News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

2.4 aab California e passi di montagna

Aperto da rasta84, Agosto 07, 2018, 09:25:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Bello ci sono stato giusto nel ferragosto 2016
E poi diciamoci una  cosa,su tante  di quelle strade ultracentenarie  limite di velocità é 50kmh se non meno,e sta a noi anziani dare il buon esempio.

;D
Multivan '92 2,4D AAB

Roccosaraleone

Non mi sono mai piaciute le salite, ancora meno con l'aab e le ho sempre affrontate cercando di tenere il motore a bassi giri ed era tutto un cambiare e sempre piantato, ma mai fumato!
In Sicilia ne sto trovando veramente tante, sia lunghe con pendenze da 3° o 4° che secche da 1°o 2°.
Vit ho seguito i tuoi consigli ed è cambiato radicalmente il tiro del furgo, grazie!
Domanda per chi ha il contagiri: a quanti giri tirate le marce basse? Io non vado oltre i 2300.
Ciao


Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

Moreg

Da farci un adesivo con questa!
Comunque io seconda e terza le tiro fino a 2400 circa, la quarta arrivo anche a 3000 quando c'è da andare a velocità sostenuta in salita (capitato qualche volta in autostrada) la prima mai sopra i 2000...

Malibú!

Dai che non siamo così lentiiii!
Domenica giretto in montagna con salita che tirava da Valdobbiadene fino in cima al Cesèn a 1504 alla malga. Seconda e terza in salita come in discesa,giri alti e mai perdere velocità sul tornante,quasi un rally! ;D
Temperatura acqua che sale e si stabilizza sui 105/110. E con una sola ventola,l altra è ancora staccata.
La differenza la fa il carico,l aab leggero va,carico proprio no. :-\
Da un tremila km dopo un paio di pieni col pulitore generico sto usando diesel plus varie marche e si sente la differenza.
Stefano
Prov.VE

vit vit

Moreg:quello è proprio un adesivo in vendita in uk evidentemente é  un problema sentito 🤣

mi piacerebbe avere il contagiri anche uno di quelli a cifre digitali giusto per avere un controllo in più.Suggerimenti?
mi pare che sotto al relè parallelatore del multivan arrivi il D+ dall'alternatore giusto?
Non basta quello per un contagiri supplementare?
Multivan '92 2,4D AAB

stefanot4

Nel mio AAB del '94, versione furgone base in origine, ho scoperto che il segnale del contagiri, il W non il D, c'è già, fino alla placca dei relè, quindi proverò cambiando il cruscotto con il modello con il contagiri e incrocerò le dita...

Per verificare devi guardare dietro all'alternatore se c'è il filo W:

Ciao a tutti,
Stefano

vit vit

Il problema è arrivarci a vedere da quelle parti dell'alternatore.Provero' con l'endoscopio applicato al telefono ;D
Multivan '92 2,4D AAB

stefanot4

Ce l'ho anch'io!!!  ;D ;D ;D

La foto l'ho fatta quando ho portato il camper a fare la frizione, però se infili il cellulare in fondo dovresti riuscire a capire.
Ciao a tutti,
Stefano

vit vit

Pero'mi pare di ricordare che ne multivan la batteria servizi eccita il rele quando l'alternatore produce tot volt,quindi quello dovrebbe essere un cavo collegato al W dell'alternatore,o no?
Multivan '92 2,4D AAB

xgiacomo

Citazione di: Malibú! il Settembre 11, 2018, 01:37:55 PM
Dai che non siamo così lentiiii!
Domenica giretto in montagna con salita che tirava da Valdobbiadene fino in cima al Cesèn a 1504 alla malga. Seconda e terza in salita come in discesa,giri alti e mai perdere velocità sul tornante,quasi un rally! ;D
Temperatura acqua che sale e si stabilizza sui 105/110. E con una sola ventola,l altra è ancora staccata.
La differenza la fa il carico,l aab leggero va,carico proprio no. :-\
Da un tremila km dopo un paio di pieni col pulitore generico sto usando diesel plus varie marche e si sente la differenza.
Io prima di fare codesti giretti riiattaccherei anche la seconda ventola...
California AXG
Firenze

raudo

Già.
Però il mio da Savona il Turchino lo scala a 115...
Temperatura a 90...
:-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

stefanot4

Citazione di: vit vit il Settembre 11, 2018, 04:07:20 PM
Pero'mi pare di ricordare che ne multivan la batteria servizi eccita il rele quando l'alternatore produce tot volt,quindi quello dovrebbe essere un cavo collegato al W dell'alternatore,o no?
No, quello è il D.
Ciao a tutti,
Stefano

vit vit

Citazione di: raudo il Settembre 11, 2018, 06:27:03 PM
Già.
Però il mio da Savona il Turchino lo scala a 115...
Temperatura a 90...
:-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Sbrasone!!😀
Non ho mai fatto il turchino ma qua si parla di passi di montagna....a meno che sei Tommy Makinen(con relativa rally car)  ;D
Multivan '92 2,4D AAB

Moreg

Citazione di: vit vit il Settembre 11, 2018, 03:53:06 PM
Il problema è arrivarci a vedere da quelle parti dell'alternatore.Provero' con l'endoscopio applicato al telefono ;D
Porta avanti il radiatore e risparmi qualche santo!
Finalmente capisco cos'è quella scatolina nera sull'alternatore, pensavo fosse qualche tipo di sensore