  visto che deve fare ancora tutto il rodaggio ?
Grazie!
domani andrò a ritirarlo dal meccanico

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


raudo

Ma.
Non spererei i 3000 giri per un 1000km poi cambio olio nuovamente.
Chiaramente non tirare a freddo, ma questo già lo saprai.
Chiarisciti col meccanico chi meglio di lui ti può consigliare.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea983

Grazie Raudo sei sempre il migliore. Già il meccanico  mi ha detto che non è sempre Fluido il mezzo, quindi mi ha aumentato un Po l'incertezza sulla buona riuscita del lavoro, poi ci può stare che all' inizio a freddo sia normale che vada un Po maluccio e proceda meglio scaldandosi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

Per caso qualcun altro ha mai fatto un intervento di rettifica e revisione motore in un vw t4 benzina ? fatemi sapere grazie !

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

Secondo voi è normale sentire rumori di ogni genere pur modesti tipo da carter cambio ecc ed il mezzo che dopo 400 km dalla rettifica motore completa ancora procede a singhiozzo ???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk