News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

2.5 TDI 150cv - perdita di potenza

Aperto da pole_80, Novembre 30, 2018, 01:44:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pole_80

Ciao,
ogni tanto, solo a caldo, e solo durante un tratto autostradale a velocità costante, mi capita che il motore vada come "in protezione", limitando il numero di giri, e la velocità massima. Non supera i 120km/h.  E' sufficiente spegnere e riaccendere il motore, e il problema si "resetta".

Il catalizzatore è stato svuotato, senza beneficio.

A qualcuno è già capitato?
Principali indiziati?

Grazie
MArco

Davide Castrignano

Tempo fa mi è capitato un paio di volte con un 102 cv ,gasolio sporco ...
cambiato il filtro pulizia serbatoio e varie altre pulizie dell'impianto e tutto è tornato normale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FIX

Può andare in protezione per tanti motivi...
Prova a pulire il maf e testalo

boccia

le Golf e Audi di quegli anni lo facevano spesso, ed era il misuratore massa aria o debimetro...
su t4 non saprei

raudo

Citazione di: Californialilla il Novembre 30, 2018, 02:03:59 PM
Senza buttarsi in ipotesi trova il modo di fare una scansione, il problema viene fuori di sicuro!
Quoto.
Comunque una sbirciatina ai collegamenti della N75 la darei
I cavi passano vicino al constatiamo dei tergi e ogni tanto i cavi si tritano.
Per escludere che sia il maf basterebbe il famoso 1N4148....


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Se il motore va in protezione comunque ne esce una spia sul cruscotto.
I tubi del vuoto che perdono non danno riscontro software...

pole_80


vergasma

Ma daiii... allora se non è uscita la spia non è andato in protezione  ;D

pole_80

Oggi va "sotto ai ferri"...vediamo cosa ne esce...

robbi71

Ciao, anche io con il mio t4 111kw ho avuto lo stesso problema. ho fatto la diagnosi con il vag e il guasto aveva come codice 65353. in pratica è il sensore di pressione aria del circuito intercooler che si trova dentro la centralina motore. Per fortuna essendo elettrauto ho aperto la centralina e ho sostituito il tubicino che collega la parte esterna con il sensore all interno, infatti tale tubicino di gomma era tagliato. Puoi vedere anche su t4 wiki .de la soluzione al problema. Spero di esserti stato utile
Volkswagen t6 camper edition anno 12/2015 , 2.0 tdi 150 cavalli E6

Mangimix

Citazione di: robbi71 il Dicembre 10, 2018, 09:56:05 PMPer fortuna essendo elettrauto ho aperto la centralina e ho sostituito il tubicino che collega la parte esterna con il sensore all interno, infatti tale tubicino di gomma era tagliato. Puoi vedere anche su t4 wiki .de la soluzione al problema. Spero di esserti stato utile
Buono a sapersi!
Tu immagino abbia un AHY che monta ancora la centralina con il sensore interno, se non erro nel motore AXG che ho io, il sensore è esterno( sul collettore di aspirazione poco prima dell'egr) a me si è rotto quello e dava guasto  ma purtroppo non ricordo il codice.

robbi71

Sì io ho l AHY con il sensore interno alla centralina purtroppo, ma se tu hai l AXG come dici tu hai il sensore esterno .
Volkswagen t6 camper edition anno 12/2015 , 2.0 tdi 150 cavalli E6

pole_80

Ciao e grazie a tutti.

L'officina non ha rilevato alcun codice errore.
Hanno lubrificato l'attuatore della geometria variabile della turbina, pulito debimetro e sensore di pressione, e mi hanno detto di provarlo ancora.

Appena riuscirò ci farò un po' di km e vediamo...

pole_80

Dopo averci fatto un po' di km, il mezzo va sempre bene...speriamo che regga così...perchè il 150cv è veramente una goduria!

Mangimix